Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Esercizi su Multipli e Sottomultipli
Miglior risposta
Ragazzi ho da fare dei esercizi di chimica degli Sistemi Internazionali e non li so fare. aiutatemi?
questi sn esercizi
1. converti in metri le seguenti lenghezze
a) 15,3 mm
b)74 mm
c) o,o50 hm
d) 96,8 dm
2.converti in kilogrammi le seguente masse
a) 45900 g
b) 0,0008 mg
C) 78 hg
d) 13,5 mg
3. converti in secondi i seguenti tempi:
a) 40 ore
b) 56 minuti
C) 120 ms
d) 12 ore

Buonasera a tutti, mi servirebbe un aiuto urgente la nostra insegnante per domani ci ha assegnato un tema su " Viaggiare per vedere paesaggi diversi" ma a me non viene in mente nessuna idea su come svolgere questo tema, non mi succede quasi mai ma questa volta ho proprio come si dice il blocco dello scrittore ahahaha Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie mille in anticipo
Esercizio di grammatica n.3
Miglior risposta
sottolinea i verbi che sono diventati transitivi perchè usati in senso figurato oppure perchè seguiti dal complemento oggetto interno
1.Ha subito un grave incidente ma la sua vita non corre pericolo.
2.Dormirei sonni tranquilli se tu rientrassi all'ora stabilita.
3.Durante l'erruzione piovevano sulla città cenere e lapilli e il terremoto distruggeva gli edifici.
4.Piansero lascrime amare quando appresero la notizia.
5.Da quando si è trasferito in campagna vive una vita serena.
6.La ...

Benvenuti agli oscar di skuola.net 2012!!
In questa discussione dovrete votare l'utente secondo voi più adatto alle voci elencate, seguendo poche e semplici regole:
-Dovrete inserire un solo nick per ogni voce;
-dovete completare tutte le voci, altrimenti il voto sarà considerato nullo;
- uno stesso utente può essere votato in più voci diverse;
-è vietato votare se stessi;
-sarà possibile votare fino al 30 settembre, dopo di che si passerà al gran finale, in cui si ripeteranno le ...
mi sapete fare queste espressioni? (\=fratto)(x=per)
n°455
1\2-(3+5\7)x[(2\3-1\4):(-5\6)+(1\2-8)x(1\3-2\5)]
n°457
-3\10-[2\3 x(7\4+1\2)]-(1\3-1\2):5\6-(1\2:5\4)
Aggiunto 49 secondi più tardi:
perchè escono le faccine :(
MI AIUTATE A SVOLGERE QUESTE ESPRESSIONI:
+12-[+13+(-15-7-8)]+[-20-(+15-7-12)]=
(74-85)+[(+35)(42-51+1)-6]+[23+(14-8-2)]=
+25+{+37+[+49+(-6-8-20)+(13-7)]}+(-80)
Aggiunto 49 secondi più tardi:
QUELLA FACCIA è UN OTTO NON SO Perché SI USCITA
Aggiunto 9 minuti più tardi:
A POSTO DELLA SECONDA QUESTA
(-28+37)+{(-25+11)+[1+(36-44)-(+9)parentesi graffa+1
Gaia è dispiaciuta per la bocciatura di Guido. Dalla casa di NOra si vede distintamente il Gran Sasso. Annalisa proviene da una famiglia ricca. La lavatrice che ho comprato è profonda 40 cm. L'ispettore avanzò nel buio con circospezione. L'arbitro ha espulso Paolo dal campo per somma di ammonizioni. Sara,sorella di Vittorio,pesa 43 chilogrammi. La zia Elena ha venduto la licenza del negozio al mio Davide. Il nonno mi ha lasciato questo orologio d'oro che viene valuto mille euro. Laura ha ...
Relazioni lineari.Aiutatemi vi supplico!:c
Miglior risposta
non ho capito bene le relazioni lineari e non so come rappresentarle nel grafico ad es:
6x-4y+10=0
io lo porto in forma esplicita...
-4y=-6x-10
y=-6x/-4 -10/-4
y=+3/2x + 5/2
poi devo trovare delle coppie e io ho fatto...
se x=0 --> y=+5/2
se x=4 --> y=17/2
Io ho capito che si fanno cosi (non sò se ho torto),ma poi come lo rappresento nel grafico 17/2 nel grafico?:C
E da un pomeriggio che cerco di scervellarmi,vi prego aiutatemi!

Help (89330)
Miglior risposta
in un triangolo acutangolo gli anngoli misurano rispettivamente 45-76-59 . disegna le tre altezze e calcola la misura degli angoli dei sei tiangoli in cui il triangolo dato viene suddiviso da quieste alteze.
Ciao! Potete farmi una descrizione semplificata della cupola di S.Maria del Fiore?Grazie:)

Ciao a tutti, chiedo aiuto per la risoluzione di questo esercizio:
Sia $ {c_i} $ una base ortonormale nell'insieme dei vettori fisici $ V_3 $ .
a) Determinare il modulo ed il versore del vettore $ v $ le cui componenti nella base $ {c_i} $ sono $ (1,2,-3) $ .
Questo è il primo punto..Allora io so che $ |v|= sqrt(v*v) $ quindi dai dati che ho dovrei prima trovare il vettore $ v $ che dovrebbe essere espresso dalla formula ...

Posso dire che funzione :
$\int_0^infty sign(sin(x^2))dx$
(dove $sign$ è la funzione segno che assegna 1,0,-1 a seconda se l'argomento è positivo, nullo o negativo)
non è integrabile perchè contiene un numero infinito di discontinuità di prima specie?

salve , oggi mi è stata introdotta la nozione di monoide. Stavo pensando ad una cosa,
se $(M,*)$ è un monoide , e cioè $*$ è tale che
1) $AA x,y,z in M : x*(y*z)=(x*y)*z$
2) $EE e in M , AA x : e*x=x=x*e$.
e $M$ consta solo di due elementi, posso dire che 1) e 2) mi bastano per dire che $M$ è un gruppo?
Il viceversa, da quel che mi pare di capire è vero. Ogni gruppo è un particolare monoide. Ma se $|M|=2$ posso dire che $M$ è un gruppo? Secondo ...
Francese les moins de 50 cm3 (89324)
Miglior risposta
à quel age peut-on conduire un scooter?
que faut ilposseder?
qu'est ce qu'un BSR?
et un ASSR?
en quoi consiste la partie pratique d'un BSR?
est-ce que c'est gratuit?
qu'est-ce qu'un BSR?
et un ASSR?
Esercizi anche nelle immagini
Francese les moins de 50 cm3
Miglior risposta
à quel age peut-on conduire un scooter?
que faut ilposseder
qu'est-ce qu'un BSR?
et un ASSR?
Esercizi anche nelle immagini

URGENTEEE GRAZIE
Miglior risposta
mi servirebbe la traduzione del testo e rispondere alle domande Graazie
Rob:Hi, Emily! Thanks for you postcard- I got it this morning. When did you get back from Ireland??
Emily:Yesterday morning.
Rob:Sowhat was Ireland like?
Emily:Well, Ireland was great.. but Lisa! I'm getting a bit tired of her, I made a bigmistake when i decided to go to Ireland with her. she's always showing off! It was awful. Anyway, never mind about that. Would you like to come round for dinner this evening? I'm ...

Latino (89315)
Miglior risposta
mi aiutate a tradurre queste frasi? (anche l'analisi logica)
1.Gaii tribuni, viri docti et iusti ,filios cognoscimus.
2.Germania,magna et antiqua Europeae terra,multas densasque silvas habebat.
3.Seduli,servi Marcello domino libenter parent.
4.Anciallae,rosarum pulchras coronas deae Minervae,puellarum patronae ,praebete!
5. Sicilia et Sardinia,Italiae magnae insulae,multa antiqua vestigia servant.
6.Incolae stulti,honesta Marcelli consilia,probi viri,audite!
7.Multa praesidia magnum ...

Come si postano degli appunti o una richiesta? Sono nuova!

Salve a tutti,
sono uno studente di ingegneria gestionale e ho martedi l'esame di statistica II...ci sono un paio di esercizi che non riesco a risolvere e spero nel vostro aiuto per farlo perché altrimenti ho buone probabilitá di dover ripetere l'esame a settembre.
Per quanto mi sia applicato non sono riuscito a trovare risposte perció provo a postarveli...vi ringrazio anticipatamente!
1) Dato un vettore gaussiano standard $(Z1;Z2)$, perché il vettore $(X1;X2)$ defi
nito da ...

Esercizi di chimica su Massa Composti
Miglior risposta
Salve raga mi potete svolgere questi problemi di chimica?
Vi faccio un'esempio:
Dati:
m-:500 grammi di ferro Domanda:
N(numero di moli)
ma=m:M= 500:55,85=8,95
Ora aiutandovi con l'esempio potete svolgermi questi problemi del:
Be=O2
H2SO4
NCL
C6H2O6
NH3
HCL
Non c'è bisogno di implorare l'aiuto in questa community. L'aiuto arriva,e spesso è di gran qualità.
Ti invito,la prossima volta che posterai un esercizio,ad usare un titolo esplicativo della tua richiesta.
Faciliterai ...