Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
yanis.96
Venerdì ho la verifica di Matematica, e se non so questo argomento prevedo un votaccio...
1
1 ott 2012, 16:24

ginevra00
salve mi potete aiutare in questi esercizi grazie mille! Mediante la scomposizione in fattori primi determina il M.C.D e il m.c.m dei seguenti numeri: 14,24,22,63,168,10,45,90. Calcola il valore della seguente espressione 7X4+(2^6:2^4)-25^2:5^2+(7X3-5X4)X(5^3:5^2) (^) questo simbolo sta a significare "alla" GRAZIE IN ANTICIPO E SONO URGENTI PER DOMANI :hi
9
1 ott 2012, 14:32

Alf1297
Salve raga mi potete svolgere questi problemi di chimica? Vi faccio un'esempio: Dati: m-:500 grammi di ferro Domanda: N(numero di moli) ma=m:M= 500:55,85=8,95 Ora aiutandovi con l'esempio potete svolgermi questi problemi del: Be=O2 H2SO4 NCL C6H2O6 NH3 HCL PER POTER VEDERE LE MASSE ECC... VI ALLEGO LA TAVOLA PERIODICA:http://www.ptable.com/?lang=it
2
1 ott 2012, 15:16

Romy1997
Inter Athenienses et Megarenses de proprietate Salaminae insulae prope usque interitum armis dimicatum erat.Post multas clades capital iudicatum est apud Athenienses,si quis legem de vindicanda insula tulisset. Sollicitus igitur Solon, ne aut tacendo parum rei publicae consuleret(regge il dativo) aut censendo sibi,patriam suam iuvare voluit:subitam ergo dementiam simulavit,cuius venia(giustificato dalla quale) non dicturus modo prohibita, sed etiam facturus erat. Deformis habitu, more ...
2
1 ott 2012, 15:37

DR1
Da qui $EE x AA y (y in x (EE z in a (y in z)))$ Vuole dire che se $AA y (y in x iff y in z) rArr x=z$ e siccome $z in a$, allora anche $x in a$, dunque $a=x uu z$. Giusto ?

gonni
cosa dice alessandro mazoni nei promessi sposi riguardo a come si viveva nel '600??
2
1 ott 2012, 14:20

kikketta69
Chi è tanto gentile da svolgere questo esercizio? grazieeeeee a) studia il fascio di rette di equazione (2k + 1)x + (k- 1 ) y + 8k + 7 =0 e individua la retta r del fascio che non viene rappresentata da alcun valore del parametro reale k. b) determina la retta "s" del fascio parallela alla retta di equazione 5x + y= 0 c) trova le rette t1 e t2 del fascio che formano con gli assi cartesiani nel secondo quadrante un triangolo di area 36. d) stabilisci per quali valore del parametro ...
0
1 ott 2012, 16:04

kikketta69
cortesemente chi saprebbe svolgere questo esercizo? è molto importante!! grazie a tutti 1- a) studia il fascio di rette di equazione (k + 2) x - (1 - 2k)y + 5= 0, indicando con ''a'' la retta del fascio che non viene rappresentata da alcun valore di k. b) determina la retta ''r'' del fascio che interseca l'asse y nel punto avente per ordinata la soluzione positiva dell'equazione t^4 - 4t^2 = 0 c) individia la retta ''s'' del fascio di equazione x + (k + 1)y - 3 + k =0 perpendicolare ...
0
1 ott 2012, 16:00

bambolyna95
cancella il complemento indiretto in corsivo se non è indispensabile 1.L'atleta corre sulla pista 2.questo compito spetta a te 3.ogni giorno telefono alla nonna 4.L'italiano deriva dal latino 5.Il cane abbai in giardino 6.Mio fratello assomiglia al nonno 7.Non ubbidiscono a nessuno 8.Le api ronzano sui fiori 9.Questa terra appartiene a mio zio 10.L'Adda confluisce nel Po 11.L'atleta dondola per il vento
1
1 ott 2012, 15:41

Alf1297
Salve raga,riuscite a risolvere questo quesito logico?: Ci sono 2 contenitori 1 da 5(può contenere 5 litri) e uno da 3(che può contenere massimo 3 litri)ma questi contenitori al momento sono vuoti,devo prendere 4 litri da una fontana con la possibiltà di poter buttare e prendere litri dalla fontana e dai recipiente Sono riuscito a fare lo svolgimento(l'ho fatto con la tabbella)ma non riesco a fare l'algoritmo0_o! Lo potete fare voi^_^? 10 punti assicuratiii!!!!!!!!!!!!!!!! Aggiunto 22 minuti ...
5
29 set 2012, 17:02

Romy1997
mi potete per favore tradurre questa versione: Chabrias autem periit bello sociali tali modo. Oppugnabant Athenienses Chium. Erat in classe Chabrias privatus, sed omnes qui in magistratu erant auctoritate anteibat, eumque magis milites quam("piu...che"introduce una prop.comparativa), qui praeerant aspiciebant.Quae res ei maturavit mortem. Nam, dum primus vult portum inire gubernatoremque iubet eo dirigere navem, ipse sibi perniciei fuit: Cum enim eo penetravisset, ceterae non sunt secutae. ...
1
1 ott 2012, 15:26

ginevra00
ciao a tutti mi potreste dire il significato di queste frasi? 1 thebarum incolae,Athenis copias date 2 clarae sunt Athenae propter magnam gloriam littearum 3 magna amphorum et drachmum copia in deorum aris erat 4 incolas insularum persarum reformidabant 5 aglicolae deis et deabus hostias immolant 6 agricolarum opera divitias dominae comparabit;amphorum copia in cella dominae villae erit 7 nautae a grecia in siciliae oras advenant;multas aras aedificabunt deis deabusque 8 arcam ...
2
1 ott 2012, 15:01

Gilpow
Salve, frequento il 5° anno di liceo scientifico, ma dato che mi sono messa in testa di imparare al meglio la matematica di tutti gli anni del liceo, mi sono ad un certo punto imbattuta nelle disequazioni letterali. Il mio dannato libro ('Matematica per moduli') non dedica loro neppure UNA pagina di teoria e dedica soltanto una pagina di esercizi, con un solo esercizio svolto. Io da quest'unico esercizio svolto dovrei capire come si fanno le disequazioni letterali -.- Ebbene, le capisco, nel ...
2
1 ott 2012, 14:55

socio1985
Devo fare un lavoro che consiste nello studiare lunghe serie temporali e, tra le altre cose, valutarne la matrice di correlazione. I dati da studiare sono in formato csv e/o xls. Mi è stato detto di utilizzare python col modulo pandas (che non conosco affatto). Ora, qualcuno di voi conosce il modulo "pandas" e le sue potenzialità? vorrei capire se mi conviene davvero (anche perchè non ho trovato al riguardo del material ben fatto).
1
28 set 2012, 20:54

Mii_
Determina la traiettoria di una goccia di pioggia nell'ipotesi che cada alla velocità costante di 20 m/s nei tre sistemi di riferimento seguenti: a) un sistema di quiete b) un sistema di moto rettilineo uniforme con velocità uguale a 20m/s perpendicolare a quella della goccia c) un sistema di moto rettilineo uniformemente accelerato con accelerazione uguale a 2m/s quadrato perpendicolare alla velocità della goccia.
7
29 set 2012, 14:30

bambolyna95
cancella il complemento oggetto scritto in corsivo quando il verbo che lo legge può essere usato in modo assoluto 1.Lucia accende la lampada. 2.L'insegnante interroga l'alunno. 3.Un aereo sorvola la città. 4.Il giornalaio vende giornali e riviste. 5.Il pilota guida la nuova vettura. 6.In tribunale l'avvocato proclama la tua innocenza. 7.In primavera il sole scioglie la neve. 8.Domani comprerò la torta. 9.Ogni giorno leggo il giornale. 10.Al pomeriggio guardo la televisione.
1
1 ott 2012, 13:58

Aurora2012
Coniuga al congiuntivo il verbo tra parentesi, in modo tale che esso sia il rapporto di anteriorità con la principale, quindi traduci. - Cum hostes... (fugere), milites in castra perveniebant - Cum Caius amicus tuus....(esse), epistulam diligenter legi. - Cum hostes....(appropinquare), imperator castra relinquit. - Romani, cum rem publicam.. (instituere), consules creant. -Antigonus, cum post mortem alexandri Magni partem imperii...(capere), adversus Seleucum et Lysimachum pugnavit. - ...
1
1 ott 2012, 14:50

G_e_n_o
testo argomentativo su un discorso con due amici che hanno litigato
1
1 ott 2012, 15:06

kobeilprofeta
Il periodo di rivoluzione terrestre è di 365,256 giorni, quindi se un anno è di 365 g, ci ritroveremmo dopo quattro anni con la Terra che già fatto quattro "giri" intorno al Sole e ha fatto un giorno in più di rivoluzione; per compensare questo fenomeno, è stato aggiunto l'anno bisestile. Ecco, ora il mio problema è questo: in teoria ogni 24h la terra si dovrebbe ritrovare sempre nella stessa posizione (nell'ambito della rotazione), quindi con il Sole sempre nella stessa posizione (dietro o ...

ForeverAlone
Mi dite questa frase??? Miglior risposta
Ogni domenica Giovanni gioca a tennis con suo fratello
1
1 ott 2012, 14:36