Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Per favore aiutatemi ne ho davvero bisogno. Non ci riesco >.<
Miglior risposta
Di un libro di 224 pagine Paolo ne ha lette 144. Calcola il rapporto tra le pagine lette e quelle del libro e tra le pagine lette e quelle da leggere.

Ragazzi avrei bisogno di un aiuto per calcolare questo limite... Ho provato in modi diversi ottenendo risultati diversi a seconda del procedimento XD senza mai ottenere il risultato giusto -.-
Grazie
Per favore aiutatemi non ci riesco.
Miglior risposta
In una classe vi sono 24 alunni e di questi 16 sono maschi. Calcola il rapporto tra i maschi e le femmine e tra le femmine e il totale degli alunni.

PROGRAMMA
INTRODUZIONE ALLA MECCANICA DELLE STRUTTURE
Sistemi di forze applicate e coppie. Sistemi di due e tre forze. Sistemi piani. Campo dello spostamento rigido infinitesimo. PLV per un corpo rigido libero. Vincoli esterni ed interni. Vincolo liscio. Molteplicità statica e cinematica. Equazioni di equilibrio. Ricerca analitica delle reazioni vincolari. Grado di iperstaticità.
Cinematica. Vincoli imperfetti. Equazioni di compatibilità. Grado di labilità. Catene cinematiche. Centro dello ...

http://www.wolframalpha.com/input/?i=li ... +to+pi%2F4
mi servirebbe una mano con questo limite purtroppo non riesco a risolverlo in nessun modo consigli?
COME FACCIO A DIRE A UNA PERSONA CHE MI AMA MA IO NON LA AMO SENZA OFFENDERLA ECC..???
Aggiunto 2 minuti più tardi:
CE..... CHE AMO GIA UN ALTRA....
Aggiunto 50 secondi più tardi:
PIU CHE ALTRO.... COME FACCIO A DIRE A QUELLA CHE MI PIACE SERIAMENTE CHE LA AMO? D:
xk a volte ci si innamora di persone sbagliate?

calcolare l'ordine di infinitesimo di f(x)=$(e^x -1)^2$ + $2cos(x^2)$ $- 1$
a me viene che l'ordine di questa funzione è 2, ma non ne sono sicura, posso avere una conferma? grazie

Cari skolari sono sicura che ognuno di voi ha qualcosa da dedicare o da dire e questo topic l'ho aperto proprio tutto x voi e poi bisogna anche parlare un pò di attualità xk tra esami, prove, recuperi ecc qui su skuola nn mancano anche i litigi infatti in questo periodo Gossip Saryy sembra invaso da bisticci... ma la nostra saryy dopo essersi ripresa e aver spento le sue 15 candeline (come daltronde ho fatto anche io) ha ripreso con il suo stupendo gossip anche se ha eliminato qualche ...

Scusate raga il mio prof subito dopo il passaggio iniziale, cioè che dobbiamo dimostrare la differenziabilità ha spezzato quella quantità in
$f(x,y_0) - f(x_0,y)$
$f(x_0,y) - f(x,y_0)$
Poi le ha sommate membro a membro ed ha ottenuto $f(x,y) - f(x_0,y_0)$
Come ha ottenuto $f(x,y) - f(x_0,y_0)$ sommando membro a membro?!?
Poi vabbè x Lagrange dalla prima si ottiene $f'_x(c,y_0)(x-x_0)$ , dalla seconda $f'_y(x_0,d)(y-y_0)$ e sommando membro a membro otteniamo $f'_x(c,y_0)(x-x_0)+f'(x_0,d)(y-y_0)$
Non capisco quando somma membro a ...
DAGLI ARGOMENTI STUDIATI VORREI PORTARE IL 900 IN GENERALE... NON RIESCO A TROVARE UN TITOLO SOLO '900 LO VEDO BANALE:(
ITALIANO DECADENTISMO CN PASCOLI
STORIA 1 GUERRA MONDIALE
FISICA REAZIONE DI UN CORPO NERO
OTTICA LE FIBRE OTTICHE
ANATOMIA L'ORBITA
INGLESE THE ORBIT
collegamenti titoli help....
Il re Anco Manrzio .
Romanus populus regem creavit Ancum Marcium , virum valde probum : senatores probaverunt . Statim Ancus magnam religionis curam habuit , quia illo tempore romae incolae pietatem et bonos mores neglegebant . Sub Anco rege non semper pax fuit , quia latini populi bellum redegerunt . Tum rex religionis curam sacerdotibus commisit et , copiarum Romanarum dux , Latinorum oppida cepit et cum magna(-col trattino magna)captivorum multitudine Romam remeavit . Postea Sublicium ...

Ciao a tutti,
Volevo chiedere aiuto per un tema sulla guerra ieri e la guerra oggi . Vorrei una risposta amplia con alcuni esempi di guerre di oggi.
Grazie in anticipo
Mario

Salve a tutti
propongo il seguente problema:
una moneta viene truccata in modo tale che la probabilità che si presenti croce sia $1/3$ di quella che si presenti testa.
Determina il valore delle due probabilità.
Ho pensato di procedere ne seguente modo:
se la moneta non fosse truccata la probabilità sarebbero: $P(testa) =1/2$ e $P(croce)= 1/2$
nel caso della moneta truccata dovremmo avere:
evento testa $1/2+1/2 \cdot 1/3=2/3$
evento croce $1-2/3=1/3$
Ho la sensazione che ...
come si fa a non seguire piu a una domanda k hai risposto ???? arrivano 109782'714'857'81242890471049 notificheeeeee D:

Ciao a tutti, sabato sono andata a visitare il liceo Carlo porta di Monza e non ho capito bene se le lavagne sono LIM oppure (come è sembrato a me )delle lavagne con proiettori ( è interattiva?) perché in un'altra scuola ho visto le LIM e con quelle è possibile salvare tutte le lezioni. Aspetto una risposta da uno studente del Porta. ciaoo

Salve a tutti, ho appena iniziato la preparazione dell'esame di Meccanica applicata alle macchine ,
il prof per le nozioni base , (definiz. di membri , vincoli , catene cinematiche, gradi di libertà e schema strutturale ci ha fornito un blocco di appunti per sopperire a delle mancanze del nostro testo) ,
Purtroppo non riesco a capire come si arrivi, dato un meccanismo , allo schema strutturale... purtroppo su internet dopo diverse ricerche non ho trovato granchè.. volevo sapere se qualcuno di ...
quali tributi possono dare i giovani per la costruzione di un mondo migliore?
Il bere alcool fa male alla salute.