Tesina su i campi di concentramento e di sterminio nazisti.
Dovrei fare la tesina per l'esame di maturità su i campi di concentramento e di sterminio nazisti. Volevo dei consigli su come strutturare prima di tutto l'introduzione e poi tutto il resto. Grazie in anticipo!!!
Risposte
Grazie mille!! :) si abbastanza almeno ho uno spunto.. anche se alcune materie non le faccio ma ne faccio altre.. ho capito più o meno il concetto.. grazie mille!!!
io ho fatto la tua stessa tesina nel 2010 ed è piaciuta..ti consiglio quello che hanno detto a me..concentrati su argomenti precisi legati ai campi di concentramento (e ovviamente alle materie che ci sono all'esame) perchè senò rischi che ti fanno un mare di domande.
io ho portato:
Italiano = il pianista (il libro)
Storia = il processo di norimberga (è il processo che si concluse con l'arresto ecc. dei nazisti)
Chimica = zinklon B (gas usato nei campi)
Storia dell'arte = zoran musich ( pittore che ha vissuto nei campi)
ed. visiva = (la tecnica usata da zoran)
Nella copertina ho citato una frase significativa del libro
nella seconda pagina ho fatto l'indice
nella terza ho scritto la motivazione (ho deciso di portare i campi di concentramento perchè......)
lo impostata tutta di bianco e azzurro
Spero di esserti stata utile...
io ho portato:
Italiano = il pianista (il libro)
Storia = il processo di norimberga (è il processo che si concluse con l'arresto ecc. dei nazisti)
Chimica = zinklon B (gas usato nei campi)
Storia dell'arte = zoran musich ( pittore che ha vissuto nei campi)
ed. visiva = (la tecnica usata da zoran)
Nella copertina ho citato una frase significativa del libro
nella seconda pagina ho fatto l'indice
nella terza ho scritto la motivazione (ho deciso di portare i campi di concentramento perchè......)
lo impostata tutta di bianco e azzurro
Spero di esserti stata utile...