Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alicetta01
aiuto x ricerca su ostia antica chi ne sa qualcosa????
4
18 mar 2013, 15:57

spankspank
Analizza le cose sottolineate. -Quanto a memoria non lo batte nessuno -quella villetta sarebbe adatta alle nostre vacanze -Secondo me tu hai -Passa un attimo dalla nonna che è a casa. -Non so che dire -Vedo che hai comprato un nuovo abito da sera -è una persona che stimano tutti -per lui tutto sembra sempre facile.
2
18 mar 2013, 16:13

saralulu0024
ciao a tutti vorrei chiedervi se mi potreste fare la parafrasi di questa poesia, non sono capace D: LA BAMBINA DI HIROSHIMA Nazim Hikmet Apritemi sono io… busso alla porta di tutte le scale ma nessuno mi vede perché i bambini morti nessuno riesce a vederli. Sono di Hiroshima e là sono morta tanti anni fa. Tanti anni passeranno. Ne avevo sette, allora : anche adesso ne ho sette perché i bambini morti non diventano grandi. Avevo dei lucidi capelli, il fuoco li ha ...
0
19 mar 2013, 16:50

elisa magnani
aiuto! mi potete dire i significati di queste parole!! potete anche spiegare con le vostre parole!! le parole sono: NERVI LEGAMENTI DISTORSIONE OSSA ARTICOLAZIONE MUSCOLO TENDINE CRAMPO STRACCIO grazie a chi mi aiuterà
1
19 mar 2013, 15:00

elisa magnani
aiuto! mi potete dire i significati di queste parole!! potete anche spiegare con le vostre parole!! le parole sono: NERVI LEGAMENTI DISTORSIONE OSSA ARTICOLAZIONE MUSCOLO TENDINE CRAMPO STRACCIO grazie a chi mi aiuterà
3
19 mar 2013, 15:01

betty bella
aiuto! mi potete dire i significati di queste parole!! potete anche spiegare con le vostre parole!! le parole sono: NERVI LEGAMENTI DISTORSIONE OSSA ARTICOLAZIONE MUSCOLO TENDINE CRAMPO STRACCIO
1
19 mar 2013, 15:04

MattiaMartinez
Salve ragazzi, domani avrei un esame importante di geometria... Mi potreste lasciare tutte le formule (più informazioni come numero di angoli totali) per ottenere perimetro e area? Grazie in anticipo
2
19 mar 2013, 07:55

Silente
Chiedo scusa se posto spesso in questa sezione, ma studiando da autodidatta ho bisogno ogni tanto di qualcuno che mi chiarisca qualche dubbio. Mi trovo di fronte alle distribuzioni uniformi di carica su superfici sferiche in equilibrio elettrostatico. Dunque, inizialmente il libro riporta la seguente formula per il calcolo del campo elettrico all'interno di una sfera carica in modo uniforme: \(\displaystyle E=\frac{Q}{4\pi \epsilon _0R^3}\cdot r \) Dove R è il raggio della sfera e r è la ...

michi98
Qualcuno mi sa fare la parafrasi del VI dell'iliade dal verso 441 al 502? non è che non ho voglia, è che non la so fare! Grazie in anticipo :)
1
19 mar 2013, 15:51

Pulce03
Idee? aiuti? grazie
1
19 mar 2013, 15:20

icaf
Quali sono le materie scolastiche che più odiate...
2
19 mar 2013, 14:50

Ileax
Come si svolge questa equazione di secondo grado numerica? " x2-radice di 2x -4=0 "?
1
19 mar 2013, 14:39

luca04
Per favore aiutatemi!!!!!! x domani 1) Bonus vir potest miser dici, non potest esse. 2) Tunc coepit haberi pro probro paupertas. 3) Omnia quae negari poterunt praetermittam.
1
19 mar 2013, 14:12

dj297
Ho bisogno di queste frasi per domani! Hannibal in Hispania cum fratre Hasdrubale exercitum reliquerat. Nostrorum patrum tempore urbs longo et aspero bello oppressa erat. Obtemperavamus nos discipuli praeceptoris nostri verbis. A Cyro, Darii filio, Graeci milites contra fratrem, Persarum regem,ducti erant. Per totam noctem vigilaveram et cum sollicitudine te expectaveram. Milites strenue pugnaverant eorumque strenuum facinus a consule laudatum est.
1
19 mar 2013, 14:47

veronica147
il conte di sandwich amava giocare a carte un giorno aveva fame ma non voleva smettere cosi prese due pezzi di pane e un pezzo di carne mise il pezzo di carne tra i due pezzi di pane - l'hamburger venne dalla Mongolia i tartari lo mangiavano crudo essi lo portarono in Europa dall'Europa arrivò negli Stati Uniti - Gli Europei pensavano che le patate erano velenose perciò non le mangiavano nei tempi medioevi Aiutatemi compito..
1
19 mar 2013, 15:08

Mary_Lee
Devo svolgere un'esercizio per risolvere le seguenti equazioni ma non so come risolverle/che formula utilizzare. -11,24*=38,63 91,26=184,96 x^0,712=6,666 x^0,6643=8,948 x^4,5146=2223,2
3
17 mar 2013, 11:48

icaf
Ogni estate ha il suo tormentone... qual'è il vostro?? Quali sono i balli di gruppo che preferite??
1
19 mar 2013, 14:51

mathix1
devo risolvere questo sistema utilizzando l'eliminazione di gauss: $A=((4,2,-4,3/2),(2,0,-2,1),(-2,-1,2,-6/8),(0,1/2,1,2)) $ $b=((1/2),(1),(2),(0))$ il determinante di A è 0, lo si nota subito anche dal fatto che la prima riga è il doppio della terza. come devo procedere? elimino la terza riga e procedo come se fosse un sistema di 3 equazioni in 4 incognite?
4
19 mar 2013, 14:26

Pulce03
Non è che potreste spiegarmi per bene queste differenze? ve ne sarei davvero tanto grata per favore, è per domani!
2
19 mar 2013, 14:49

Atartne
Salve a tutti, mi chiamo elisa e quest'anno avrò l'esame di maturità presso il liceo artistico... mi servirebbero dei consigli riguardo la mia idea di tesina...fin dal primo momento ho pensato di intraprendere il tema sul razzismo perchè mi piace molto come idea ed ho la fortuna di sapere a memoria la famosa poesia di Totò " A'livella" che tratta proprio di questo argomento infatti vorrei intitolare la tesina così... cosa ne pensate?potrebbe risultare una cosa "carina e soprattutto non ...
2
18 mar 2013, 15:24