COLLEGAMENTI DELLE MATERIE PER LA TESINA

Nihily
Ho bisogno di un aiuto per i collegamenti della tesina. Frequento il Liceo Socio-Psico-pedagogico e come argomento ho intenzione di affrontare il linguaggio del corpo inteso più come prossemica. fin'ora i collegamenti con le materie che ho trovato sono: italiano: Leopardi o Verga o La divina commedia di Dante Storia: la postura dei capi di Stato (Mussolini,Hitler,Stalin) biologia: il sistema nervoso Musica:Jazz Inglese: Darwinismo Mi mancano da collegare queste materie: Filosofia,pedagogia e latino (sono importanti perchè sono materie che sono uscite per l'esame) poi ci sono materie che penso non importa se non vengono collegate ed inserite nella tesina poichè non sono uscite come per esempio: Diritto,Metodologia,Ed.Fisica,matematica…

Risposte
Nihily
Grazie, veramente grazie!

Tripps94
Guarda, in tesina non è obbligatorio portare il programma, quindi non preoccuparti se devi fare degli argomenti individualmente. Comunque Schopenhauer non parla proprio del linguaggio del corpo.. Bergson è più specifico. Per le Metamorfosi di Ovidio, sì, ci potrebbero stare! Mentre Seneca un po' meno ;)

Nihily
Il Satyricon di Petronio lo sto leggendo proprio ora, vedo se posso trovarci qualcosa... Oppure non so "le Metamorfosi" di Ovidio o qualcosa con Seneca?
non so se centra per quanto riguarda filosofia sia Bergson che Husserl non l'ho fatti e dubito che li faremo... Schopenhauer non ci dice niente? E' troppo forzato? perchè parla della volontà, del corpo controllato e limitato...
Grazie mille comunque

Tripps94
Per filosofia o Bergson o Husserl; per pedagogia potresti proprio portare degli studi sul linguaggio non verbale; per latino prova a vedere il Satyricon di Petronio, potrebbe esserti utile :) Le altre slegale tranquillamente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.