Aiuto per titolo tesina... indirizzo tecnico della gestione aziendale :(
aiutatemi please...
allora ho quasi tutti gli argomenti per la tesina.. ora mi manca il titolo xo.. :(
allora porto:
italiano: verismo - verga - "i malavoglia"
storia: questione meridionale - l'età giolittiana
economia aziendale: la pianificazione e la programmazione dell'azienda
inglese: commerce and trade o marketing
diritto: ????
ed. fisica: credo la pallavolo
matematica: le funzioni
k ne dite??? e come titolo cosa posso mettere??? HELP!!!!
grazie mille in anticipo.. :)
allora ho quasi tutti gli argomenti per la tesina.. ora mi manca il titolo xo.. :(
allora porto:
italiano: verismo - verga - "i malavoglia"
storia: questione meridionale - l'età giolittiana
economia aziendale: la pianificazione e la programmazione dell'azienda
inglese: commerce and trade o marketing
diritto: ????
ed. fisica: credo la pallavolo
matematica: le funzioni
k ne dite??? e come titolo cosa posso mettere??? HELP!!!!
grazie mille in anticipo.. :)
Risposte
ascoltate ho cambiato tutta la tesina e porto:
italiano : ungaretti
storia: II guerra mondiale e l'economia durante la guerra
economia aziendale: il bilancio
inglese: commerce and trade
diritto:???? xo probabilmente porto la crescita e lo sviluppo economico
ed. fisica: sono indecisa di fare il corpo umano... k mi consigliate ??
matematica: le funzioni di una variabile
cmìome titolo avevo pensato: conseguenze della guerra: crisi, povertà e dolore...
xo mi sembra troppo semplice... cm potrei migliorarlo??? consigli please!!! :)
italiano : ungaretti
storia: II guerra mondiale e l'economia durante la guerra
economia aziendale: il bilancio
inglese: commerce and trade
diritto:???? xo probabilmente porto la crescita e lo sviluppo economico
ed. fisica: sono indecisa di fare il corpo umano... k mi consigliate ??
matematica: le funzioni di una variabile
cmìome titolo avevo pensato: conseguenze della guerra: crisi, povertà e dolore...
xo mi sembra troppo semplice... cm potrei migliorarlo??? consigli please!!! :)
Antonio passeresti anche dal mio post se hai tempo per qualche suggerimento anche sulla mia tesina?:) grazie mille:)))
con la tesina dovrei partire da verga.. e le materie sn quelle elencate sopra... se vuoi fr qualcosina tu.. ti ringrazio tantissimoo :)
Guarda, se vuoi altri suggerimenti puoi chiederli tranquillamente! Siamo qui per questo! Devi arrivare all'esame pronta!
nn sono proprio le mie materie.. :( grazie cmq.. e poi mi e rimasto solo verga.. xk i miei compagni ci hnn pensato prima di me :(
Aggiunto 1 minuto più tardi:
grazie lo stesso :)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
grazie lo stesso :)
Ciao piccola! Diciamo che hai fatto un po il lavoro al contrario, ma non fa nulla! Ho cercato per te delle tesine già pronte da questo link : https://forum.skuola.net/maturita/tesina-su-verga-14219.html
Eccole..
Per l'argomento centrale !Apparenza e Realtà!" la tesina da stilare sarebbe questa
italiano = Apparenza e realtà in Piranddello
latino = Apuleio "Le Metamorfosi"
storia = potresti portare la guerra fredda apparentemente la guerra nn c'era ma nella realtà c'era un odio che poteva sfociare in una guerra
filosofia = Schopenhauer il velo di maya e il dualismo tra fenomeno e noumeno di Kant (puoi anche scegliere di trattare solo uno dei due autori)
matematica = asintoti
fisica = i quanti
inglese = Wilde e il ritratto di dorian grey nella realtà era anziano, ma l'apparenza era quella di un giovane
geografia astronomica = le stelle luminosità reale e quella apparente o altrimenti potresti portare l fatto che le stelle che noi vediamo nn sono come in realtà sono ora ma noi le vediamo al passato....
Argomento " Il sogno" la tesina sarebbe questa :
italiano = Pirandello in particolare la novella "Effetti di un sogno interrotto" o meglio ancora il Sogno nella coscienza di Zeno di Svevo che è ben collegabile con Freud.
latino = Sognum scipionis
storia = Potresti portare l'Unità d'Italia: per molti è stato come un sogno riuscito
filosofia = Freud
matematica = Leonardo da Vinci codice Atlantico è un po sforzato ma in questo chiedi alla tua prof
inglese = joyce - Ulisse
geografia astronomica = Potresti scegliere due collegamenti: Viaggio dell'uomo sulla luna (si realizza il sogno di conquistare l'universo); Stelle = collegare il concetto di stelle a quello di stella cadente e quindi i desideri che si esprimono per realizzare i sogni
Fammi sapere se vanno bene! Buona fortuna! :)
Eccole..
Per l'argomento centrale !Apparenza e Realtà!" la tesina da stilare sarebbe questa
italiano = Apparenza e realtà in Piranddello
latino = Apuleio "Le Metamorfosi"
storia = potresti portare la guerra fredda apparentemente la guerra nn c'era ma nella realtà c'era un odio che poteva sfociare in una guerra
filosofia = Schopenhauer il velo di maya e il dualismo tra fenomeno e noumeno di Kant (puoi anche scegliere di trattare solo uno dei due autori)
matematica = asintoti
fisica = i quanti
inglese = Wilde e il ritratto di dorian grey nella realtà era anziano, ma l'apparenza era quella di un giovane
geografia astronomica = le stelle luminosità reale e quella apparente o altrimenti potresti portare l fatto che le stelle che noi vediamo nn sono come in realtà sono ora ma noi le vediamo al passato....
Argomento " Il sogno" la tesina sarebbe questa :
italiano = Pirandello in particolare la novella "Effetti di un sogno interrotto" o meglio ancora il Sogno nella coscienza di Zeno di Svevo che è ben collegabile con Freud.
latino = Sognum scipionis
storia = Potresti portare l'Unità d'Italia: per molti è stato come un sogno riuscito
filosofia = Freud
matematica = Leonardo da Vinci codice Atlantico è un po sforzato ma in questo chiedi alla tua prof
inglese = joyce - Ulisse
geografia astronomica = Potresti scegliere due collegamenti: Viaggio dell'uomo sulla luna (si realizza il sogno di conquistare l'universo); Stelle = collegare il concetto di stelle a quello di stella cadente e quindi i desideri che si esprimono per realizzare i sogni
Fammi sapere se vanno bene! Buona fortuna! :)
aaah... può essere... XD
mi volevo concentrare di più sul meridione.. cioe della situazione lavorativa..
mi volevo concentrare di più sul meridione.. cioe della situazione lavorativa..
No ma dico..tipo io come tema ho scelto la WALT DISNEY e poi ci ho collegato le materie...tu hai fatto il lavoro al contrario mi sa..
dovrei partire dall'italiano e la storia...
:(
:(
Ma per la tesina non si dovrebbe partire da un argomento comune per poi svilupparlo per un paio di materie? Cosi diventa difficile dare un titolo:(