Aiuto per titolo tesina... indirizzo tecnico della gestione aziendale :(

piiiccola
aiutatemi please...
allora ho quasi tutti gli argomenti per la tesina.. ora mi manca il titolo xo.. :(
allora porto:
italiano: verismo - verga - "i malavoglia"
storia: questione meridionale - l'età giolittiana
economia aziendale: la pianificazione e la programmazione dell'azienda
inglese: commerce and trade o marketing
diritto: ????
ed. fisica: credo la pallavolo
matematica: le funzioni
k ne dite??? e come titolo cosa posso mettere??? HELP!!!!
grazie mille in anticipo.. :)

Risposte
piiiccola
ascoltate ho cambiato tutta la tesina e porto:
italiano : ungaretti
storia: II guerra mondiale e l'economia durante la guerra
economia aziendale: il bilancio
inglese: commerce and trade
diritto:???? xo probabilmente porto la crescita e lo sviluppo economico
ed. fisica: sono indecisa di fare il corpo umano... k mi consigliate ??
matematica: le funzioni di una variabile

cmìome titolo avevo pensato: conseguenze della guerra: crisi, povertà e dolore...
xo mi sembra troppo semplice... cm potrei migliorarlo??? consigli please!!! :)

Chiari_1993
Antonio passeresti anche dal mio post se hai tempo per qualche suggerimento anche sulla mia tesina?:) grazie mille:)))

piiiccola
con la tesina dovrei partire da verga.. e le materie sn quelle elencate sopra... se vuoi fr qualcosina tu.. ti ringrazio tantissimoo :)

Antonio-P
Guarda, se vuoi altri suggerimenti puoi chiederli tranquillamente! Siamo qui per questo! Devi arrivare all'esame pronta!

piiiccola
nn sono proprio le mie materie.. :( grazie cmq.. e poi mi e rimasto solo verga.. xk i miei compagni ci hnn pensato prima di me :(

Aggiunto 1 minuto più tardi:

grazie lo stesso :)

Antonio-P
Ciao piccola! Diciamo che hai fatto un po il lavoro al contrario, ma non fa nulla! Ho cercato per te delle tesine già pronte da questo link : https://forum.skuola.net/maturita/tesina-su-verga-14219.html

Eccole..

Per l'argomento centrale !Apparenza e Realtà!" la tesina da stilare sarebbe questa

italiano = Apparenza e realtà in Piranddello
latino = Apuleio "Le Metamorfosi"
storia = potresti portare la guerra fredda apparentemente la guerra nn c'era ma nella realtà c'era un odio che poteva sfociare in una guerra
filosofia = Schopenhauer il velo di maya e il dualismo tra fenomeno e noumeno di Kant (puoi anche scegliere di trattare solo uno dei due autori)
matematica = asintoti
fisica = i quanti
inglese = Wilde e il ritratto di dorian grey nella realtà era anziano, ma l'apparenza era quella di un giovane
geografia astronomica = le stelle luminosità reale e quella apparente o altrimenti potresti portare l fatto che le stelle che noi vediamo nn sono come in realtà sono ora ma noi le vediamo al passato....

Argomento " Il sogno" la tesina sarebbe questa :

italiano = Pirandello in particolare la novella "Effetti di un sogno interrotto" o meglio ancora il Sogno nella coscienza di Zeno di Svevo che è ben collegabile con Freud.
latino = Sognum scipionis
storia = Potresti portare l'Unità d'Italia: per molti è stato come un sogno riuscito
filosofia = Freud
matematica = Leonardo da Vinci codice Atlantico è un po sforzato ma in questo chiedi alla tua prof
inglese = joyce - Ulisse
geografia astronomica = Potresti scegliere due collegamenti: Viaggio dell'uomo sulla luna (si realizza il sogno di conquistare l'universo); Stelle = collegare il concetto di stelle a quello di stella cadente e quindi i desideri che si esprimono per realizzare i sogni

Fammi sapere se vanno bene! Buona fortuna! :)

piiiccola
aaah... può essere... XD
mi volevo concentrare di più sul meridione.. cioe della situazione lavorativa..

Chiari_1993
No ma dico..tipo io come tema ho scelto la WALT DISNEY e poi ci ho collegato le materie...tu hai fatto il lavoro al contrario mi sa..

piiiccola
dovrei partire dall'italiano e la storia...
:(

Chiari_1993
Ma per la tesina non si dovrebbe partire da un argomento comune per poi svilupparlo per un paio di materie? Cosi diventa difficile dare un titolo:(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.