Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
riri khanu
cos'è l'illuminismo????
2
9 apr 2013, 19:01

Kashaman
Salve ragazzi , ho un dubbio circa la dimostrazione circa questa semplice proposizione : Sia $A_n(V,K,\phi) $ uno spazio affine . Ed $S-(Q, W)$ ed $S' - ( Q', W')$ due sottospazi affini di $A_n$ con $Q \in S , Q' \in S'$ e $W,W'$ sottospazi di $W$. Supponiamo che $dimS<=dimS'$ Si ha 1) $SsubeS' => S$ è parallelo a $S'$. dimostrazione : Di per se è semplice la provare , cioè voglio provare che se $S sube S'$ allora ...

zoey00
cosa si deve compilare in aereo per Marocco ?? cioe quale modulo e come è fatto??
1
9 apr 2013, 18:29

gabriello47
salve a tutti. Ho da risolvere il seguente problema: Su una semicirconferenza di diametro $AB=2r$ si prenda un punto $C$ tale che $B\hat AC$ sia $60°$. Sull'arco $BC$ trovare il punto $P$ tale che sia massima la somma delle distanze di $P$ dalle rette $AC$ e $AB$. Ho preso un sistema di riferimento con L'origine in $A$ e l'asse $x$ coincidente con la retta ...
4
8 apr 2013, 17:33

Fragolina99
Un maschio daltonico si incrocia con una femmina sana: A)Rappresenta schematicamente l'incrocio B)Scrivi tutte le possibili combinazioni che si possono ottenere dall'incrocio C) scrivi in che rapporto sono presenti i possibili figli
5
9 apr 2013, 17:49

Zero87
Ho trovato sul principles of mathematical Analysis (Rudin) un esercizio molto interessantissimo di cui per ora non ho la dimostrazione ma in questo momento di pausa ci butto un occhio. Sia $f:\RR -> \RR$ continua tale che $|f(x)-f(y)| \le (x-y)^2$ per ogni $x,y\in \RR$. Provare che $f$ è costante. EDIT Mi è venuta in mente una soluzione che posto... ma sembra che "me lo faccio riportare" Fisso $x$ reale e $y\ne x$. Allora, so che ...
10
9 apr 2013, 14:30

Mario112
Scusate potreste tradurmi questo in inglese?? Grx in anticipo :) il film e ambientato in Italia, a Torino. il protagonista lorenzo e un ragazzo particolare che ritiene che le uniche persone speciali della sua vita siano quelle della sua famiglia. fa fatica a fare amicizia e per questo viene anche mandato da uno psicologo. passa dalla scuola privata a quella pubblica dove si inventa di essere stato invitato in settimana bianca da una compagna di classe. si nasconde dentro la cantina di casa ...
7
9 apr 2013, 16:01

kidrauhlsjuliet
Non ho capito come svolgere questo problema! In un trapezio isoscele la base maggiore è il quintuplo della base minore e l'altezza è la metà della base minore. Sapendo che l'area del trapezio è 216cm2, determina: -Misura delle diagonali del trapezio -Raggio del cerchio circoscritto al quadrato equivalente al trapezio Premetto di sapere il procedimento da svolgere, ma mi blocco nei calcoli per determinare le diagonali, grazie mille!

-meme-
Ciao a tutti! Frequento il quinto anno del Liceo Socio Psico Pedagogico. Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda la tesina; la mia prima idea era stata di farla sul nuoto, ma parlandone anche con i professori non siamo riusciti a trovare dei collegamenti adatti. Perciò ho pensato di farla sull'acqua come elemento vitale. Le materie d'esame saranno Biologia, Filosofia e Pedagogia (esterne) e Matematica, Inglese e Italiano. Io avevo pensato di collegare Biologia con il liquido ...
2
7 apr 2013, 18:43

PicMic3
Ragazzi mi serve un grandissimo aiuto perchè non so proprio che scrivere! La prof ci ha detto che dobbiamo fare un commento sull'Innominato, personaggio dei promessi sposi e ha detto che deve essere lungo almeno 13 righe! Grazie a chi risponderà! :)
1
9 apr 2013, 18:02

domez98
Tema sull io? Miglior risposta
Raga tema sull'io?
1
9 apr 2013, 16:41

riki22
mi fate un tema sui festeggiamenti di pasqua
1
9 apr 2013, 15:37

rel
Quale è la concezione che Montesquieu ha della storia?
1
rel
9 apr 2013, 15:44

ali95
Come si fa a aprire una pasticceria e gastronomia?
2
8 apr 2013, 16:00

***Lisa***
Anne riflette sui cambiamenti che sono avvenuti in lei negli ultimi tempi, sul suo bisogno di autonomia, sulla sua maturazione. Parla del distacco dalla madre, dell’interesse che prova verso un amico, della capacità di critica e di autocritica, della consapevolezza di saper scrivere, dei suoi progetti per il futuro, della determinazione a vivere per uno scopo e per lasciare la traccia di sé. Anche tu ti senti che stai cambiando e che stanno nascendo in te nuovi pensieri, nuovi sogni, nuovi ...
5
7 apr 2013, 11:05

dreaderz
Frasi (98689) Miglior risposta
1.caesar nullos milites in navibus habebat 5.verres, siciliae praetor, domum cuiusdam sthenii (stenio) exornatam et instructam reddiderat nudam atque inanem 9.Albani castra ab urbe haud plus quinque milia passuum castra locant 11.pericles quadraginta annos praefuit Athenis et urbanis et bellicis rebus 12.cato annos septuaginta natus ita ferebat duo onera paupertatem et senectutem ut paene eis delectari videretur
1
9 apr 2013, 17:10

sirio25788-votailprof
Posto di seguito un passo di alcuni miei appunti che non ho compreso pienamente. Sia $f(z)=u(x,y)+iv(x,y)$ una funzione olomorfa in un aperto $Omega$. Poniamo $z=rhoe^(itheta) in Omega'$ tale che il corrispondente punto $z=rhoe^(itheta) in Omega$. Poniamo $g(rho,theta)=f(rhoe^(itheta))=u(rhocostheta,rhosintheta)+iv(rhocostheta,rhosintheta)$, $(rho,theta)in Omega'$ Si ha allora sfruttando le condizioni di Olomorfia $(delg)/(delrho)=(u_x+iv_x)costheta+i(v_y-iu_y)sintheta$ Mi sapreste spiegare quest'ultimo passaggio?

discordia
Frasi di latino urgenti!! Domani interrogazione!. 1-Utinam ne reus damnatus sis! 2-Ne cupiveritis id quod fieri non potest. 3-Utinam oratio mea senatui persuaserit! 4-Utinam equitatus auxilio nobis missus sint! 5-Cives, ne audiveritis patriae proditoris verba.
1
9 apr 2013, 16:49

Sara1927
Salve! Per favore, chi mi aiuta a tradurre questa frase? Ante omnia temperantiae et continentiae laudem sibi comparavit:è tratta dalla versione che segue, ma si serve solo il pezzetto che ho evidenziato in grassetto. :) P. Scipio Aemilianus, Pauli Macedonici filius, Scipionis Africani nepos adoptione, a pueritia litteris Graecis a Polybio imbutus est. Ex eius doctrina tantos fructus consecutus est, ut aequales suos et maiores natu omnibus virtutibus superaret. Ante omnia temperantiae et ...
1
9 apr 2013, 16:45

lilengels
salve stavo studiando la dimostrazione del suddetto teorema, ma non riesco a capire una cosa. la dimostrazione parte a spiegare, giustamente, che $v = a1v1+a2v2+...+anvn$ successivamente dice che $f(v)=a1w1+a2w2+...+anwn$ e da questo risulta che $f(vi)=wi$ per ogni i. non capisco come faccia a ricavare questa formula. potreste darmi delle delucidazioni? grazie