Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help,aiuto è urgenteeeee
Miglior risposta
mi serve un tema su k kosa rappresenta internet per noi giovani? ?
è urgenteeeeeeee vi do anke punti
URGENTE (106742)
Miglior risposta
MI SAPETE DIRE SE IL CINISMO FA PARTE DELLO STOICISMO?
Ciao a tutti... sto preparando come tutti la tesina per gli esami ma non so proprio come impostarla,,, vado ad un istituto tecnico commerciale (programmatore) ... avevo due idee... una è la solita tesina sulla tecnica bancaria... e poi avevo l'idea di fare una tesina sulla poetica pirandelliana (tipo maschere al giorno d'oggi) però non so proprio come collegarlo alle altre materie... mi potete aiutare?

Frasi da tradurre uffaaa
Miglior risposta
mi servirebbero le frasi 8-9-12-13-14-15-17-18-19-21 allego la fotooo grazieeeee :)
salve a tutti. devo iniziare a lavorare per la tesina e non so da dove iniziare. non so nemmeno un titolo. gli materie che devo inserire sono italiano storia inglese topografia estimo e costruzione ma siccome non ho un titolo per la tesina non saprei che argomenti inserire...avete qualche suggerimento? grazie in anticipo
qual'è stato l'ultimo film che avete visto al cinema?
Aiuto frasi!! (106716)
Miglior risposta
1) Non possum nec cogitare nec scribere.
2) Nullum animal alteri par est
3) Tuum consilium potest nemo non laudare
Grazie mille!!

Avrei bisogno della traduzione di alcune frasi di latino:
sed pietate ac religione atque una sapientia,quod deorum numine omnia regi gubernarique perspeximus,omnes gentes nationesque superavimus.
usus est firma valetudine, nisi quod solebant ei manus tremere,citra dolorem tamen.
adice nunc quod quae veritati operam dat oratio er composita esse debet et simplex.
Ferarum iste conventus est, nisi quod illae inter se placidae sunt morsuque similium abstinent, hi mutua laceratione ...
Frasi latino x domani (108875)
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno gentilmente della traduzione di queste frasi x domani:
1.Vir probus semper laudabitur.
2.Cras Brundisium perveniemus unde navem conscendemus ad Graeciam: Athenis expectabimur.
3.Deserar corporis viribus sed numquam animo deficiam.
4.Altae populi rami agitabantur.
5.Antiquitus Sicilia appellabantur Trinacria.
6.In Vestae ara ignis semper custodiebatur.
Grazie in anticipo!
Non riesco a trovare la versione "Ciro passa in rassegna il suo esercito" non so come farla non riesco
Per favore aiutatemi con questa versione di Latino
Miglior risposta
Per favore aiutatemi con questa versione :
Cum animum suorum ad proelium paratum animadvertisset,Caesar in proximum collem copias suas subduxit equitatumque,ut sustineret hostium impetum,misit.Interim in colle medio triplicem aciem instuxit legionum quattor veterenarum et omnia auxilia conlocavit,ita ut totum montem hominibus compleret;impedimenta sarcinasque in unum locum colligebat et muniebat.Helvetii cum omnibus suis carris impedimenta in unum locum collegerunt;postea,cum nostrum ...
Fatto di cronaca
Miglior risposta
tema su un fatto di cronaca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hhhhelllllllllpppppppppppppppppp
aiuto. frasi da tradurre! urgenti T.T ci servono le frasi a pagina 44 dell'esercizio numero 7! le frasi sono la 2,3,4,5,6,10,11,12! il libro invece è greco terza edizione esercizi 2z ci serve il vostro aiuto
mi dite che collegamenti posso fare se voglio fare l'egitto per l'esame di terza media???
Qualcuno a qualche tesina di terza media? Se si me la potete scrivere qui sotto scrivete
"TITOLO"
"SCIENZE..."
"STORIA..."
"MUSICA"
...e le altre materie...GRAZIE!
Traduzione da latino a italiano di poche frasi :)
Miglior risposta
1.Bonum est pueros verum dicere.
2.Censebatis amicos vestros domi esse
3.Philosophia docet homines felicitatem petere
4.Frustra Pyrrhus speravit elephantos Romanorum legiones territuros esse
5.Rerum gestarum scriptores narrant Xerxem in angusto freto pugnavisse.
6.Ariovistus Caesari respondit se in Galliam venisse prius quam populum Romanorum
7.Datames cum paucis viris navem conscendit, existimans facile se hostes oppressurum esse.
8.Omnibus notum est Graecos non armis sed dolo Troiam, ...
nn riesco ha fare questi problemi ! mi aiutate a capirli :)
1 Prolunga la mediana AM di un triangolo ABC di un segmento MD comgurente AM.
dimostra cje è BD parallelo AC .
2 due segmenti Ab e CD si intersecsno nel punto O in modo da formare i segmenti AO congruente OB e CO congruente OD.
dimostra che il segmento AC è parallelo e congruente al segmento BD.
3 dimostra che le bisettrici di 2 angoli corrisponenti , formati da due rette parallele con una trasversale, sono esse pure ...
PER favore, tradurre le frasi e specificare il valore del cum(cum piu congiuntivo, temporale, complemento di compagnia, o di modo, o correlativo)
Miglior risposta
1)Cum metellus corinthios apud heracleam fudisset, lucius mummius cum lictoribus et paucis equitibus in metelli castra properavit
2)Cum athenis timotheus adulescentulus causam diceret, non solum amici privatique hospites convenerunt, sed etiam Iason, tyrannus Thessaliae
3)Fere cotidianis proeliis helvetii cum germanis contendunt, cum aut suis finibus germanos prohibent, aut in germanorum finibus bellum gerunt
4)Hannibal cum magone fretre imperator creates est, sed, cum legati romani ...
La dimora dell'Ade
Miglior risposta
Perfaaavoree sono una frana mi aiutate a tradurre questa versione ? ''La dimora dell'Ade''
2 problema
Miglior risposta
in un trapezio rettangolo ha l'angolo acuto ampio 30 gradi .calcola il perimetro e l'area del trapezio sapendo che la base maggiore e il lato obliquo misurano rispettivamente 61,176 m e 36 m. risultati (145,176 m;820,584 m.)