Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
titti99*_*
mi serviva una tesina per la 3 media, una tesina , io pensavo di fare (storia:gueraivile spagnola oppure qualcos 'altro che non sia difficile... vi prego aiutatemi la devo portare domani!!!!!
2
16 apr 2013, 14:54

GiOrGiA rOmA
ArTe ︶︿︶ Miglior risposta
potete farmi un breve riassunto sul 1600 e la prima metà del 1700 riguardo alla stotia della'arte? GRAZIE TANTE

Stellinelm
Ammettiamo che il sig. Rossi dimostri la congettura $x$ sotto la condizione che sia valida la congettura $y$ . M chiedo : 1) La dimostrazione del sig. Rossi viene vista comunque come qualcosa di importante , magari al punto tale da garantirgli un certo riconoscimento (laurea ad honorem , fields, etc. ) 2) Se poi arriva il sig. Bianchi è dimostra la congettura $y$ , elevandola cosi a teorema , automaticamente assumerà lo status di teorema anche la ...
18
7 apr 2013, 18:00

adeeee
Ciao, volevo chiedervi qualche consiglio sulla mia tesina: il tema è incentrato sul Costa Crociere, con le seguenti materie-argomenti: Storia: Le migrazioni oltreoceano dell'800-900 Economia: Il turismo crocieristico Geografia: (volevo portare un itinerario, ma non saprei come svilupparlo, aiuto!) Inglese: (devo ancora decidere, aiuto!) Volevo chiedervi secondo voi che titolo potrei mettere (?)
2
15 apr 2013, 18:03

mark36
Ciao a tutti, mi sto cimentando da poco sulle serie numeriche (dato che ho da dare l'esame di analisi I e II!) ho avuto un po' di problemi però con questo esercizio: Studiare la convergenza della serie: [tex]\sum_{n=2}^\infty (\sqrt {n-1} - \sqrt {n+1})[/tex] l'ho svolto, e ho usato il teorema del confronto asintotico. Alla fine però, nelle soluzioni lui si trova questa situazione (ha razionalizzato e ha cambiato segno perchè è una serie a termini negativi) [tex]\lim_{n to \infty} ...
4
15 apr 2013, 21:56

Anthrax606
1. Per ciascuna figura scrivi una frase al Passato prossimo con for o since Per le immagini scrivo io cosa è rappresentato, scrivo I per l'immagine ESEMPIO: I: Il ragazzo è a Parigi 1. live/eight months 1. He has lived in Paris for eight months I: Una ragazza sta chiamando 2. have a mobile/her birthday 2. ..................................... I: Una signora pensa a quando è stata a Venezia 3. not be in Venice/three years 3. ..................................... I: ...
1
16 apr 2013, 13:47

nicola.dellapenna.963
Buonasera, studiando mi è sorto un dubbio al riguardo dell'argomento in questione. Sul mio libro sono riportati due schemi classici per spiegare i trasferimenti di energia e le correnti parassite. Nel primo esempio si vede una spira rettangolare immersa per metà in un campo magnetico, nello spingere fuori dal campo tale spira, si genera una variazione di flusso ed una fem con conseguente passaggio di corrente. In tal caso esercitiamo una forza costante che si oppone all'unica forza netta ...

Annapirrosi
Vero o falso... Miglior risposta
Qual è il risultato dell'espressione 1,2 + 3,2/1,2 x 3,2? -55/48 -48/55 -58/45 -Nessuno dei precedenti Un negoziante aumenta il costo di un oggetto del 20%. Dopo l'aumento l'oggetto costa 132 euro. Quanto costava l'oggetto prima dell aumento? -105 euro -110 euro -115 euro -120 euro Quale dei seguenti numeri è un quadrato perfetto? -2^7 x 5^2 x 3^4 -2^6 x 5^3 x 3^8 -2^7 x 5^3 x 3^11 -2^10 x 5^6 x 3^8 (2^-6 + 2^-4):4^-2 è uguale a: -5/4 -4/5 -1/4 -nessuno dei valori ...
2
16 apr 2013, 13:27

process11
salve, l'esercizio è questo: trovare tutte le coppie di interi $(x,y)$ tali che: $x^2+xy+y^2=7$ non riesco a capire come si faccia, c'è qualche modo di scomporre in modo utile la parte a sinistra?

Ariz93
Avevo un dubbio sula necessità di associare al concetto di limite le sottosuccessioni e non le successioni;il mio dubbio è:quando ho una successione non basta dire che essa tende al limite se un numero definito di elementi non tende a questo limite? Cioè la necessità di introdurre il concetto della sottosuccessione sta nel fatto che tutti gli elementi di essa (dato che differisce dalla successione a meno di un numero finito di elementi) tendono al limite?. Sulla linea di questo pensiero volevo ...
9
10 apr 2013, 12:28

Teo_992
Su di una carica puntiforme $Q_1$ di intensità 78.26 µC posta nel punto P1( 76.11 , -0.89 , 38.61 ) m agisce una forza pari a F= (71.96613$\hat x$ + 35.98306$\hat y$ + 17.99153$\hat z$) mN dovuta ad un carica $Q_2$ posta nel punto P2( 89.11 , 5.61 , 41.86 ) m. Determinare l’intensità di $Q_2$. Salve a tutti ! ho problemi nel trovare q2... spero che qualcuno di voi mi possa dare due dritte... io ho fatto ...

DADO1995MATTO
Domanda Miglior risposta
Differenza fra Stato e Nazione?
1
16 apr 2013, 14:27

Annapirrosi
Versione! (106846) Miglior risposta
Pompeius castra in colle habebat et ad infimas radices montis aciem instruebat. Caesar castra ex eo loco (da quel luogo) movit semperque erat in itineribus. Insolitum ad laborem Pompei exercitum cotidianis itineribus defantigabat. Tum Caesar apud suos dixit: "De proelio cogitemus . Animo simus ad proelium parati; non facile occasionem postea reperimus". Confestimque expeditas copias educit Pompeius quoque, ut postea cognitum est, suorum omnium hortatu statuerat proelio decertare. Tum Pompeius ...
1
16 apr 2013, 13:40

Annapirrosi
Frasi di Grecooo Miglior risposta
Δηλòν εστι οτι τοις αρπαξι τυράννοις ουχ οι αγαθοì αντρωποι αλλά οì κòλακες αρέσκουσιν Ό στρατηγòς οπλìτας φύλακας τη σκηνη εφìστη, ινα οι ομηροι μη φεύγοιεν Οι Λακεδαιμòνιοι εις τας Αθήνας κήρυκα ιεσαν οπος σπονδας ποιοιτο Τοις κήρυξι πòλεμον οι Πέρσαι τοις Άθηναìοις μηνύουσι Κòραξ ποτέ απò βωμου αρπάζει σάρκα αιγòς και τω ονυχι εις υψηλòν δένδρον κομìζει
1
16 apr 2013, 12:35

DADO1995MATTO
Aiuto... Miglior risposta
Che cosa vuol dire preminente?
1
16 apr 2013, 14:26

tizmarsili
Aiuto titolo tesina !! Italiano : Verga Storia : i problemi dell'unità d'Italia e sviluppo capitalistico Diritto : Governo Finanze : Bilancio dello stato Inglese : The UK government Francese : President de la Republique Aziendale : Bilancio Non riesco a trovare un titolo da dare a questa tesina
1
16 apr 2013, 09:46

buffy :)
Don Abbondio oggi farebbe parte di quella che in Italia viene chiamata ''maggioranza silenzionza'', cioè la gran parte della popolazione che, pur di vivere tranquilla e sicura, accetterebbe anche compromessi restrinsioni alla propria libertà. Secondo te questo desiderio è condivisibile? Il bisogno di sicurezza può far rinunciare a una presa di posizione? Insomma, usando un neologismo, il ''donabbondismo'' rappresenta un punto di vista accettabile, soprattutto in una democrazia? Rispondi ...
0
16 apr 2013, 14:02

Anthrax606
Devo fare i seguenti esercizi ma non ci riesco! 1. Write sentences with the Present Perfect of the verbs in brackets and for or since. ESEMPIO: Pete moved to Italy in 1997. (live) Pete has lived in Italy for 11 years 2. Sophie met Amy when she was twelve (know) ............................................. 3. I saw Oliver last week. (not see) ............................................. 4. He played football last winter. (not ...
1
16 apr 2013, 13:31

vickymaria
urgente bisogno di mappa concettuale.. aiuto per favore mi serve per domani una mappa concettuale sulle popolazioni italiche ..... domani devo consegnarla alla prof!
2
16 apr 2013, 12:51

Steph.93
siamo ad aprile e io ancora non ho molto chiaro l'argomento che intendo svogere.. mi piacerebbe parlare di qualcosa inerente al settore turistico, come ad esempio areoporto di qualche città così potrei unire diverse materie: GEOGRAFIA TURISTICA, ECONOMIA TURISTICA, TEDESCO, INGLESE,TECNICHE DELLA COMUNICAZIONE.. voi avete qualche altra idea perfavore?? grazie in anticipo
1
9 apr 2013, 13:15