Testo Argomentativo 3° media ( non per esame )
Testo argomentativo:
-Problema: l'uso del cellulare nella società contemporanea
-Tesi: dimostrazione dell'uso del cellulare ormai necessario e indispensabile in una società come quella di oggi
............COME POSSO CONTINUARE?? MI CI MANCA:
- Argomenta a favore della tesi
-Antitesi
-Confutazione degli argomenti a favore dell'antitesi
-Conclusione
.................................. NON LO VOGLIO GIà FATTO, VOGLIO SOLO AIUTI E SPUNTI!!!
-Problema: l'uso del cellulare nella società contemporanea
-Tesi: dimostrazione dell'uso del cellulare ormai necessario e indispensabile in una società come quella di oggi
............COME POSSO CONTINUARE?? MI CI MANCA:
- Argomenta a favore della tesi
-Antitesi
-Confutazione degli argomenti a favore dell'antitesi
-Conclusione
.................................. NON LO VOGLIO GIà FATTO, VOGLIO SOLO AIUTI E SPUNTI!!!
Miglior risposta
Ciao, allora innanzitutto, si, è vero che il cellulare è essenziale per noi giovani, ma io non lo uso quasi mai! Comunque dipende dal tuo punto di vista...però visto che devi seguire la tesi puoi parlare dell'aiuto che il cellulare ti da in classe: foto tra amici, foto per copiare i compiti, messaggi per scambiarsi le risposte, foto con appunti etc...Però nell'antitesi devi parlare delle controindicazioni, cioè che se un prof ti becca a guardare il cell, a inviare messaggi etc...puoi ricorrere in sanzioni del tipo provvedimenti disciplinari...quindi non so se ti conviene usarlo! Poi nella confutazione dell'antitesi, parli ancora dei benefici che puoi trarre dal cell, ad esempio puoi registrare un fatto grave, un litigio tra prof e alunno, utile per fargli capire che noi studenti non siamo stupidi...ed infine concludi dicendo che ci passi un pò di tempo a giocarci e che ti diverti molto con i tuoi amici! Decidi tu! ;)
Miglior risposta
Risposte
Non c'è di che! Si ho la maturità quest'anno! ;)
Grazie mille, spero di ricambiarti, anche se non penso, mi sembra che sei di qualche grado più alto riguardo la scuola!!! GRAZIE!!! :-*
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Grazie mille, spero di ricambiarti, anche se non penso, mi sembra che sei di qualche grado più alto riguardo la scuola!!! GRAZIE!!! :-*
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Aggiunto 1 secondo più tardi:
Aggiunto 2 secondi più tardi: