Consiglio testi universitari
Ciao a tutti,
volevo dei consigli su alcuni testi di teoria quantistica dei campi e fisica delle particelle, volevo sapere se questi che sto per elencare siano dei buoni libri per incominciare ed introdurre i due argomenti:
-- La Teoria Quantisitca dei Campi (Zanichelli)
-- Introduzione alla Fisica delle particelle (Zanichelli)
-- Nuclei e Particelle (Zanichelli) di Emilio Segrè.
Ho cercato libri della Zanichelli perchè mi sono trovato molto bene con il Sakurai Meccanica Quantistica Moderna...
Potete dirmi se sono libri buoni? Se non lo sono, potete consigliarmi i migliori testi che ci sono su quei 2 argomenti (possibilmente in italiano)??
Grazie
volevo dei consigli su alcuni testi di teoria quantistica dei campi e fisica delle particelle, volevo sapere se questi che sto per elencare siano dei buoni libri per incominciare ed introdurre i due argomenti:
-- La Teoria Quantisitca dei Campi (Zanichelli)
-- Introduzione alla Fisica delle particelle (Zanichelli)
-- Nuclei e Particelle (Zanichelli) di Emilio Segrè.
Ho cercato libri della Zanichelli perchè mi sono trovato molto bene con il Sakurai Meccanica Quantistica Moderna...

Potete dirmi se sono libri buoni? Se non lo sono, potete consigliarmi i migliori testi che ci sono su quei 2 argomenti (possibilmente in italiano)??
Grazie

Risposte
Possiedo gli ultimi 2, conto di acquistare il primo.
secondo me sono tutti e tre ottimi testi.
Il testo di Weinberg credo sia uno dei migliori (conto quanto prima di acquistarlo) nel suo genere.
Nuclei e particelle è veramente squisito.
Poi dipende al dettaglio a cosa sei interessato.
Pensa che entrambi i libri li ho trovati per caso sulle bancarelle dei libri usati nella zona di Reggio Emilia.
pagati entrambi pochi euro!!!!
Ciao
Mino
secondo me sono tutti e tre ottimi testi.
Il testo di Weinberg credo sia uno dei migliori (conto quanto prima di acquistarlo) nel suo genere.
Nuclei e particelle è veramente squisito.
Poi dipende al dettaglio a cosa sei interessato.
Pensa che entrambi i libri li ho trovati per caso sulle bancarelle dei libri usati nella zona di Reggio Emilia.
pagati entrambi pochi euro!!!!
Ciao
Mino
Ciao Mino
Grazie mille!!
Ho deciso di comprare per ora -Introduzione alla fisca delle particelle-
PEr quanto riguarda Il testo sulla teoria quantistica dei campi??
Qualcuno ce l'ha o sa dirmi com'è???
Grazie!
Grazie mille!!

Ho deciso di comprare per ora -Introduzione alla fisca delle particelle-

PEr quanto riguarda Il testo sulla teoria quantistica dei campi??
Qualcuno ce l'ha o sa dirmi com'è???
Grazie!