Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SASA23
1) Un emù australiano sta correndo a 13,9 m/s. In 3,0 s rallenta fino a una velocità di 11,0 m/s e poi mantiene per altri 4,0 s la stessa decelerazione. Calcola la sua velocità finale.
1
31 mag 2013, 17:13

Principe2
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per inserire due grafici in LaTex. Si tratta di due grafici, uno accanto all'altro, ciascuno con la propria didascalia. Grafico 1) Si dovrebbe visualizzare solo il quadrato unitario (0,0), (0,1), (1,0), (1,1) e il "sottoquadrato" di vertici dove il vertice (0,0) e' sostituito da (0.1,0.1). Il quadrato piu' piccolo dovrebbe essere ombreggiato. Grafico 2) SI dovrebbe visualizzare il quadrato unitario con sfondo bianco e, ombreggiata, il quadrilatero di ...
4
31 mag 2013, 15:21

comanalexandraa
ho bisogno di un piccolo aiuto per la tesina.... domani devo consegnare alla prof lo schema della tesina e non so come potrei collegare inglese e informatica. io faccio ragioneria e il titolo della mia tesina e " la famiglia". grazie
2
30 mag 2013, 16:50

Mario_Sco
Ciao a tutti, Ho svolta una tesina sui mass media ma non so che titolo dargli : Qualche consiglio???
1
31 mag 2013, 15:09

saraebengia
ciao a tuutti :)posso chiedervi di cosa posso parlare di arte?? vorrei collegarla con tecnica (porto la stampa,processo di comunicazione).mi servirebbe una manoo!!! io non so proprio come collegarlaaa! grazie di cuore
3
31 mag 2013, 10:03

thedarkhero
Data una funzione $f:RR->RR$ continua e tale che $t*f(t)>=0$ $AAt\inRR$ devo studiare il problema di Cauchy $\{(y''+e^(-x)f(y)=0),(y(0)=0),(y'(0)=0):}$ e in particolare devo mostrare che ha come unica soluzione la $y=0$. Innanzitutto, se moltiplico l'equazione differenziale per $e^x*y'$ devo imporre che $e^x*y'!=0$ e quindi $y'!=0$ e sto quindi perdendo tutte le soluzioni costanti (cioè quelle con derivata prima nulla)?
19
26 mag 2013, 13:36

SASA23
Ciao a tutti potete risolvermi questi problemi per favore? Grazie in anticipo :) 1) Un atleta percorre i 42195 m della maratona in 2 ore 11 min 5 s. Calcola la sua velocità media in m/s e in km/h. 2)Un leopardo sta correndo a 17,9 m/s. In 2,0 s rallenta fino a una velocità di 14,1 m/s e poi man-tiene per altri 3,0 s la stessa decelerazione. Calcola la sua velocità finale. 3) Un automobilista sta viaggiando a 85 km/h quando vede un ostacolo sulla carreggiata. Dopo 1,1 s (il suo tempo ...
2
30 mag 2013, 21:36

G!R3
Salve...quanto viene il discriminante di questa equazione di secondo grado parametrica? X^2-2(k-1)x+(k+5)=0 per favore con tutti i passaggi!!!!!!
1
31 mag 2013, 12:45

ade311
La mia tesina ha come tema principale I DIRITTI UMANI: Storia :ONU(organizzazione delle nazioni unite) Inglese :Martin luther king Geografia :diritti negati in India quindi India Tecnologia :agricoltura (lo collego con l'idia) Educazione fisica: sport e i diritti umani Scienze :Darwin ( lo collego con la segregazzione razziale) Francese:non lo collego Musica:??? Italiano:????
2
29 mag 2013, 16:42

CIao123?
tesina di geografia sull america generale e stati uniti mi aiutate?potete suggerirmi collegamenti nelle diverse materie?
1
31 mag 2013, 15:42

CrittyDirectioner
ciao, qualcuno potrebbe farmi il riassunto del fascismo con alcuni paragoni con il nazismo? E come potre passare poi da storia a letteratura?
1
31 mag 2013, 15:28

wade.97
aiuto mi serve sapere quando in inglese si trasforma il simple present in past simple; present continuos in past continuos , will in would , simple past in past perfect , se potete mette pure con la alcune frasi con la traduzione :)
1
27 mag 2013, 16:21

bblack25
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto con questo integrale doppio: $\int\int_T (xy^2)/(x^2+y^2)^(3/2) dx dy$ dove $T$ è il domino espresso in coordinate polari $T={(r,t):0<r<t, 0<t<3/2pi}$. Sinceramente non saprei come procedere avendo il dominio in coordinate polari ma penso che si debba fare un cambio di variabili..potreste aiutarmi??
4
31 mag 2013, 13:16

superdiego94
ciao a tutti frequento il 5 anno del liceo scientifico e sono disperato per la tesina perchè online ce ne sono tantissime e c'è l'imbarazzo della scelta! io voglio fare una tesina originale e non le solite e le piu visualizzate su internet! siccome sono un grande appassionato di mistero, ignoto e occulto in generale ho deciso di trattare questo argomento ma non so quali collegamenti potrei fare! vorrei collegare quante piu materie possibili, anche la matematica, ma in modo sintetico e con un ...
2
5 mag 2013, 19:45

Greta <3
Mi linkate dei siti dv allenarsi x il KET?? mi voglio esercitare xkè domani ho l'esame!!!!!!!!!!!!
2
31 mag 2013, 14:54

SandroBelgiorno
Ragazzi scusate la mia poca dimestichezza con la matematica, ho questo logaritmo naturale da cui devo derivare $P$. $ln(100000-P) = 11,48$ Quali sono i passaggi per trovare il valore di P, facendo inverse e roba varia?

markoclick12
Ciao a tutti, faccio il 5 dell'indirizzio ragioneria/programmatori (mercurio) devo iniziare la tesina e credo che come argomento principale porterò la crisi del 29...la prof di informatica ha consigliato a molti di noi di non collegare la sua materia ma di portare o internet o la struttura dei database. Mi sono convinto nel portare internet ma mi servirebbe una mano per quanto riguarda la spiegazione di indirizzo ip il dhcp e tutti gli altri componenti..mi dareste una mano??? grazie in anticipo
1
30 mag 2013, 16:40

My_name_is_Megan
sapete dirmi dei siti dove trovare degli spunti per la tesina? in scienze vorrei portare i caratteri recessivi e dominanti nell'uomo... perfavore, aiutatemi!
2
31 mag 2013, 15:15

Izzabilini
1)maria beve 3 dosi di vitamine ogni giorno per 20 giorni.ogni dose contiene 5 ml di vitamine A,C,E.una scatola contiene 15 dosi da 5 ml.quanti cl assumera in totale maria per terminare la cura? Per quanti giorni e sufficiente una scatola? Quanti scatola dovra acquistare? 2)maurizio,rivendendo 5 paia di scarpe che gli erano costate 48,50€ il paio,ha ricavato 165€. Maurizio ha guadagnato o ha perso? Quanto? 3)il cartolaio acquista un pacco da 100 quaderni e li rivende ricavando ...
1
31 mag 2013, 14:18

Sascia06
2 problemi 1. Una piramide regolare qudrangolare ha il volume di 512 cm3 e l'area di base di 256 cm2. Calcola: a=l'area totale della piramide; b= il volumwe di un cubo sapendo che il suo spigolo è 5/12 dell'altezza della piramide. 2.Un rettangolo ha i lati di 10 cm e 24 com. Calcola: a=la misura del perimetro e la misura dell'area del rettangolo b=la misura della lunghezza dela diagonale del rettangolo c=la misura dell'area del cerchio circoscritto al rettangolo d=la misura dell'area ...
3
31 mag 2013, 14:30