Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
isaacisback
Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi. Vado ad un professionale di odontotecnica e volevo portare come tesina il linguaggio del corpo. Vorrei qualche suggerimento sulle materie da collegare, faccio: chimica, gnatologia(studio del cranio in parole poverissime), italiano, storia, scienze dei materiali dentali, inglese e diritto. Premetto che per le materie professionalizzanti come gnatologia e scienze dei materiali ho già delle idee, vorrei un parere su ...
6
19 feb 2012, 15:17

castagno94
mi servono 2 o 3 argomenti semplici semplici per matematica...grazie
4
3 giu 2013, 10:51

malgalad-votailprof
Salve a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi qualche domanda dello scritto di Filosofia del Diritto C o P-Z, con la Prof.ssa Redondo Natella? Grazie, :sisi: Malg
1
31 mag 2013, 18:03

pantalaura
Ciao a tutti, per la tesina ho scelto il tema della libertà, volevo un vostro parere a riguardo. Italiano : Verga - novella sulla libertà Filosofia: Nietzsche "dire si alla vita" - Kierkegaard Libertà di scelta Storia : Regimi totalitari Inglese: Orwell 1984 Francese: Sartre Tedesco: Kafka (lo scrittore era oppresso dal padre, violazione della libertà personale) Arte: Bauhaus (istituti nati durante il regime nazista in Germania) Ditemi che ve ne pare, grazie :)
2
3 giu 2013, 10:57

delix92
salve la mia situazione e' grave. ho cambiato indirizzo per la terza volta ho avuto un percorso scolastico pieno di problemi ingiustizie tantoche mi sono dovuto curare... sono riuscito a trovare posto da privatista per fare la maturita' indirizzo iti informatico solo che ho iniziato a marzo a studiare e da poco ho finito l esame di 3,4 e x l ammissione , aiutatemi nella tesina non so dove come quando iniziare!! grazie per l attenzione
4
24 mag 2013, 11:06

Flaviabonafede
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Sto finendo di creare la mia tesina sulla barbie vista come donna nella società. Il mio professore mi ha detto che devo fare un specie di introduzione o prefazione dove spiego perché ho scelto questo tema. Ovviamente per me la barbie non rappresenta la donna nella società. Ma quando viene creata essa viene improntata sulla società nel senso che segue mode, tecnologia. Per esempio nel 2000, eradell'informatica ed è uscita la barbie al pc. Quindi vorrei ...
1
3 giu 2013, 07:05

bassoo
è URGENTEEE!!! MI servirebbe un breve testo in francese sull'energia nucleare per l'esame di terza media Grazie mille a chi risponde!!! :)
2
3 giu 2013, 10:49

pietrodnk
Ciao a tutti mi servirebbe una mano sulla mia tesina che tratta come argomento principale le FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI io frequento il liceo scientifico tecnologico e le materie sono: Biologia: Le fonti energetiche rinnovabili con una descrizione generale, per poi approfondire sul fotovoltaico e l'eolico. Inglese: Percy Bysshe Shelley con la poesia Ode to the West Wind. Storia: Il protocollo di Kyoto, oppure la storia del fotovoltaico. Matematica: Il limite Le materie che mi mancano ...
3
27 apr 2013, 09:31

Skyrim
Salve a tutti. Ci tenevo a condividere con voi questo dubbio... Ho la seguente equazione differenziale: \(\displaystyle y''-2y'+2y=7sen(x) \) Nessun problema per la soluzione dell' omogenea associata, infatti risolvendo il polinomio ad essa associato ho due soluzioni coniugate complesse del tipo :\(\displaystyle \lambda=1\pm ì1 \) Se volessi calcolare una soluzione particolare dell'equazione non omogenea, io ricorrerei al metodo della similitudine, notando che il termine noto è del tipo ...
6
2 giu 2013, 17:52

Crasti1
ciao raga! se $f(x,y): RR^2rarrRR$ è continua in $P_0$ , le sue derivate parziali non sono definite in $P_0$, ma il gradiente calcolato con il limite del rapporto incrementale esiste, cosa devo fare? mi dice qalcosa il fatto che esista finito il limite per$P$ che tende a $P_0$ delle derivate parziali? oppure verifico direttamente che $lim_(P->P_0)(f(P)-f(P_0)-\nablaf(P_0)(P-P_0))/||p-p_0||$ $=0$ ? in particolare vorrei sapere due cose: è possibile che f sia ...
4
3 giu 2013, 00:51

rioda1987
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e vi scrivo per chiedervi consiglio su questo esercizio: In particolare vorrei chiedere a chi avesse tempo o pazienza di darmi qualche consiglio su come procedere per lo svolgimento della domanda 2 perchè non so proprio come fare. Inoltre faccio molta fatica a comprendere cosa intenda il testo con il dato r=5. Conosco solo congruenze lineari in assenza di esponenti pertanto accetterei molto volentieri anche solo dei consigli su a quale materiale teorico ...

Mrkekko921
Ciao a tutti mi servirebbero delle delucidazioni riguardo a come svolgere il seguente integrale doppio : $ int int |y-x|log(x^2+y^2)/(x^y+y^2) dx dy $ con il dominio di integrazione $ D={(x,y): 1<=x^2+y^2<=2} $ So che con il valore assoluto di solito si sdoppia il dominio ma non riesco a capire in che modo dovrei fare. Grazie in anticipo
4
30 mag 2013, 11:29

bradipuccio
MI OCCORRE BREVE TESINA RELATIVA AL PERIODO FASCISTA, PER POTER RACCOGLIERE ALTRI SPUNTI DA INTEGRARE ALLA MIA. INOLTRE I COLLEGAMENTI DEL PERIODO CON LE ALTRE MATERIE, CIAO E GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
1
3 giu 2013, 09:23

pollon871
Mi dite un libro comprensibile di Fisica matematica 1? Specifico : COMPRENSIBILE! Gracias
4
31 mag 2013, 19:31

vikivikiviki
Radici e appartenenza Miglior risposta
radici e apparteneza tesina a cosa lo posso collegare in inglese? e mi serve un aiuto sulla premessa !! grazie in anticipo
1
3 giu 2013, 09:43

trishia.mv
qualcuno mi sa dire perchè è stata combatuta lagerra dei sei giorni ? e per caso è stata combattuta per l'acqua ?? per favore aiutatemi mi serve per la tesina . grazie =)
1
2 giu 2013, 19:34

asabasa
Come da titolo perché un'applicazione affine è differenziabile?
2
1 giu 2013, 11:55

92kiaretta
Ciao a tutti!! Sto aiutando mia sorella con degli esrcizi sull'analisi logica. Però su queste due frasi abbiamo un dubbio. Le frasi sono 1) Marco va benissimo a scuola a scuola che complemento è? Perchè mi verrebbe da dire di termine ma non penso sia giusto 2)Marco assegna ai dormitori gli alunni ai dormitori che complemento è? Grazie mille in anticipo!!
2
2 giu 2013, 16:32

Cbr900
Buon giorno, sono nuovo nel forum e spero di usare le sintassi corrette. Ci è stato proposto il seguente esercizio che sfortunatamente non abbiamo però mai trattato in esercitazione: dati i sottospazi V={(x,y,z,t) in R4: x+y-z-t=0} e W={(1,2,0,-1),(1,0,1,4)} determinare una base per V intersezione W. Come già detto, non abbiamo mai affrontato questi problemi quindi la cosa mi ha un po’ spiazzato. Io ho cominciato con il ragionare così: trovo una base di V e una di W, poi (e da qui parte ...
1
1 giu 2013, 16:12

danieleb515
Ciao ragazzi domani ho l'esame e ho ancora qualche dubbio suppongo trazione N=100 , questo valore di solito lo danno dalla traccia senza specificare se è già diviso per le 2 L che formano il tirante, quindi suppongo vada ulteriormente diviso o sbaglio? Quindi per non pregiudicare il resto chiamo lo sforzo agente sulla singola "L" con V. Calcolo il taglio su ogni bullone ossia divido per il numero totale di bulloni ottenendo $V/3$ oppure $V/(n{::}_(\b) * s )= V/(3 * 2 ) $ o ancora ...
17
29 mag 2013, 19:16