Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti potete aiutarmi a risolvere questo piccolo esercizio:
La seguente tabella riporta la distribuzione dei libri di una data collana venduti da una casa editrice
negli anni dal 2004 al 2009:
Anni Libri venduti
2004 800
2005 980
2006 1040
2007 1200
2008 1240
2009 1550
a) determinare l’equazione della retta dei minimi quadrati
Il risultato dovrebbe essere y=134x+800
Io l'ho provato a fare e mi riporta solo il coefficiente angolare della x mentre il termine noto mi viene totalmente ...
Mi serve un piccolo aiutino in Matematica,GRAZIE!!
Miglior risposta
Aiuto mi serve risolvere un problema sul teorema di Euclide:in un triangolo rettangolo,l'area misura 60 000 mm;l'altezza relativa all'ipotenusa 240 mm un cateto 400 mm.Determina il perimetro del triangolo e la differenza delle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa.
latino
Inter poetas comicos palma Caelio Statio datur, sed Plautus secundus facile exsuperat ceteros.
Amicitiam omnibus rebus humanis anteponite: nihil est enim tam naturae Aptum, tam conveniens ad res vel secundas vel adversas.
Quanto ingenio ac studio, fili carissime, apud plerosque poetas fluminum mentio habita est, tanto labore ego eorum regiones et vocabula et qualitates in his litteris digeram.
I promessi sposi (117343)
Miglior risposta
Narra una lite violenta simile a quella dei promessi sposi tratta da un giornale
Risposte libro jane eyre black cat
Miglior risposta
Qualcuno mi puó aiutare a trovare le risposte del libro Jane Eyre della collana Black Cat?? URGENTI!!
Vi è mai capitato di affezionarvi a qualcuno conosciuto sul net che non avete neanche mai visto in foto?
Com'è andata a finire?
salve a tutti! questo è il mio dubbio: ma il piano reale senza il punto (0, 0) è un aperto semplicemente connesso? perché devo verificare l'esattezza di una forma differenziale definita appunto il tutto il piano tranne che in quel punto. ho già verificato che la forma è chiusa: posso dedurre che la forma è esatta? e se la forma fosse definita nel piano privato di una retta? grazie mille a priori a tutti quelli che risolveranno questo dubbio!!
Pser Aiuto..Frasi di greco...grazie:)
Miglior risposta
Greco Frasi :)
grazie
Aggiunto 3 ore 50 minuti più tardi:
Grazie in anticipo:)
Il perimetro di un quadrato misura 112 m.Trova il perimetro di un secondo quadrato equivalente ad 1/4 del primo.
Aiuto Greco
Miglior risposta
Ciao, sono una nuova iscritta sapete consigliarmi un sito dove trovare gli escercizi del quaderno di recupero Greco lingua e civiltà 1 ?
Salve ragazzi, avrei una domanda su quale sia il miglior metodo per leggere da file binario e memorizzare i dati letti in una struttura dinamica. Io faccio così, ma mi sembra un pò ridondante:
typedef struct
{
int id;
char stringa[MAXCHARS];
} t_coppie;
typedef struct node *link;
struct node
{
int id;
char *stringa;
link next;
};
link storeList(FILE *fp, link head)
{
t_coppie coppie;
link p;
while ...
avendo il campo $F=(x(y^2+z^2),3y,xz^2)$
devo calcolare il flusso uscente dalla superficie laterale del cilindro $C=(0<=x<=4,y^2+z^2<=4)$
ora io applicherei il teorema della divergenza, la x da 0 a 4 e l'integrale doppio, attraverso le coordinate polari, considerando la circonferenza di raggio 2!
L'esercizio però dovrebbe essere svolto considerando il flusso totale per poi sottrarci quello delle basi, alla fine risulterebbe 3 volte il volume del cilindro!!!
con questa premessa, potete aiutarmi a capire come ...
Non ci riesco.Aiutatemi,GRAZIEEEE!!! <3 <3 <3
Miglior risposta
La base di un parallelogramma misura 51,5 m e l'altezza ad essa relativa è i suoi 2/5 .Calcolane l'area.
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Miglior risposta
mi date dieci espressioni (matematica) da fare ,della seconda media?
Non ci riesco! Se sapete farlo aiutatemi...GRAZIE MILLE ;DD <3
Miglior risposta
Calcola l'area di un parallelogramma sapendo che un'altezza misura 12,6 cm ed è i 3/7 della base relativa.
il nostro pensiero sul documentario "HOME"
Aggiunto 58 secondi più tardi:
QUAL'è?? IO NON SO COSA SCRIVERE!:(
non ricordo come risolvere alcuni prodotti notevoli.
ne scrivo uno:
(8x-y)*(8x+y)vorrei sapere i passaggi
Aiutatemi se sapete risolverlo >.< GRAZIEEE! ;D <333
Miglior risposta
Il cateto minore di un triangolo rettangolo misura 7,8 dm ed è i 3/7 dell'altro cateto.Calcola l'area del triangolo.
Come faccio a a parametrizzare la frontiera dell'insieme $E={x^2+y^2<=1, y>=sqrt3*x,x>=0}$
Credo siano tre parti, un arco di circonferenza, due rette.
Ho visto che il punto di intersezione tra la retta e la circonferenza è $(1/2, sqrt3/2)$
Ma come procedo ora?
Grazie
Buonasera, ho ripreso in mano Java dopo parecchio tempo e vorrei chiedere qualche consiglio riguardo la lettura di file testo.
Diciamo che mi piacerebbe poter leggere il file riga per riga ed eventualmente compiere delle operazioni sulla riga in base ad una condizione ( nel codice sotto controllo se la riga è diversa da una stringa data ed eventualmente la stampo).
Il programma sembra funzionare, ma volevo chiedere se è effettivamente corretto e va bene così, oppure c'è qualcosa che non ...