Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Titoaguero
Salve a tutti potete aiutarmi a risolvere questo piccolo esercizio: La seguente tabella riporta la distribuzione dei libri di una data collana venduti da una casa editrice negli anni dal 2004 al 2009: Anni Libri venduti 2004 800 2005 980 2006 1040 2007 1200 2008 1240 2009 1550 a) determinare l’equazione della retta dei minimi quadrati Il risultato dovrebbe essere y=134x+800 Io l'ho provato a fare e mi riporta solo il coefficiente angolare della x mentre il termine noto mi viene totalmente ...

veramiloia
Aiuto mi serve risolvere un problema sul teorema di Euclide:in un triangolo rettangolo,l'area misura 60 000 mm;l'altezza relativa all'ipotenusa 240 mm un cateto 400 mm.Determina il perimetro del triangolo e la differenza delle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa.
1
6 set 2013, 11:30

97pasquale
latino Inter poetas comicos palma Caelio Statio datur, sed Plautus secundus facile exsuperat ceteros. Amicitiam omnibus rebus humanis anteponite: nihil est enim tam naturae Aptum, tam conveniens ad res vel secundas vel adversas. Quanto ingenio ac studio, fili carissime, apud plerosque poetas fluminum mentio habita est, tanto labore ego eorum regiones et vocabula et qualitates in his litteris digeram.
2
2 set 2013, 15:29

Andrew232000
Narra una lite violenta simile a quella dei promessi sposi tratta da un giornale
1
6 set 2013, 11:31

Deb97
Qualcuno mi puó aiutare a trovare le risposte del libro Jane Eyre della collana Black Cat?? URGENTI!!
1
6 set 2013, 06:17

Gnegnu
Vi è mai capitato di affezionarvi a qualcuno conosciuto sul net che non avete neanche mai visto in foto? Com'è andata a finire?
5
6 set 2013, 10:18

crimay80
salve a tutti! questo è il mio dubbio: ma il piano reale senza il punto (0, 0) è un aperto semplicemente connesso? perché devo verificare l'esattezza di una forma differenziale definita appunto il tutto il piano tranne che in quel punto. ho già verificato che la forma è chiusa: posso dedurre che la forma è esatta? e se la forma fosse definita nel piano privato di una retta? grazie mille a priori a tutti quelli che risolveranno questo dubbio!!
11
3 set 2013, 11:16

jumpyssc
Greco Frasi :) grazie Aggiunto 3 ore 50 minuti più tardi: Grazie in anticipo:)
1
4 set 2013, 17:00

Zaira&Fabrizio
Il perimetro di un quadrato misura 112 m.Trova il perimetro di un secondo quadrato equivalente ad 1/4 del primo.
2
6 set 2013, 11:41

su_21
Aiuto Greco Miglior risposta
Ciao, sono una nuova iscritta sapete consigliarmi un sito dove trovare gli escercizi del quaderno di recupero Greco lingua e civiltà 1 ?
1
4 set 2013, 16:52

Atem1
Salve ragazzi, avrei una domanda su quale sia il miglior metodo per leggere da file binario e memorizzare i dati letti in una struttura dinamica. Io faccio così, ma mi sembra un pò ridondante: typedef struct { int id; char stringa[MAXCHARS]; } t_coppie; typedef struct node *link; struct node { int id; char *stringa; link next; }; link storeList(FILE *fp, link head) { t_coppie coppie; link p; while ...
4
25 ago 2013, 23:55

gcan
avendo il campo $F=(x(y^2+z^2),3y,xz^2)$ devo calcolare il flusso uscente dalla superficie laterale del cilindro $C=(0<=x<=4,y^2+z^2<=4)$ ora io applicherei il teorema della divergenza, la x da 0 a 4 e l'integrale doppio, attraverso le coordinate polari, considerando la circonferenza di raggio 2! L'esercizio però dovrebbe essere svolto considerando il flusso totale per poi sottrarci quello delle basi, alla fine risulterebbe 3 volte il volume del cilindro!!! con questa premessa, potete aiutarmi a capire come ...
2
5 set 2013, 18:56

Zaira&Fabrizio
La base di un parallelogramma misura 51,5 m e l'altezza ad essa relativa è i suoi 2/5 .Calcolane l'area.
1
6 set 2013, 11:54

Mara:3
mi date dieci espressioni (matematica) da fare ,della seconda media?
1
6 set 2013, 13:04

Zaira&Fabrizio
Calcola l'area di un parallelogramma sapendo che un'altezza misura 12,6 cm ed è i 3/7 della base relativa.
1
6 set 2013, 11:50

FRANK 91
il nostro pensiero sul documentario "HOME" Aggiunto 58 secondi più tardi: QUAL'è?? IO NON SO COSA SCRIVERE!:(
2
5 set 2013, 15:46

ELETTROUOMOTIGRE
non ricordo come risolvere alcuni prodotti notevoli. ne scrivo uno: (8x-y)*(8x+y)vorrei sapere i passaggi

Zaira&Fabrizio
Il cateto minore di un triangolo rettangolo misura 7,8 dm ed è i 3/7 dell'altro cateto.Calcola l'area del triangolo.
10
6 set 2013, 11:58

gcan
Come faccio a a parametrizzare la frontiera dell'insieme $E={x^2+y^2<=1, y>=sqrt3*x,x>=0}$ Credo siano tre parti, un arco di circonferenza, due rette. Ho visto che il punto di intersezione tra la retta e la circonferenza è $(1/2, sqrt3/2)$ Ma come procedo ora? Grazie
7
4 set 2013, 12:46

Obidream
Buonasera, ho ripreso in mano Java dopo parecchio tempo e vorrei chiedere qualche consiglio riguardo la lettura di file testo. Diciamo che mi piacerebbe poter leggere il file riga per riga ed eventualmente compiere delle operazioni sulla riga in base ad una condizione ( nel codice sotto controllo se la riga è diversa da una stringa data ed eventualmente la stampo). Il programma sembra funzionare, ma volevo chiedere se è effettivamente corretto e va bene così, oppure c'è qualcosa che non ...
4
21 ago 2013, 00:48