Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, ho un piccolissimo dubbio, è una sciocchezza ma è meglio che me lo tolga, se trovo che il ker di un'applicazione lineare si riduce al vettore nullo, allora il ker non ammette basi e ha dimensione pari a 0? è corretta come risposta ad un'eventuale domanda d'esame?
Mi traducete questo brano?
So strange an accident has happened to us that I cannot forbear recording it, although it is very probable that you will see me before these papers can come into your possession.
Last Monday (July 31st), we were nearly surrounded by ice, which closed in the ship on all sides, scarcely leaving her the sea-room in which she floated. Our situation was somewhat dangerous, especially as we were compassed round by a very thick fog. We accordingly lay to, hoping that ...
Grandezze fisiche e loro misura
Miglior risposta
Ciao non riesco a risolvere ils eguente problema di fisica qualcuno di voi puo aiutarmi? : Dopo aver reperito il dato sul consumo annuo di petrolio in Italia, stima la lunghezza della carovana di autocisterne necessarie per trasportarli.
GRAZIE
Titolo non regolamentare modificato da moderatore.
Versione di latino
Miglior risposta
ho un urgente bisogno di una versione vi prego
Discipuli in scholis lectionem ac scripturam discunt et memoriae aliquando poetarum scripta mandant. Postea adulescentes apud rhetores studia perficiunt, veteres auctores Graecos et Romanos cognoscunt. Discipuli ergo praeceptores suos amare debent sicut sua studia et existimare eos quasi parentes non quidem corporum, sed mentium. Multum haec pietas tribuet studio; nam pueri et libenter audient et magistri verbis credent et esse iis similes ...
Ciao a tutti ragazzi, avrei un problema con questo esercizio.
Esattamente mi sono bloccata nel calcolo della corrente indotta poiché subisce alcune variazioni temporali, o meglio mi son bloccata nel calcolo della f.e.m. indotta.
Gentilmente qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come procedere?
Questo è il testo dell'esercizio...
Grazie mille in anticipo!!!!
Un solenoide ideale di lunghezza l = 2 cm, con 100 spire/cm, percorso da una corrente I. Se il campo magnetico generato all'interno del ...
Hi guys!
Sto scrivendo un file in modalità report, ma quando immetto i vari capitoli mi succede che la scritta "Capitolo n" è troppo piccola rispetto al titolo del capitolo stesso. Come posso ingrandire tale scritta?
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi come posso calcolare il raggio di una circonferenza inscritta (r) e circoscritta (R) in un triangolo avendo come vertici $ A (-1/2,1/2),B(-1,-1) , C(3,-3/2) $ . Ho gia provato le formule $ r=2A/P $ e $ R=(a*b*c)/(4A) $ .
i risultati dovrebbero essere $ r=(2sqrt(65)- sqrt(10))/20 $ e $ R=13/20 sqrt(10) $ . Grazie in anticipo.
ragazzi come posso trovare la forza minima orizzontale applicabile al centro di massa di un cilindro solido che sale lungo un piano inclinato affinchè il moto sia di puro rotolamento ? Il coefficiente di attrito statico non viene dato e nel quesito successivo chiede quale sia il minor valore possibile del coefficiente affinchè il moto sia di puro rotolamento.
i dati forniti sono massa raggio e inclinazione del piano.
Una delle difficoltà che ho trovato è nel valutare l'entità della forza di ...
Ciao a tutti ...
Vi volevo chiedere questo quesito:
Date le due funzioni f e g, con f dispari e g pari, allora è f+g dispari e f per g pari.
È vero o falso??
Perchè??.
Salve gente,
è molto probabile che il prossimo luglio sarò laureato in perfetto tempismo (matematica a Tor Vergata);
è da tempo che qualcosa dentro me mi dice di andar via da Roma (e direi forse anche dall'Italia): nuova vita nuove responsabilità, nuovi stimoli, cosicchè sto pensando a dove proseguire dal 2014.
La mia esigenza non è quindi a carattere didattico (Tor Vergata ha ottime magistrali), bensì relativa alla mia vita.
Mi stavo chiedendo quali città d'Europa avessero offerte rilevanti, ...
Salve
Non mi ricordo come si fanno questi problemi e ho bisogno del vostro aiuto !
https://www.dropbox.com/s/wz8o8kytry5h2eu/IMAG0001.jpg
https://www.dropbox.com/s/s6veerpb24vbedg/IMAG0005.jpg
I problemi mi servono per domani.
Grazie :daidai
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Eccoleee:
1. Veteres primique Romani populum Romuli interitum celaverunt. (Liv.)
2. Populi Romani clemantia non modo spem, sed prope certam fiduciam vos docet. (Cic.)
GRAZIEEEE :hi
Salve a tutti!
Vi scrivo per sottoporre alla vostra attenzione un esercizio che non sono riuscita a svolgere, sperando nel vostro aiuto
Il testo è il seguente:
ESERCIZIO
Dimostrare che se Fq è un campo finito di caratteristica dispari, allora esiste sempre una curva ellittica su Fq con gruppo
dei punti razionali non ciclico.
Vi ringrazio anticipatamente
BEOWULF ED. BLACK CAT ESERCIZI CAPITOLO 2
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe la soluzione degli esercizi del capitolo 2 di beowulf, ed. Black Cat. Abbastanza urgente, grazie:)
ciao a tutti, non riesco a capire come svolgere un punto di un esercizio:
sia $T$ il sottogruppo generato da $\tau=((1,2,3,4,5,6,7,8),(7,5,6,3,8,1,2,4))$, verificare se $T$ è normale in $S8$.
ho ragionato così: scompongo la permutazione $\tau$ in prodotto di trasposizioni, viene fuori: $\tau=(1,7,2,5,8,4,3,6)$ cioè $\tau$ è formata da un 8-ciclo, ciò significa che il sottogruppo generato da $\tau$ sarà di ordine 8 e sarà $T= <\tau> ={\tau^0,\tau^1,...,\tau^7}$ a questo punto ...
cosa significa a = n.b
a è uguale a n per b?
Devo:individuare il sistema dei personaggi,le caratteristiche di marcovaldo,lo spazio e il tema centrale.
Aiuto con esercizio sui numeri naturali primo superiore
Miglior risposta
Il numero di una carta di credito e il codice di accesso di un bancomat sono dei numeri naturali ,ossia si possono contare?Nell'insieme dei numeri minori o uguali a 4 c'è anche lo zero ,oltre a 1,2,3,4?Grazie per l'attenzione.
3. Se un file contiene istruzioni è un _________________e la sua estensione è__________
4. Azienda.mdb è il___________________che viene usato per memorizzare un file
5. Qual è l’estensione del file________________
6. Con quale applicazione(software applicativo) si può aprire questo file_________
7. Fornire due esempi di archivio di tipo anagrafico__________________________________
8. Fornire la definizione di ARCHIVIO______________________________________________
9. Quali sono ...
Analisi logica delle seguenti frasi: :thx .... grazie in anticipo :cuore
1)La città francese di Srasburgo, antico insediamento celtico luno il Reno, è stata scelta come sede del Parlamento europeo.
2)Durante la regata ho potuto riprendere con la telecamera digitale immagini bellissime
3) In vista del Gran Premio, tutte le scuderie, tranne la Minardi, hanno effettuato giri di prova sul circuito di Imola.
4) Sabato scorso Giovanni non è potuto uscire per un litigio con suo padre.
5) ...