Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tramite questo sito (ci sono due pagine a riguardo) sono venuto a conoscenza di numerosi altri modi per stilare la classifica di un campionato di calcio diversi da quello nostro classico italiano (3 punit vittoria, 1 pareggio e 0 sconfitta) che prima non conoscevo.
Il Barrows in particolare, introdotto dall'omonimo matematico, pare avere il difetto di aumentare gradualmente il divario tra le squadre presenti nella prima metà della classifica e quelle presenti nella seconda (seppur ...
Sono stata assente per tre giorni e in questi giorni c'erano materie molto impegnative, io sono una persona che da solo a casa non studia molto ma seguo le lezioni e riesco a ripeterle.
Oltre al fatto che ho degli amici a cui tutta l'estate ho passato i compiti e appena chiedo cosa hanno fatto mi dicono "niente", ho paura che tornando a scuola non riuscirò a recuperare bene quei giorni persi, e se poi la prof mi interroga sulle cose fatte quando io ero assente? se gli dico che ero assente mi ...
ciao a tutti!
mi chiamo Andrea e frequento Ingegneria Ambientale a Padova, un mega complimentone a tutti quelli che mantengono attivo e rendono il forum così interessante e utile al suo scopo! Veramente tutti molto disponibili! bravi!
Andrea
Salve a tutti
faccio i complimenti per il sito e per il forum che è davvero fatto bene e ha veramente degli argomenti interessanti .
Vi scrivo gentilmente per chiedervi un favore : io sono bravo in matematica ma a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua,dato che a breve ho una verifica molto importante qualcuno di voi potrebbe diventare mio email friend ?
so che potrei postare i miei dubbi sul forum ma finirei per confondermi e far confondere le idee un po' a tutti
in tal caso qualcuno ...
Bentrovati, mi presento: mi chiamo Luigi, sono un laureando in Ingegneria delle Telecomunicazioni e sono qui perchè non essendo un matematico puro :redface: avrei bisogno del vostro aiuto sulla ricerca di un equazione matematica partendo da un grafico ottenuto dal LabView (Programma che sto utilizzando per la tesi). Se qualcuno potesse indicarmi dove postare la discussione mi eviterebbe di partire con il piede sbagliato. Grazie e ci si becca sul forum
Mi potete fare uno schema sulla restaurazione ed il congresso di vienna??? vi scongiuro :)!!!! è urgente??
Miglior risposta
mi potete fare uno schema sulla restaurazione ed il congresso di vienna???
vi scongiuro :)!!!! è urgente??
Versione su CESARE
Miglior risposta
Caratteristiche di Giulio Cesare e alcune sue imprese
C.Caesar genitus erat Iuliorum familia quod ab Anchise ac Venere genus deducebat.Forma omnium civium excellentissimus,vigore animi acerrimus,munificentia effusissimus,magnitudine cogitationum et patientia periculorum Magno Alexandro simillimus fuit.C.Caesar in Gallia res magnas gessit nec contentus plurimis ac felicissimis victoriis fuit;postquam enim innumerabiles hostes cecidit et cepit,etiam in Britanniam traiecit exercitum.Intra breve ...
Devo tradurre questa frase: They love dancing al passato, futuro (quello con will) e passato prossimo e farla anche interrogative e negative.
E' per domani, vi prego!
Buonasera,
potete gentilmente controllare se ho risolto bene il seguente esercizio? Qualcuno di voi conosce un metodo meno lungo per risolverlo?
Vi ringrazio anticipatamente
(P.S. Le immagini vengono visualizzate tagliate ma se andate su ognuna e fate tasto destro visualizza si vedono bene )
Ciao a tutti ragazzi, professori e genii come state?
Sono felice di dirvi che ho passato tutti gli esami dell'primo anno d'ingegneria informatica
e questo e' anche per merito vostro, quindi inizio con un bel GRAZIE
sono passato anche bene qui le note vanno dal 2 al 6 ho concluso con una media del 4.7 calcolando che lavoro al 100%
insomma, sono soddisfatto
Ora arrivo al dunque:
Abbiamo iniziato i corsi di algebra lineare 2 dove il prof ha fatto alcuni ripassi delle ultime cose del corso ...
Mi aiutate con queste 3 frasi di latino? (118311)
Miglior risposta
1) Pylades Oessent esse sevixit ut pro illo necaretur
2) Diu cum esset pugnatum,Romani vespere hostium et Castra et Impedimento occupaverunt
3) Cum pugna ,Auxilio elephantorum , Phyrrus vicit qui Romanos perterruerunt.
Frasi latino (118320)
Miglior risposta
1) Amicus thesaurus est: amicitia enum animi oblectamentum est.
2)Aeduorum agors saepe Germaniae populi vastabant.
3)Librum cras dominus leget et viros et matronas, servos et ancillas.
4)Antonius cras in Gallia erit, in castris sociorum legatis imperabit et proelium cum Gallis committet.
Vi prego mi serve aiuto
Miglior risposta
3) Hodie nec lucernam de flamma deum nec de lucerna fas est accendi sacrum.
4) Hominem etiam frugi flectit saepe occasio.
5) Iuravit in mea verba tota Italia sponte sua et me belli ducem depoposcit.
Scomposizioni
Miglior risposta
come risolvo queste espressioni ? siccome non ricordo nulla di queste cose e i libri dell'anno scorso li ho venduti non sò più come fare D: gli esercizi sono questi (il segno ^ significa "potenza")
1)3x^4-12ax+12a^2
2)a^6+a^4b^2-a^2b^4-b^6
3)(x-3y) (2x-y)^2 + 27y - 9x
Titolo modificato da moderatore.
Ciao!
Non so che pesci pigliare per fare questo problema.
Allora Un cilindro graduato vuoto pesato sulla bilancia del laboratorio pesato al centesimo di grammo pesa 30,65 g. Dopo aver raggiunto 4.1 mL di un liquido ignoto la massa è passata a 33.89 g.
Sulla base della densità dei liquidi sei in grado di fare un'ipotesi sulla natura del liquido che è stato aggiunto?
Graziee! ♥
Nada
Laser misurometrico
Miglior risposta
cerco disperatamente notizie sui laser misurometrici
Aggiunto 1 minuto più tardi:
ne sai qualcosa
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe aiutare con questo esercizio?
Una particella è descritta dalla funzione d'onda $ \Psi(x)=(2L)^(-1/2) $ per $ |x|<= L $ e $ \Psi(x)=0 $ per $|x|>L$.
Qual è la probabilità P(p) di trovare la particella con impulso p?
La strada che ho seguito io è stata: calcolare la trasformata di Fourier della $\Psi(x)$ per trovare la funzione d'onda nello spazio dei momenti e poi calcolarne il modulo quadro.
Non sono convinto del risultato. Secondo ...
Francese (118301)
Miglior risposta
avrei bisogno che mi diciate degli aggettivi che posso usare per descrivere una pubblicità commerciale o di progresso! :thx con pubblicità di progresso intendo quelle che ti invitano a donare soldi pe runa buona causa e invece quelle commerciali sono le solite che ti informano sul prezzo di qualcosa o su un negozio, ristorate ect. ect....
Spero che abbiate capito aspetto urgentemente una risposta e grazie in anticipo :hi :occhidolci
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi una delucidazione e un aiuto sulla dimostrazione della seguente proposizione:
Se un insieme $ Esube R^N $ è chiuso se e solo se $ R^N \\ E $ è aperto.
ho tentato di dimostrarlo attraverso il fatto che la sua chiusura appartiene a $ E $ pertanto la frontiera appartiene ad $ E $ e non a $ R^N \\ E $ ; ma non mi convince molto.
Sono certo che sia una banalità, ma non riesco a venirne a capo.
Grazie in anticipo per ...
buon pomeriggio a tutti bene oggi sono qui da voi per chiedermi se potevate questa volta aiutarmi in... arte allora dovreiii associare una poesia ad un dipinto di Friederich Viandante in un mare di nebbia ... aiutatemi please sono disperata sto a cercare da venerdi scorso...
grazieee in anticipo