Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei fare una tesina su Walt Disney o più in specifico solamente su Anastasia (è il mio cartono preferito!! :P) aiutatemi per i collegamenti!! sono veramente nel pallone!!! PS frequento uno scientifico-tecnologico e le materie sono italiano matematica fisica sistemi biologia filosofia storia e inglese!!! :con grazie a tutti in anticipo!!! :hi
Sinonimi e Omonimii!! >-<
Miglior risposta
Mi direste delle frasi con un sinonimo e un omonimo di:
1)Casa->abitazione
2)Computer->elaboratore
3)compasso->balaustrone
4)Inchiesta->indagine
5)poliziotto->agente
6)indizio->prova
7)assassinio->omicidio
8)pèsca->pésca
9)riso(cibo)->(risata)
10)Calcio(sport)->(sale minerale)
11)Amo(esca)->(verbo)
12)Rombo(pesce)->(forma geometrica)
13)Progetto(nome)->(verbo)
14)Mezzo(nome)->(aggettivo)
15)Fine(nome)->(aggettivo)
16)Sole(stella)->(aggettivo)
17)Scherzo(nome)->(verbo)
Grazie ...
Ciao, stavo studiando su questo pdf http://www.ba.infn.it/~depalma/lezioni/azioni_B.pdf ma non capisco l'equazione a pag. 6 che dice:
$i = J⋅A= q⋅n⋅ v_d ⋅A ⇒ v_d = i/(qnA) ⇒ F_B = (qBi)/(qnA) = (Bi)/(nA)$
Da dove ha tirato fuori tutto ciò?
Grazie
Aiuto (118272)
Miglior risposta
mi sapete dire 5 monosillabe ,5 bisillabe , 5 trisillabe ,5 polisillabe grazzie
Se $X$ è uno spazio topologico normale e $X_1$ e $X_2$ sono due sottoinsiemi disgiunti tali che nessuno dei due contenga i punti di accumulazione dell'altro, allora esistono due aperti disgiunti $W_1,W_2$ tali che $X_1 \subseteq W_1$ e $X_2 \subseteq W_2$?
Yuri
Versione (118253)
Miglior risposta
Salve a tutti mi serve la traduzione di questa versione
Ciao, amici! Trovo sul mio testo di algebra che, date le classi laterali sinistre $aH$ e $bH$ di $H$ in $G$ vale\[aH=bH\iff aH\cap bH\ne\emptyset\iff a\in bH\iff b^{-1}a\in H\]Mi pare di essere riuscito a dimostrare, in modo del tutto analogo a quanto fatto nel mio testo per le implicazioni relative alle classi laterali sinistre, che per le classi laterali destre vale\[Ha=Hb\iff Ha\cap Hb\ne\emptyset\iff a\in Hb\iff ab^{-1}\in H\]
Qualcuno ...
Descrizione paesaggio
Miglior risposta
ho bisogno di una descrizione paesaggio e foto , facile e corta ,per mio figlio 5 elementare, grazie
Ultimissimo aiutooo!
Miglior risposta
Ultimissime da tradurre e l'ultima da completare! ahahah
1. Amulius, Numitoris regis frater, fratrem interfecit.
2. Bella intestina multis civitatibus perniciosa fuerunt, sunt et erunt.
3. Cum Perseo Aemilius Paulus consul dimicavit et eum (lo=acc.) vicit.
4. Omnes Belgae, qui (che=nom.) tertia pars Galliae erant, contra populum Romanum coniaverunt.
5. Sine ullo periculo hostium multitudinem nostri ...... (interficio= indicatico perfetto?)
Mi aiutate con queste frasi di latino ? Grazie in anticipo
Miglior risposta
Salve, potreste tradurmi queste frasi ? grazie mille :)
1)Homo nequam non potest laudari, sed homo frugi valde laudatur
2)Merum vinum haurietur: in tota Sabina laete amicorum voces audientur.
3)Il console è trasportato su un carro e celebra a Roma il suo trionfo
4)Sono riportato a Roma su una nave veloce: là domani incontrerò i miei amici a casa mia
5)Poma ex arboribus, crusi foris hostem non habet, domi invenit
Problemi con il tre semplice diretto e inverso
Miglior risposta
ciao ragazzi scusate potete rispondermiii urgenteeee pleaseee allora vi spiego sono una decina di problemi solo che io non riesco a fare proprio stile 3 allora sono:
1) In una trattore le ruote anteriori hanno il raggio lungo 30cm e quelle posteriori hanno il raggio lungo 50cm. Se in una centro intervallo di tempo le rute anteriori compiono 80 giri, nello stesso intervallo di tempo quanti giri compiono quelle posteriori?
2) Il signor Vinelli, per traversare tutto il vino contenuto in una ...
Un operaio ha svolto 3/7, 4/28 e 1/14 di lavoro. Quale frazione di lavoro ha svolto in tutto?
[Risultato: 9/14]
Mi potreste elencare anche i passaggi? Grazie in anticipo ;)
Salve a tutti vorrei chiedere un vostro parere su questo esercizio del quale non mi è chiara la traccia:
sia $ f:R^(2)rarr R $ definita da $ f(x,y,z)=3y^2+e^(zx)+4 $ Calcolare la derivata della funzione $ F(t)=f(t^2,cost,arctant) $
ora l'unica spiegazione che sono riuscito a dare è di sostituire ad x,y e z con t^2,cos(t) e arctan(t) e poi calcolare la dervita della
funzione così ottenuta che in questo caso è uguale a $ -6costsent+e^(t^2arctant)(2tarctant+t^(2)/(1+t^2)) $
secondo voi si risolve così l'esercizio?
Ancora frasi :)
Miglior risposta
Altre frasi :)
1. Agamemnon imperator expeditionem contra Troiam paravit.
2. Titus Vespasiano patri successit.
3. Antiquitus iuvenum Romanorum mores severi fuerit.
4. Romani scriptores Catonem magnis laudibus celebraverunt.
5. Consul milites duxit agmine quadrato.
6. Heri in foro tu (tu=nom.)cum magistro disserv(u)isti.
7. Alexander multas gentes in dicionem suam redegit.
8. Ego (io=nom.)aestate ruri cum patre meo mansi.
Su un compito vecchio ritrovo la seguente domanda:
"Mostrare come è possibile banalizzare una connessione su una varietà lungo un cammino trasformando il problema nell' esistenza di soluzioni di un' equazione differenziale."
Premessa: banalizzare una connessione significa descriverla in coordinate (simboli di christoffel)?
Io so che se il fibrato è quello tangente (connessione lineare), è possibile trovare i simboli che determinano la connessione, ma qui mi si sta chiedendo se è possibile ...
Dubbi su frasi grammatica
Miglior risposta
Ciao a tutti ! Potete dirmi se in questa frase c'è un complemento oggetto e se si è partitivo ?
-Delle ore di lezione preferisco le prime del mattino .
Un'altra cosa:
Non ho capito nulla di quanto mi hai detto .
In questo caso Nulla che cos'è in analisi grammaticale ? (non c'entra niente con la domanda sul complemento oggetto)
Buongiorno ragazzi, ho un quesito da sottoporvi.
Siccome sto implementando una sorta di simulatore al calcolatore, e non sono espertissimo di meccanica, mi servirebbe capire come trattare una cosa.
Supponiamo di avere due aste omogenee (aste $A$ e $B$) di lunghezza $l$. L'asta $A$ ha estremi $P_1 P_2$, l'asta $B$ invece ha estremi $P_2 P_3$ (cioè hanno un estremo in comune). Il sistema costituito dalle due ...
Mi potreste tradurre queste frasi per favore?
Miglior risposta
Mi traducete queste frasi per favore?
1. Milia Samnitium circumventa captaque sunt.
2. Athamas in venatione per insaniam Learchum filium suum interfecit.
3. Hostesi, ubi (non appena)equites conspexerunt, celeriter nostros perturbaverunt.
4. Persarum classis deleriter Eretriam in insula Euboea cepit et omnes cives in Asiam ad regem misit.
Compiti x domani
Miglior risposta
traduci i seguenti sintagmi di estensione e distanza
aggerem ducentos pedes latum-a vallo triginta passus abest- vallum mille pedum- passuum quingentorum spatio- murus viginti pedes altus-tres passus distat-planities quinque milia pedum patet - ab oppido decem passuum intervallo-fossa septem pedum- ab urbe nongentos passu distabat
Traduci le frasi
-Germanicus, Drusi et minoris Antoniae filius, cum Armeniae regem devicisset, Cappadociam in provinciae formam redegisset, annum agens ...
Ancora frasi! :D
Miglior risposta
Avrei altre frasi da tradurre per domani, un enorme grazie a chi mi aiuterà!
1.Quae domus tam stabilis, quae tam firma est civitas, quae non odiis et discidiis funditus possit everti?
2.Nihil est tam arduum quod non improbitas extorqueat.
3.Omnia erant tumultus, timoris, fugae plena, adeo ut alii fugerent, alii signa dimitterent, neque quisquam omnino consisteret.
4.Ea condicione nati sumus, ut nihil, quod homini accidere possit, recusare debeamus.
5.Quid iuvat innumerabiles ...