Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, vorrei una piccola informazione... dovrei calcolare il vettore Q-A, vedi foto....
Nella soluzione il professore oltre a considerare la diagonale sulla radice di 2 gli moltiplica anche la somma del seno e del coseno dell'angolo che il lato AB forma con l'asse delle x.
Io proprio non riesco a capire per quale motivo lo faccia.
Qualcuno me lo potrebbe spiegare??
Grazie della disponibilità.
Mi potreste aiutare'?
Miglior risposta
1 memento,amice, fortuna vana et fluxa est et vita nostra sicut somnium evanescit
2 sine argumento certo noli alios accusare
3noli falsum dicere,sed semper verum dic
4 nolite iudicare,nisi iudicari vultis
5 si potes, librum de bellum gallico ad me mitte
6 agricola cum filio in parva casa ex agrilla lignoque habitabat
7 multa de alexandri animo atque forma dicta sunt,nunc de eius vitiis dicere volumus
8 mucius scaevola magno cum animo solus et etruscorum castra intrat
9 saepe qui in ...
Perfavoreaiurto
Miglior risposta
qual'era il mito dove c'e orfeo
Un operaio monta 8 pezzi l'ora,lavorando per 10 ore. Il datore di lavoro gli dice che,per ogni due pezzi in più montati all'ora,lavorerà un'ora di meno. Si rappresenti il problema in funzione del numero di pezzi montati in più.
Dal momento che la paga dipende anche dal numero di pezzi montati, è conveniente per l'operaio montare più pezzi possibili in un'ora? Si risponda discutendo l'andamento della curva che descrive il problema.
Ragazzi c'è qualcuno che conosce il procedimento di questo ...
Ciao a tutti,
sono alle prese con lo studio della convergenza del seguente integrale generalizzato:
$ int_(0)^(+infty) (e^(-1/x))/(x^alpha(1+x)^alpha) dx $
per $ x rarr +infty $ nessun problema:
$ (e^(-1/x))/(x^alpha(1+x)^alpha) ~ 1/(x^(2*alpha)) $ quindi l'integrale converge se $ alpha > 1/2 $
per $ x rarr 0 $ iniziano i problemi:
$ (e^(-1/x))/(x^alpha(1+x)^alpha) ~ (e^(-1/x))/(x^alpha) $ e qui non ho più idea di come procedere!
Grazie per l'aiuto!
Esercizi semplici sugli Aggettivi della Seconda Classe?
Miglior risposta
Risolto.
Grazie a ShattereDreams.
Aiuto Inglese !!! (118585)
Miglior risposta
Salve raga, la mia prof mi ha detto di scrivere la mia giornata tipo, ovviamente in inglese, potreste darmi un modello per fare questo lavoro ? Grazie in anticipo :D
Latino potete aiutarmi ?
Miglior risposta
Potete dirmi le declinazioni i casi gli aggettivi e le preposizoni (causali finali ecc)
GRAZIE A CHI LO FA
ciaooo ragazzi skt se vi riidisturbo volevo chiedermi se mi potevate risolvere e spiegare questa ripartizione composta diretta inversaaaa:
2658 I(5;8;9) e D(3;6;10)
1075 I(4;4;6) e I(3;4;5)
Grazieee in anticipooo
Titolo non regolamentare modificato da moderatore.
Traduzione frasi latino (118589)
Miglior risposta
Devo fare la traduzione di queste frasi di latino, per domani.
1)Caesar totīus esercita impedimenta ad labienum in treveros mittit.
2)Postridie in senatu [...] senatui gratias egimus.
3)At subito apparet Iuppiter, flammeo curru advectus, et fulmina sua, sicut tela, manu ultrice iacit.
4)Caesar C. Fabium legatum in Hispaniam praemittit celeriterque saltus Pyrenaeos occupari iubet.
5)Epaminondas uno proelio non solum Thebas ab interitu retraxit, sed etiam universam Graeciam in libertatem ...
Ciao a tutti, sto studiando Algebra e mi stanno sorgendo piccoli dubbi sulle strutture algebriche... di seguito riporto qualche domanda che mi sto ponendo nella speranza che possiate aiutarmi...
1) Posso definire la funzione "potenza" ( $ a^0=1_X,a^n=a^(n+1)** a $ ) solo se esiste un'unità relativa a $ ** $ ?
2) C'è una differenza tra anelli euclidei e domini euclidei o è solo una questione di nomenclatura (cioè anello euclideo $ rArr $ dominio)?
3) La definizione di anello ...
Salve a tutti ,
ho un problema con una serie , non riesco a capire quali sono i passaggi che fa.
$ ((n+3)!)/(n!) $ il risultato è $ (n-1) (n-2) (n-3) $
Ora io in effetti ho pensato di utilizzare il fatto che $ (n+1) ! $ fosse uguale a $ n! (n+1) $ ...
Trattandosi però di $ (n+3) $ lui in pratica " scala " piano piano .
Buona sera e buon sabato raga...Vorrei un consiglio...Vorrei portare all esame di maturità Giovanni Falcone e Paolo Borsellino però non so poi cosa potrei portare nelle altre mateirie tenendo conto che frequento l'Itc...Mi aiutate???
Compiti senza errori x mercoledì :)
Miglior risposta
COMPLETA LE SEGUENTI FRASI LATINE INSERENDO L'ABLATIVO ASSOLUTO TRADOTTO TRA PARENTESI, QUINDI TRADUCI
........................ ................ rei publicae salutem ac consulis vitam in gravi periculo esse, Catilina ac eius coniurationis socii deprehensi sunt [Sotto il consolato di Cicerone -venutosi a sapere che]
.............., Romulus urbem condidit ( dopo aver preso gli auspici)
...............,omnia animalia conticuerunt [al calar del sole]
................, Vercingetorix ...
Giorno a tutti!
Sono Matteo e ho 18 anni! Ho iniziato quest'anno l'università di scienze informatiche a Genova, e visto la tanta matematica che troverò ho pensato che sarebbe utile usufruire di un Forum come questo! Non che la matematica e algebra mi riesca male, ma alcune cose mi danno già problemi =P
In ogni caso, spero di trovarmi bene! Grazie dell'opportunità!
Ancelotti al Chelsea, Mancini al Manchester City, Zola al West Ham, Spalletti allo Zenit San Pietroburgo, Capello sulla panchina della nazionale inglese. Segno che il nostro calcio ancora funziona. Ma, allora, a parte l'aspetto economico, perchè il nostro calcio, a livello di club, non riesce a primeggiare?
Disequazioni spiegazione( please)
Miglior risposta
disequazioni
Chi mi traduce queste due frasi di latino entro stasera? è urgente!
Miglior risposta
4. Cum dilectus habendi maior cura esset, consules plebem apud senatum accusabant quod et iuniores non responderent.
5. Illud non praemittendum est, quod Virgilius quoque de fato opinatus est id ipsum quod Cicero.
Grazie, in anticipo.
ALBATROSS- COLERIDGE BAUDELAIRE
Miglior risposta
qualcuno conosce le analogie e differenze tra l'albatross dI Baudelaire e quello di Coleridge???
Ragazzi posto la foto perché non saprei ricreare l'immagine...
Il problema è che non capisco come fare, ho disegnato la somma delle tensioni in cento modi, ma il risultato lo da diverso... Il 2^ e 3^ caso poi non saprei da dove iniziare...
[ot][/ot]