Frasi di latino da tradurre entro lunedì! (120040)

giorgix_
1-Duo regis,ille bello, hic pace, civitatem auxerunt:Romulus septem et triginta regnavit annos,Numa tres et quadraginta. Cum valida tum temperata et belli et pacis artibus erat civitas.
2- Augustus non amplius quam septem horas dormiebat,ac ne eas quidem continuas, sed ut in illo temporis spatio ter aut quater expergisceretur.
3-Post pugnam Marathoniam classem septuginta navium Athenienses Miltiadi dederunt,ut Persas bello persequeretur.
4-Ex eo die, dies continuos quinque Caesar pro castris suas copias produxit et aciem instructam habuit,ut cum Ariovisto proelio contenderet.
5-Hannibal M. Minucium Rufum, magistrum equitum pari ac dictatorem imperio, dolo productum in proelium fugavit,et M. Claudius Marcellum, quinquies consulem, apud Venusiam interfecit.


GRAZIE!!

Miglior risposta
ShattereDreams
1. Due re, uno con la guerra, l'altro con la pace, rafforzarono Roma: Romolo regnò 73 anni, Numa 43. La città era tanto valida, quanto temperata con le arti sia della pace che della guerra.

2. Augusto non dormiva più di sette ore, e neppure di fila, ma in quello spazio di tempo si svegliava tre o quattro volte.

3. Dopo la battaglia di Maratona, gli Ateniesi diedero a Milziade una flotta di 70 navi per perseguitare i Persiani in guerra.

4. Da quel giorno, per cinque giorni consecutivi, Cesare fece uscire le sue truppe davanti agli accampamenti e tenne l'esercito schierato per scontrarsi in battaglia con Ariovisto.

5. Annibale trasse a battaglia con un inganno M. Minucio Rufo, capitano della cavalleria di potere pari a quello del dittatore, e lo mise in fuga, e presso Venosa uccise M. Claudio Marcello, console per la quinta volta.



:hi
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.