Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
fare la parafrasi
canta, o dea, l'ira d'Achille Pelide, rovinosa, che infiniti dolori inflissi agli Achei, getto in preda all'Ade molte vite gagliarde d'eroi, ne fece il bottino dei cani, di tutti gli uccelli-consiglio di Zeus si compiva-da quando prima si divisero contendendo l'Atride signore d'eroi e Achille glorioso.
Articolo di giornale (120701)
Miglior risposta
la produzione di beni sempre più numerosi e sempre più differenziati: importante fattore di progresso economico o fenomeno negativo"
frequento il primo anno di liceo e vorrei essere eletta rappresentante di classe. ho chiesto ai miei compagni di votarmi, e ho ottenuto 9 voti certi (in classe siamo 25), tutte le ragazze mi voteranno e anche alcuni ragazzi, però ho paura di perdere comunque le elezioni. ho letto che per essere eletti bisogna preparare una specie di discorso da presentare ai compagni ma non ho idea di cosa posso dire.
Ciao, ho bisogno di un aiuto urgente per domani!! Per domani ho da fare un tema espositivo riguardante la televisione quando è nata, in che cosa consiste e che cosa propone, per favore se potete darmi una mano :) !!
ringrazio subito chi mi aiutaa !!
Superiorità del regime ateniese
Miglior risposta
Ciao,sono nuova :) volevo chiedervi se qualcuno ha la versione "superiorità del regime ateniese" di Tucidide dal libro Mythos. Vi prego,è urgentissimo,mi serve per domani D:
l'inizio è:
ho fatto alcuni filmati usando un modellatore d'immagini.I miei video riguardano lo studio della matematica. Vorrei sapere visto che non sono in formato testo ma in formato video quindi mov o avi se è possibile benderli lo stesso! grazie
Ho questo esercizio
Dire se la seguente funzione è differenziabile:
$f(x,y)=sqrt(x^3)+sqrt(x^3y^3)$
Ho sempre fatto esercizi dove mi si chiedeva espressamente il punto dove vedere se la funzione era differenziabile o meno. In questo caso come devo comportarmi?
mi potete fare l'analisi grammaticale di queste frasi :
1- Mi sono state riferite delle notizie gratificanti su alcuni amici dei miei genitori.
2- Domani dovrò svegliarmi presto, perciò vado a dormire.
3- Hai già preso lo sciroppo? Si.L'ho preso, ma non ricordarmelo tutte le volte perché so farlo da solo.
4- L'anno prossimo farò un viaggio a Londra per visitare i suoi splendidi musei.
5- Il cunicolo era piuttosto basso e si poteva procedere solo carponi, benché noi non fossimo molto alti.
Mi serve un piccolo schema sull'efficacia della norma giuridica! URGENTEEE! >.
Analisi logica !!!!
Miglior risposta
analisi logica(urgente)
nella quasi totalità delle specie di Cervidi, i maschi hanno palchi ossei ramificati (in teoria il termine corna sarebbe sbagliato) che cadono e si rigenerano ogni anno.
in quale specie, i palchi crescono e cadono in più cicli annuali, in genere, le femmine ne sono sprovviste, oppure hanno corna rudimentali.
sono nelle renne e nei caribù anche le femmine hanno corna ben sviluppate.
le corna sono formata da un tessuto osseo spugnoso e ricco di vasi sanguigni, ...
Urgentissimooooooooooooooo
Miglior risposta
aiutatemiiiiiii!!! mi servono gli infiniti presenti passivi di questi verbi
vinco
accipio
refero
gigno
do
munio
interficio
teneo
vi prego sono x domaniiiiii!!!!! do 2 punti
Perfavore ne avrei bisogno
Miglior risposta
potreste aiutarmi in un dibattito che ho da fare su I PERSIANI DI ESCHILO avrei bisogno di sapere il rapporto col testo e gli attori
Subordinate soggettive !!
Miglior risposta
Subordinate
Mi potete aiutare in questi 4 esercizi per domani :(
Urgentissimo! grammatica!
Miglior risposta
differenza tra articolo determinativo e pronome dimostrativo?
come si distingue la funzione dei pronomi personali per complemento oggetto e per il complemento di termine??? aiuto!
Chi mi sa dare un link ad un testo che parla dei conflitti religiosi???????????
calcola la lunghezza di un arco di circonferenza avente il raggio lungo 45 cm e l'angolo al centro che lo sottende ampio 72 gradi
Mi servirebbe questo riassunto.
Miglior risposta
Riassunto del brano : "Western di cose nostre" di Leonardo Sciascia
i cognomi più strani delle vostre prof scriveteli qui :-P
RAGAZZI DIECI PUNTI AL MIGLIORE SU FORZAA VENITE TUTTI QUI!!!!!!!!!
Miglior risposta
CIAO A TUTTI POTETE AIUTARMI A FARE 2 SEMPLICI FRASI CON :
-SIEMPRE
-NUNCA
-ALGUNA VEZ
-ESTA MANANA (SCUSATE MA NEL MIO COMPUTER NON è CALIBRATO ALLA MODALIA' SPAGNOLA)
-ESTO ANO
-ESTO MES
-ESTA TARDE
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO ..... HO TANTISSIMI COMPITI POCHE ORE POCO TEMPO PER ATTIVARE LA MEMORIA GRAZIE CIAOO
LA VOSTRA 7MAGGIO2000