Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, ho il seguente integrale :
\( \int \frac{ \sqrt{x}}{x^3+1}\ \ \text{d} x \)
risolvendo ponendo radice di x=t ho il seguente integrale:
\( \int \frac{2t^2}{t^6+1}\ \text{d} t \)
infine usando la regola per l'integrazione per parti il risolutato mi viene zero ma non è possibile, come lo posso risolvere?
12.20 F.A. Rudin link. Mi sembra dica che \(f(p) \in V\) iff \(p \in \omega\) e \(E(\omega)=0\). La parte diretta è semplice: se \(f(p)\in V\) allora \(p \in f^{-1}(D_{i})\) e pongo \(\omega=f^{-1}(D_{i})\). Per la parte inversa, ipotizzando che \(\mbox{int}(f(\omega))\neq \emptyset\) ho
\[
\begin{split}
f(p)
&\in D_{i} \\
&\subset \mbox{int}(f(\omega)) \\
&\subset f(\omega) \\
\end{split}
\]
siccome \(D_{i}\) formano una base. Ora \(E(D_{i})=0\) e quindi \(f(p)\in V\). E' ...
Salve ragazzi oggi inizio la mia guerra contro i limiti,e vi chiedo con gentilezza se potreste darmi una mano con questo limite:
$lim_(x->0) x^2 arctan (1/x) $
x^2 = 0
arctan 1/0 = infinito
esce una forma indeterminata dal momento che si tratta di zero per infinito... non saprei proprio come sbrogliarmi !
Grazie in anticipo !
Geometria solida (1)
Miglior risposta
la superficie totale e laterale di un parallelepipedo rettangolo sono rispettivamente 3348cm2 e 2256cm2.Calcola la misura dell'altezza del solido,sapendo che esso è equivalente ad un altro parallelepipedo alto 13cm in cui la somma e la differenza delle dimensioni di base misurano rispettivamente 69cm e 27cm
ciao a tutti, in questi giorni ho inserito dei documenti che mi sono stati convalidati, ma facendo una ricerca nel sito non me li trova...perché?
Mi potete aiutare a descrivere in inglese questa camera vi prego io non ci riesco sono una frana in inglese
Miglior risposta
Vi chiedo se mi potete fare una descrizione di lunghezza media.
Questa è la camera in questione
Riassunto sulla società delle nazioni unite perfavore grz in anticipo
in che senso i pitagorici possono essere considerati monisti?
Ciao a tutti!
Ho un problema con questo esercizio, sono riuscito a completarlo tutto tranne l'ultimo punto!
Testo:
Il volano di un motore ruota con velocità angolare $\omega_0=25.3 (rad)/s$. Spento il motore il volano rallenta con accelerazione angolare $\alpha$ costante e si arresta nell'intervallo di tempo $\Delta t=19.7s$. Calcolare:
a) L'accelerazione angolare $\alpha$
b) L'angolo $\Delta Phi$ in radianti descritto dal volano nell'intervallo di tempo ...
Personaggi nei primi 3 capitoli dei promessi sposi
Miglior risposta
Ho bisogno della descrizione dei personaggi dei primi 3 capitoli dei promessi sposi:carattere, indicazioni su aspetto fisico e sapere se sono personaggi tipo o dinamici.É molto urgente, aiuto!!!
Buonasera ,mi potete dare una semplice spiegazione sulla parola globalizzazione???Grazie.
Faccio la seconda media.
Ill.
Scienze: "L'uranio e l'energia nucleare."
Miglior risposta
Potete farmi un piccolo riassunto, spiegato in modo chiaro, sull'energia nucleare? Nonostante sono stata attenta alla spiegazione non sono riuscita a capire bene alcuni concetti.
Grazie mille :)
Salve
sono consapevole che sia un passaggio banale, tuttavia non riesco a capire in questo esercizio come si passa dalla forma standard a quella canonica, più precisamente come vengono calcolati i coefficienti di costo ridotto?
originariamene il problema è questo (portato già in forma standard):
min(-2x1 - x2)
...
aiutoooooooooo devo iscrivermi all'università, sono indecisa tra la facoltà di scienze bancarie e matematica, qlkn di voi potrebbe aessermi d'aiuto????
la gerusalemme liberata
Ciao a tutti, vi propongo un esercizio che non riesco a risolvere, sperando che mi possiate dare una mano.
Ecco il testo:
In $RR^3$ con coordinate cartesiane $(x, y, z)$, si consideri la retta $r: {x - y = 0,\ z = 3y +2}$. Tra le rette perpendicolari ad $r$ ed incidenti $r$ nel punto $P= (0, 0, 2)$, determinare quelle che hanno distanza 1 da $s : { x = y,\ y = z}$.
Mi sono mossa in questa maniera per risolvere l'esercizio:
ho trovato il piano $Q$, ...
dove posso trovare tutti le slide della prof federica miglietta x quant riguarda il libro di economia della banca?
Come si risolvono le serie in valore assoluto, tanto richieste prima di applicare il ben più facile criterio di Leibniz?
è proprio necessario verificare prima il valore assoluto?
Come ve la cavate in analisi dei verbi? MI potete aiutare?
i verbi sono i seguenti:
E' stato fucilato
sarebbe stato lavato
donerai
che abbia mangiato
eravate passati
e' riuscito
GRAZIE MILLE