Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema su Cristoforo - Promessi Sposi
Miglior risposta
Bhvfr
La traccia è questa, potreste scrivermi magari 2 righe o uno schema sul quale basare il mio tema? Grazie.
HELP LATINO!!!!
Miglior risposta
MI POTETE AIUTARE PER FAVORE CON QUESTA FRASE???????? GRAZIE !!!!!!!!
Germani, gloriae et praedae avidi, crebra bella cum finitimis gerebant et interdum feminae saucios curabant mortuosque sepeliebant.
scusate mio fratello vorrebbe sapere l'analisi grammaticale di : del pulman facevano buffe boccacce
Un biglietto di ringraziamento
Miglior risposta
Per favore mi potete scrivere un breve biglietto di risposta ad Emily (protagonista del brano),cercando se possibile riprodurre lo stile della epoca....graz
Salve a tutti,
sto incontrando dei problemi nel risolvere questi quesiti:
Per il primo punto (il testo completo è: "il valore di N e A in modo tale che la varianza della v.a. sia pari a 5;"), io so che dovrei fare $ int_(-oo )^(oo ) x^2N(1-A^2x^2) dx=5 $; ma svolgendo tutto l'integrale mi accorgo che ho un'equazione per 2 incognite e quindi non posso trovare la soluzione..
Come posso fare per trovare $N$ ed $A$?
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao a tutti; ho problemi con questo integrale:
$\int_{2}^{+\infty} \frac{sqrt(4x-8)} {xlog\frac{x}{2}}dx$
Devo verificare se questo integrale converge o meno.
Ho provato in tutti i modi a risolvere l'integrale ma niente da fare
Qualcuno ha idea di come procedere?
Salve ragazzi, vi scrivo un topic con un titolo che potrebbe non essere immediatamente intuitivo, ma che spero di potervi spiegare esaurientemente. Di recente a scuola abbiamo iniziato i limiti, la verifica si avvicinae e il mio professore è fuori città da circa una settimana, così che adesso io mi ritrovi coi dubbi e nessuna soluzione
Partiamo da un concetto di base, ovvero come e perché considerare il segno di una x che tende a qualcosa. Ad esempio, se io estraggo una x da una radice con ...
Punto medio di un segmento (121250)
Miglior risposta
Devo trovare il punto medio di segmenti uno avente coordinate A(-4,2) B(6,-1)
e A(-7/2,5/2) B(2/3,-2/3)
Mi aiutate a capire?
MI POTETE AIUTARE SU QUESTA VERSIONE DA TRADURRE IN ITALIANO NON CI HO CAPITO NIENTE SONO VERAMENTE UN DISASTRO... AIUTATEMI VI PREGO!!!
"LA RONDINE E LA CORNACCHIA"
Χελιδων και κορωνη περι καλλονης φιλονεικεουσιν η χελιδων πρωτον μεν κομπαζει, επειτα,δ η κορωνη προς την χελιδονα λεγει .
Cinematica
Miglior risposta
ciao ragazzi dopodomani ho il compito di fisica sui tre moti cinematici...è sulla teoria e sui problemi...sulla teoria non ho problemi ma sui problemi(scusate il gioco di parole) ho molte difficoltaà.Per esempio...
Un camion dal momento in cui ha iniziato a frenare con decelerazione di -4m/s quadrato ha percorso 20.48m prima di fermarsi.Determina in tempo che ha impiegato per arrestarsi completamente
E poi un altro:
Quale è il raggio dell'orbita di un elettrone in un atomo idrogeno se ...
SOLE A CATINELLE? chi è andato a vedere mi potrebbe dire un giudizio!!!??? grazie mille
Ciao, mi occorre capire come posso disegnare il perimetro di una nuvola di punti su un piano cartesiano.. Ho dei dati e questi vengono disegnati sotto forma di punti. Da qui la nuvola di punti, una figura difficile, per me, da racchiudere con delle rette che ne delimitano il perimetro... Non credo che l'inviluppo convesso possa essermi d'aiuto. Ho già provato e talvolta non "segue" il vero perimetro.. Qualche idea?
Ciao a tutti , non mi è molto chiaro come poter applicare la formula per trovare il delta di una disequazione di secondo grado .
Finchè si tratta di un trinomio del tipo (ax*2 +/- bx +/- c ) ok , facile applicare la formula , trovare il discriminante ecc.. .Probabilmente per causa di qualche mia lacuna in merito, il problema mi si presenta paradossalmente in un binomio..cioè quando ho 3x*2 -7x ; oppure 3x*2 - 7 ; come mi devo comportare ? Devo sostituire nel caso mancasse il valore C ,uno 0 ? e ...
Scrivere un riassunto di almeno 5/6 righi di un storia misteriosa
Buongiorno ragazzi! Sono in panico sull'analisi cinematica di questo esercizio. La mia prof. non ci fornisce le soluzioni e son sempre insicuro su quel che faccio.
Questo è l'es:
Raga ciao sono Nunzia, frequento un istituto professionale con indirizzo abbigliamento e moda, qualcuno potrebbe aiutarmi con la tesina? Almeno darmi qualche spunto da dove iniziare? Grazie mille in anticipo
Ciao a tutti! ho grossi dubbi su questo esercizio...ho provato a risolverlo ma con scarsi risultati, qualcuno riuscirebbe a darmi una dritta?
Testo esercizio : UN conduttore cilindrico cavo di raggio interno R1 e raggio esterno R2, è percorso da una corrente I distribuita uniformemente sulla sua sezione. Calcolare l'andamento del campo magnetico per 0 < r < [math]+ \infty [/math]
cioè io ho provato a risolverlo così...
1) per 0 < r < R1
trovo la mia I concatenata
Iconc = I0 ...