Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Remix34
Salve mi potete fare una composizione di 120-130 parole mettendo gli avverbi e le espressioni di frequenza,presente progressivo,past simple e anche la forma negativa Su una città come Dubai
2
4 dic 2013, 18:21

suu
I pessimisti ,che hanno poche speranze per il futuro,vivono assecondando gli impulsi e i desideri del momento; gli ottimisti invece, che guardano al futuro, sanno rinunciare a un desiderio momentaneo per un altro più' importante. Meglio allora essere pessimisti, per vivere più' liberamente,senza fare tanti sacrifici? Esprimi la tua opinione.
2
suu
4 dic 2013, 19:18

suu
Ho bisogno di aiuto!lo so che a questa domanda avete risposto.. Ma ho bisogno di altre risposte con le stesse domande... Sei severa con gli adulti? Oppure ,qualche volta,capisci e giustifichi le loro contraddizioni? Prova a fare degli esempio.
5
suu
4 dic 2013, 19:01

merdacacca
Devo trovare il determinante di una matrice 4*4. La matrice è questa: 0 0 1 0 -4 5 7 1 0 1 4 1 5 2 2 3 (prometto che a prossima volta userò MarthJax) Come la svolgete voi? Io faccio in questo modo: trovo le sottomatrici di 3*3. Poi applico la regola di Sarrus. Si ma sbaglio qualcosa nel procedimento quindi se per favore mi fate vedere voi come la svolgete.

lucchesi
Urgente per favore! Miglior risposta
quali furono gli imperatori romani del 1 sec dc buoni e quali cattivi?
1
1 dic 2013, 16:43

Lali1
Ciao, lavorando sulle funzioni misurabili nell'accezione di Lebesgue ho visto che la loro composizione non è necessariamente misurabile secondo Lebesgue. Ho alcune domande: -mi pare di aver dimostrato che se una delle due è continua e l'altra è finita però la loro composizione sia misurabile.Potete confermarmi che effettivamente funge? -vorrei vedere qualche controesempio appunto di funzione che sia composizione di funzione misurabili però non sia essa stessa misurabile. Se avete qualche link a ...
8
2 nov 2012, 18:01

suu
Ho bisogno di aiuto!lo so che a questa domanda avete risposto.. Ma ho bisogno di altre risposte con le stesse domande... Sei severa con gli adulti? Oppure ,qualche volta,capisci e giustifichi le loro contraddizioni? Prova a fare degli esempio.
2
suu
4 dic 2013, 18:08

Bilbo99
Vorrei chiedervi se queste domande sono scritte in modo corretto e se ho usato i verbi e le espressioni adatte :1) Donde se encuentran las islas Baleares(è corretto 'encuentran' o è meglio 'estar?) 2)Que ciudad prefieres: Barcelona o Madrid? 3)En que comunidad autonoma te gustaria vivir de mayor? 4)Te gusta mas la division administrativa espanola o la italiana?Grazie in anticipo e scusate per il disturbo.
2
4 dic 2013, 17:57

lupacchiotta01
Rime?! x domani!! Miglior risposta
qualche parola che faccia rima con torride(non orride:...) PS: le parole che fanno rima non si riconoscono per le ultime lettere , ma per dove viene posizionato l' accento.. tipo NON fanno rima torride e iride.. grazie a tutti in anticipo
1
4 dic 2013, 17:26

Maryse1
Dimostrare che uno spazio discreto è metrizzabile. Allora io ho provato a considerare la metrica discreta, ovvero quella per qui: $ d(x,y)={ ( 1 se x!= y ),( 0 se x=y ):} $ a questo punto però, non ho ben chiaro come procedere..io devo dimostrare che lo spazio topologico è metrizzabile e quindi, devo dimostrare che tale metrica induce una topologia, come posso procedere? dimostrando le 3 condizioni per cui si ha una topologia?
15
13 ott 2013, 10:49

whjteowl
sto cercando la scheda di lettura di un libro, "oh, boy!" di marie-aude murail, mi serve per una ricerca su questa scrittrice e vorrei parlare di questo libro, solo che in biblioteca non ce l' hanno e non so come fare
1
4 dic 2013, 17:20

suu
Per favore rispondete a queste domande....Gli adulti sicuramente ti imporrano delle regole,ma in generale,il tuo modo di vivere e di comportarsi dipende dalla tua volontà'. Ne sei consapevole? qualche volta cedi alla tentazione di attribuire ad altri la responsabilità' dei tuoi comportamenti?
1
suu
4 dic 2013, 18:19

LittleWoman.
un blocco di 1.9kg scivola giù da una rampa senza attrito come in figura. la cima della rampa è di 1.5m sopra il terreno. il blocco lascia la rampa e muovendosi orizzontalmente orizzontalmente a terra a una distanza 'd' orizzontale dalla rampa. calcola tale distanza d! sicuramente si deve fare partendo da Etot=k+U ma non so come arrivare a 'd'! #help! :(
1
4 dic 2013, 17:07

melek19cool
ciao ragazzi io avevo trovato un programma dove c'erano schemi fatti ma non lo trovo, lo sapete per caso il nome di questo programma? se no un programma che sapete voi! GRAZIE VI STIMO RAGA! :inchino :sarcasticclap :sarcasticclap :sarcasticclap :sarcasticclap :sarcasticclap :sarcasticclap
3
4 dic 2013, 16:50

Nikolaj
Radicali (122616) Miglior risposta
mi aiutate a svolgere questi radicali ? 4^[math]\sqrt{(x-1)^8(x^2+\sqrt{2}}[/math]\\[math]\sqrt{a^4(a+1)}[/math]\\ [math]\sqrt{x^4(x-3)}[/math]\\[math]\sqrt{x^2(-2-x)}[/math]\\8^[math]\sqrt{(a+2)^8(a-2)}[/math]
6
1 dic 2013, 16:35

simos93
Sia $f: CC^3 \to CC^3$ un endomorfismo avente solo 2 autovalori distinti. Dimostrare che, se esistono 3 sottospazi distinti di dimensione 2 f-invarianti, allora f è diagonalizzabile. Provando a dimostrare la contronominale, ho osservato che se f non è diagonalizzabile, essendo triangolabile (perché il campo è $CC$), la sua forma di Jordan è $((lambda, 1, 0), (0, lambda, 0), (0, 0, mu))$ dove $lambda$ e $mu$ sono gli autovalori. Con tale matrice ho dimostrato che l'autospazio relativo a ...
3
3 dic 2013, 22:40

Cristoforo-
1. Dum invidia ex opulentia non manat, Romani libertatem, patriam et parentes armis tegebant. 2.Dum bellum in Numidia contra Iugurtham geritur, Romani consules victi sunt iuxta flumen Rhodanum. 3.Hannibal, dum murum ascendit, adversum femur tragula graviter ictus est ceciditique Grazie mille
2
4 dic 2013, 14:36

Josie1
Ciao a tutti ho un esercizio da svolgere con le matrici come da titolo, vi allego il documento Grazie a chiunque mi sappia risolvere il problema o comunque a darmi una mano.
2
30 nov 2013, 17:49

MarkEvans98
potete tradurmi qst lettera in inglese???? caro Pasquale sono emanuele e ho 1 anni . sono alto e simpatico . mi piace stare con i miei amici e ora frequento la terza media infatti sto facendo gli esami di stato che per me sono un po difficili. ho paura per il voto finale perchè sono bravao a scuola e spero di uscire con un bel voto. non vedo l'ora che tu vieni qui a Napoli a trovarmi perchè mi ha fatto piacere conoscerti. mi farebbe piacere se tu mi mandassi una lettera per dirmi come stai. ...
2
13 giu 2013, 16:36

Beba01
Per quanto riguarda storia, cosa pitrei collegare a Leopardi o Foscolo? Secondo voi è meglio D'Annunzio? Grazie mille
3
20 nov 2013, 19:53