Consigli su arricchimento curriculum
Ciao a tutti,vorrei chiedervi come posso,secondo voi,arricchire il mio (scadente) curriculum?
Dovrei laurearmi alla triennale di Ingegneria Informatica 1 anno fuori corso(o poco più),con un punteggio intorno al 90. Capite bene come la mia posizione nella "classifica" virtuale dei laureati sia quasi in zona retrocessione...
Detto questo,devo lavorare d'astuzia per colmare il gap del mio curriculum.
Innanzitutto ho un'esperienza erasmus di 6 mesi,e già questo è un passettino avanti.
Ora,secondo voi,quale competenza potrei approfondire/crearmi nel mio settore?
Parlo di cose ad alto impatto,ad esempio portare avanti un progetto,o acquisire competenze fortemente richieste ma non dispensate dall'università,studiare qualcosa di specifico..
Mi riferisco ovviamente a progetti/esperienze/studi da fare parallelamente all'università,dato che mi manca un altro anno.

Dovrei laurearmi alla triennale di Ingegneria Informatica 1 anno fuori corso(o poco più),con un punteggio intorno al 90. Capite bene come la mia posizione nella "classifica" virtuale dei laureati sia quasi in zona retrocessione...

Detto questo,devo lavorare d'astuzia per colmare il gap del mio curriculum.
Innanzitutto ho un'esperienza erasmus di 6 mesi,e già questo è un passettino avanti.
Ora,secondo voi,quale competenza potrei approfondire/crearmi nel mio settore?
Parlo di cose ad alto impatto,ad esempio portare avanti un progetto,o acquisire competenze fortemente richieste ma non dispensate dall'università,studiare qualcosa di specifico..
Mi riferisco ovviamente a progetti/esperienze/studi da fare parallelamente all'università,dato che mi manca un altro anno.
Risposte
Avevo pensato anch'io a progetti open source,ma non so come funziona: che tipo di progetti si possono trovare, a chi bisogna proporsi, bisogna già "saper fare" ? Io non è che abbia tutte queste competenze(insomma...quelle fornite dall'università),ma di voglia di migliorarmi e imparare ne ho tanta. Se una cosa mi interessa sono capace di passarci le nottate intere(anzichè studiare per gli esami...)
Un po' tutto, forse in particolare Visione e sistemi intelligenti,realtà virtuale,programmazione di dispositivi mobili,applicazioni internet.
Diciamo che il top sarebbe conciliare le mie due passioni,che sono l'informatica e il viaggiare,non so se si possa fare qualcosa a riguardo...
"vict85":
Che settore dell'ingegneria informatica ti interessa maggiormente?
Un po' tutto, forse in particolare Visione e sistemi intelligenti,realtà virtuale,programmazione di dispositivi mobili,applicazioni internet.
Diciamo che il top sarebbe conciliare le mie due passioni,che sono l'informatica e il viaggiare,non so se si possa fare qualcosa a riguardo...
Sono entrambe ottime opzioni. Magari puoi approfondire e fare un progetto legato al tuo approfondimento. Alternativamente puoi collaborare a qualche progetto opensource. Che settore dell'ingegneria informatica ti interessa maggiormente?