Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dilettabenedetti
Ciao a tutti, il mio insegnante mi ha proposto alcuni esercizi teorici di applicazione dei teoremi di Bolzano, Weiwstrass e valori intermedi, ma non riesco a capire come impostare un ragionamento! sarebbero: 1: f(x) = tg(x) f(pi greco/4)= 1 f(3/4 pi greco) = -1 ma f(x) diverso da zero qualunque x appartenente all'intervallo [pigreco/4 ; 3/4 pigreco] Spiegare perchè ciò non contraddice il teorema di bolzano 2: sia f(x) : [a;b] una funzione continua e f(a)

pecuniam
Ciao, spero che vada bene in questo forum. allora: ho un problema con la mia prof di ginnastica. Alle udienze ha detto ai miei genitori che io sia maleducato e che io la abbia presa in giro davanti a tutta la classe. Ho chiesto allora ai miei compagni se hanno notato qualcosa di simile, ma nessuno ha visto e sentito qualcosa del genere. Da li ha iniziato a darmi voti bassisimi. prima per esempio prendevo 9 e 10. prendo un esempio della scorsa settimana: abbiamo giocato a unihockey (hockey ...

thbestfortestser
cosa pensate delle feste natalizie?
2
18 dic 2013, 22:30

MrRo99
PROPORZIONALITA DIRETTA Miglior risposta
proporzionslits diretta allungamento di una molla relazione
1
19 dic 2013, 17:39

BoG3
Ciao a tutti,avrei due domande da fare. 1: Devo studiare i punti critici di $f(x,y)=3x^2y+y^3-3x^2-3y^2+2$. Io so che se le derivate parziali si annullano in un punto, allora quello è un punto critico (al meno negli esempio che affrontiamo noi, nel nostro corso). Quindi parto imponendo ${(f_x = 6xy-6x=0),(f_y=3x^2+3y^2-6y=0):}=>{(6x(y-1)=0),(3y^2-6y+3x^2):} $ dalla prima equazione ottengo ${(x=0), (y=1):}$, mentre dalla seconda ottengo, facendo la formula dell'equazione di secondo grado: $y_(1,2)=(6+-sqrt(36-36x^2))/6=(6+-6sqrt(1-x^2))/6$... Biiip... ops, l'allarme che segnala minchi4ta in ...
7
18 dic 2013, 21:02

mickeymouse00
aiutatemi! non riesco a strutturare bene la mia tesina, l'argomento ce l'ho ma non riesco a collegare
5
13 nov 2013, 15:38

Maty25
Mi servirebbe lo spartiro per pianoforte di: "safe and sound" :whistle Grazie :hi :heart Ciao
1
11 dic 2013, 18:24

GretaTheBest99
1. Pensiamo che sia molto innamorato di lei e che che la voglia sposare. ANALISI LOGICA: 1. Sara mi ha detto che si procurerà quel libro di cui le ho molto parlato. lo porterà con sé in vacanza per leggerlo con calma. vi prego aiutatemi tutte le altre le ho fatte ma queste due non le ho capite!! :(:( pleaseee entro stasera!!!
3
19 dic 2013, 16:46

Mosca:)
Mi serve un titolo per un saggio breve sull'illuminismo e la pena di morte! aiutoooooo
3
19 dic 2013, 16:04

LittleWoman.
2ax0 queste diseq. aono messe a sistema. ho discusso la a della prima svolta: se a >0 x0 --> x^2>1 per x=/=1 non so poi come continuare nel libro fa i casi 1/2
1
19 dic 2013, 15:52

ciccionamente1
Ciao, ho un problema riguardo la risoluzione di un esercizio. So trovare sempre la matrice canonicamente associata ad un endomorfismo ma in questo esercizio mi vengono dati anche due autovettori e i relativi autovalori. In che modo dovrei procedere? ---- Sia T l’endomorfismo di R3 tale che T (1, 0, 0) = (3, 2, 2) e tale che ha come autovettori (1, 0, 1) e (1, −1, −1) relativi rispettivamente agli autovalori (5) e (-1). Dare la matrice A canonicamente associata a T ---- Grazie

ale052002
aiutatemi a risolvere
2
13 dic 2013, 14:55

matteorighi99
riassunto piotr viaggio attraverso la siberia
1
19 dic 2013, 14:00

er ciccio
dovrei fare una presentazione su pawer point sulla schiavizzazione ( storia e geografia) .non so cosa mettere mi date qualche consiglio ( o farla voi )?? avrei pensato ha mettere :rosa parks,obama, ku klux klan,nelson mandela e martin luther king .... mi aiutate !! perfavore. -GRAZIE-
3
17 dic 2013, 16:45

lu1390
Esercizio su resistenze Miglior risposta
Due resistenze, rispettivamente da 5kOhm e 8kOhm, sono collegate in serie a una batteria da 12 V. Si calcoli l'energia dissipata in 30 minuti.
2
19 dic 2013, 13:50

stuzzi1
Ciao a tutti! Visto che nel mio post precedente siete stati utilissimi vi chiedo nuovamente aiuto ;D Il mio problema è il seguente: Ho 2 array character: A e B. A è composto solo da un entrata a B è composto da entrate b, per esempio 6, nel seguente modo b11 b12 b21 b22 b31 b32 ...
4
19 dic 2013, 09:49

wackos1
Buongiorno a tutti.. Ho un dubbio enorme su degli integrali.. Non riesco a capire perché questo integrale $ int_(-1)^(1)int_(-2)^(2) x|y| dx dy $ Risulta zero e non posso calcolarlo cambiando gli estremi di integrazione e moltiplicando per due... Mi spiego: $ int_(-1)^(1)int_(-2)^(2) x|y| dx dy = (2 int_(0)^(1) x) (2 int_(0)^(2) |y|) $ Come faccio a capire quando posso e quando non posso fare questa operazione?? Grazie mille a tutti in anticipo
1
19 dic 2013, 13:11

NickYoung
Mi sapreste dire se è corretto questo esercizio: Mescolando 100 ml di una soluzione acquosa di HCl a pH=2 con 50.0 ml di una soluzione acquosa di Ca(OH)2 si ottiene un pH pari a 3. Determinare il pH della soluzione di Ca(OH)2 e la massa di Ca(OH)2. I volumi sono additivi. HCl è un acido forte che si ionizza totalmente come: HCl -> H+ + Cl- Ca(OH)2 è una base forte che si dissocia totalmente: Ca(OH)2 -> Ca^(2+) + 2OH- Avendo pH e volume della prima soluzione ho calcolato le ...
1
19 dic 2013, 09:08

bellanadoush@live.com
mi potete dare in dieci righe un riassunto del romanzo Canne al vento di Grazia Deledda! grazie! :)
2
18 dic 2013, 17:04

Angelo19771
Ciao è buon di a tutti,mi servirebbe aiuto sullo sviluppo di questa formula...la formula ha gia il risultato,ma io non riesco a svilupparla non so come eseguirlam non so nemmeno cosa sia log e,ki mi puo aiutare spiegandomi i passaggi passo passo ,grazie mille in anticipo queta è la formula http://imageshack.us/a/img36/454/ddtz.png
13
16 dic 2013, 10:32