Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LittleWoman.
perfavore queste 4 frasi di latino... :( -tu velim ad me quam saepissime et de tuis rebus scribas -utinam istam calliditatem hominibus dei ne dedissent -tu me velim certiorem facias quid de meis mandatis egeris -velim emas quattuor marmoreas columnas Aggiunto 1 ora 7 minuti più tardi: per favore mi servono entro oggi!!
2
20 gen 2014, 14:44

il gigante
Domani ho un interrogazione di latino riguardante la seconda declinazione e le particolarità della seconda declinazione e io non le ho capite, chiedo se per favore mi potete spiegare la seconda declinazione e le particolarità della seconda declinazione o se per favore mi potete lasciare un link che spiega bene la seconda declinazione e le particolarità della seconda declinazione, prima di fare questa richiesta ho cercato tra gli appunti di skuola.net ma non era spiegata abbastanza bene.
1
20 gen 2014, 14:58

mena911
Ciao dovrei risolvere il primo esercizio: ho pensato che per calcolare la stabilità del sistema posso vedere se ha i poli a parte reale negativa...quindi ho calcolato $ lambda^2+lambda+1=0 $ quindi ottengo che i lambda sono $ (-1+- isqrt(3))/2 $ quindi posso affermare che il sistema è stabile perchè i poli a parte reale sono negativi??? Vorrei sapere se questo procedimento è corretto...
4
16 gen 2014, 15:31

criscampo22
Salve sono nuova, ho deciso di iscrivermi qui nella speranza che qualcuno possa aiutarmi nella risoluzione di qualche limite che mi sta creando non pochi problemi. il limite in questione è il seguente $lim_{ x \to 0} x(2*log((x^(2/3))+1)+x(x^(1/3))-2*(x^(2/3)))/((e^(x^2))*(arctan(x)-x))$ essendo una forma indeterminata 0/0 avevo pensato di utilizzare del hopital ma non faccio altro che complicarmi la vita! Se poi volessi calcolarlo con le formule di Mc Laurin come diventerebbe' grazie in anticipo per le risposte!
16
19 gen 2014, 11:49

Marytex
Salve.. cosa significa: descrivere esplicitamente la classe di equivalenza di (a,b)?? per esempio ho una relazione d'equivalenza (a,b)R(x,y) a-x in Z, b-y in Q e devo descrivere la classe (5, 1/7). Grazie

nato_pigro1
6 giocatori, una pistola a tamburo con 6 posti per i proiettili e un solo proiettile vero (non si sa quale). Si fa girare il "coso" dove c'è il priettile e poi il primo si spara. Se non muore lo fa il secondo (senza far girare nuovamente il "coso", cioè usa il prossimo proiettile) e così via fino al sesto. Quali sono le rispettive probabilità dei giocatori di vincere (=non morire)? ho ragionato in due modi: _probabilità di morire: G1: $1/6$ G2: $1/5$ G3: ...
6
31 mag 2009, 12:41

eeeeeleeee
Aiuto frase di greco?? Miglior risposta
aiuro frase di grecoo Mi traducete questa frase di greco? Ο Αβραδατας ελεγε:>
1
17 gen 2014, 20:13

gigia95
Il croce di fronte alle celebrazioni ufficiali per la vittoria del novembre 1918, così scriveva: Far festa perché? La nostra Italia esce da questa guerra come da una grave e mortale malattia, con piaghe aperte, con debolezze pericolose nella sua carne, che solo lo spirito pronto l’animo cresciuto la mente ampliata rendono possibile sostenere e volgare, mercè duro lavoro, a incentivi di grandezza. E centinaia di migliaia del nostro popolo sono periti , e ognuno di noi rivede, in questo momento, ...
1
20 gen 2014, 14:50

Domcal2116
$ lim ( x,y ) to ( 0,0 ) (x^2*y^3)/(x^4+y^4) $ esiste?
16
20 gen 2014, 12:56

_luca94_1
In questa situazione raffigurata so che la molla viene compressa di una certo $\deltax$ quando il masso scivola in assenza di attrito, conosco il coefficiente della molla, la massa del corpo, l' angolo del piano inclinato. Devo calcolare lo spazio $s$ che ha percorso il corpo quando la molla è compressa. Ho posto il sistema fisso (non solidale con la molla) in questo modo: ponendo a 0 la lunghezza della molla a riposo. Ho ragionato così: considerando il sistema ...

stregatto1
Salve, ho un problema con questo esercizio, potreste aiutarmi?! Un impiegato per andare al lavoro esce di casa tra le 7:30 e le 8:00 e impiega da 20 a 30 minuti per arrivare alla stazione del treno. Indichiamo con X l’ora alla quale esce di casa e con Y il tempo necessario per arrivare alla stazione. Supponiamo che X e Y siano uniformemente distribuite nei rispettivi intervalli di tempo e inoltre siano indipendenti. L’impiegato ha a disposizione due treni: il primo parte alle 8:05 e il secondo ...
6
19 gen 2014, 19:41

87Fra87
x tende a zero meno $ lim_(x -> 0-)((e^(2/x))/x^2) $ Non riesco a risolverlo mi esce zero su zero
15
19 gen 2014, 20:14

Luigibros
Frasi in latino? Miglior risposta
Potete farmi una frase per ognuna di queste parole? animal cubile mare tribunal mi servono urgentemente. Grazie
3
20 gen 2014, 12:37

marigio007
fare un riassunto in terza persona del testo Mum: David have you got a moment? David: Not really,mum. I’m meeting Ethan Mum: When are you metting him? David: In half an hour, so i can’t talk now. Mum: Actually,david, it’s important. Your dad’s company’s making him redudant. Friday’s his last day at work. David: I don’t belive it! So what happens now? Mum: Well,we’re thinking of moving to Bristol There are move jobs for him there. David: But i’ve got all my frinds here!what abput my ...
3
19 gen 2014, 19:42

dory matu
MI AIUTATE Miglior risposta
un prisma retto ha per base un rombo.calcola l'area della superficie totale sapendo che le diagonali del rombo sono lunghe rispettivamente 246cm e 328cm l'altezza del prisma misura 150 cm. RISULTATO (203.688 CM QUADRATI )
2
20 gen 2014, 10:03

milla9
ragazzi potete farmi una spiegazione dei primi 20 versi di questo brano?è nell'allegato!
1
19 gen 2014, 13:11

davide940
Determinare a tale che z0 = i sia radice, calcolare poi tutte le altre radici del polinomio $ P(z) = z^5 + a z^4 + i z^2 + z $ allora risulta a = -i e qui tutto ok ora devo calcolare le radici, procedo scomponendo il polinomio $ P(z) = z^5 -i z^4 + i z^2 + z $ $ z ( z^4-i z^3 + i z + 1) = 0 $ quindi $ z = 0 $ è radice, ora non so piu come scomporre il polinomio.
1
20 gen 2014, 12:30

MarkEvans98
Aiuto,grammatica!?!?! Miglior risposta
Salve mi potete fare l'analisi del periodo di questa frase in epica: Obbedisce Amore al volere della sua diletta madre,depone le sue ali e incede gioioso con il passo di Iulio.Venere intanto infonde una placida quiete nelle membra di Ascanio e,stringendolo in grembo,lo solleva sino agli alti boschi dell'Idalio,dove la molle maggiorana l'avvolge in un'ombra soave col profumo dei suoi fiori Tradotto in parafrasi(cioè con la costruzione): Amore obbedisce subito alle parole materne e, deposte le ...
2
16 gen 2014, 16:37

gio881
salve , generalmente ho capito il calcolo delle serie , solo che continuo ad avere problemi nella comprensione del teorema del confronto stavo facendo questo esercizio F(X) = $\int_1^x ((2t^(3) - 1) / (e^t))dx$ devo dire se esiste finito il lim x->+oo di F(X) so che è un integrale improprio , so che devo usare il metodo del confronto e vedo che sul libro F(X) viene confrontata con 1/(n^2) che è convergente , è qui il mio dubbio, su che base scelgo la serie con cui confrontare il mio esercizio? perchè al ...
1
20 gen 2014, 00:47

chiav53
Buongiorno. Sto studiando degli argomenti di statistica (in modo non approfondito) e ci sono delle cose che non mi sono tanto chiare. La prima questione riguarda il lisciamento esponenziale (o exponential smoothing), da quello che ho capito è un metodo per le previsioni di breve periodo e si basa sulla seguente formula: $F_{t+1}=F_{t}+a(X_t-F_t)$ dove con $X_t$ si intende il valore reale al tempo $t$ della mia serie storica, mentre con $F_t$ si intende il valore ...
1
19 gen 2014, 14:52