Aiuto in italiano 29052011
Nel racconto " Accendere un fuoco" di Jack London:
1) Di fronte all'intensità del freddo l'uomo e il cane hanno reazioni diverse. Quali sentimenti provano?
2)Da che cosa è determinata la decisione dell'uomo di accendere un fuoco:
a) Dal freddo che va facendosi sempre più intenso
b)Dall'inquietudine del cane
c) Dalla necessità di asciugare gli indumenti bagnati.
(io ho messo la c è corretta?)
3)Il cane, nella sua elementare psicologia, dimostra un'estrema fiducia nelle facoltà dell'uomo. Con quale espressione il narratore definisce l'uomo secondo il punto di vista del cane)
4) Nel corso della vicenda l'uomo cambia progressivamente atteggiamento. Descrivi il suo mutamento psicologico dall'inizio fino al momento in cui si lascia morire.
Queste sono le uniche domande alla quale non ho saputo rispondere e vi chiederei cortesemente di aiutarmi.
Grazie mille :)
1) Di fronte all'intensità del freddo l'uomo e il cane hanno reazioni diverse. Quali sentimenti provano?
2)Da che cosa è determinata la decisione dell'uomo di accendere un fuoco:
a) Dal freddo che va facendosi sempre più intenso
b)Dall'inquietudine del cane
c) Dalla necessità di asciugare gli indumenti bagnati.
(io ho messo la c è corretta?)
3)Il cane, nella sua elementare psicologia, dimostra un'estrema fiducia nelle facoltà dell'uomo. Con quale espressione il narratore definisce l'uomo secondo il punto di vista del cane)
4) Nel corso della vicenda l'uomo cambia progressivamente atteggiamento. Descrivi il suo mutamento psicologico dall'inizio fino al momento in cui si lascia morire.
Queste sono le uniche domande alla quale non ho saputo rispondere e vi chiederei cortesemente di aiutarmi.
Grazie mille :)
Miglior risposta
hai già aperto una discussione identica,attendiamo risposte qui:
- https://forum.skuola.net/italiano/aiuto-in-italiano-29052011594x-125922.html
chiudo questa.
ciao Laura :)
- https://forum.skuola.net/italiano/aiuto-in-italiano-29052011594x-125922.html
chiudo questa.
ciao Laura :)
Miglior risposta
Questa discussione è stata chiusa