RAPITI DA UN'IMMAGINAZIONE (x favore rispondete al più presto possibile,vi prego..)

nss
x favore mi potete fare un testo che kiede,xk a me nn e' mai capitato:
ti e' capitato di restare profondamente colpito alla vista di un'opera d'arte?(quadro,disegno,fotografia,scultura).
Racconta dove ti trovavi,che cosa raffigurava l'opera in questione e spiega quali elementi hanno catturato la tua attenzione

Miglior risposta
.anonimus.
A chi non è mai capitato di rimanere incantato osservando un disegno? A me è capitato ed è stato semplicemente fantastico, quel disegno mi ha fatto venire in mente molti ricordi e moltissime emozioni. Ricordo come oggi quel giorno, era l’anno scorso quando mi trovavo a girovagare per le vie della capitale in compagnia di amici, e tra una via e l’altra, passammo davanti ad un artista di strada che eri lì, seduto per terra a disegnare, ma a differenza degli altri lui disegnava col cuore, ovvero metteva su foglio tutto ciò che aveva vissuto nella sua vita, disegnava i suoi trascorsi, le sue giornate belle ma non si limitava solo a quest’ultime, infatti si dedicava anche ai trascorsi meno belli. Inoltre ad ogni disegno oltre la sua firma inseriva una frase, che variava da disegno a disegno, ma con grande significato. Io e i miei amici colpiti dalla sua bravura rimanemmo li ad osservarlo, a vedere come giocava coi colori. Era uno spettacolo, ma tra i suoi tanti disegni ce n’era uno che mi lasciò a bocca aperta, che solo guardandolo mi brillavano gli occhi, e in quel disegno c’era raffigurato un bambino in braccio alla sua nonna e intorno a loro dominava uno sfondo verde. Quel disegno mi ha catturato subito, mi ha fatto venire in mente vecchi ricordi. Infatti, sembrava raffigurasse me e mia nonna, che purtroppo da anni ormai è volata in cielo. Grazie a quel fantastico dipinto ho provato emozioni che non provavo più da anni, mi sono immaginato di poter riabbracciare la mia amata nonna e di esser soli, soli circondati dalla speranza, la speranza che non deve mai venire a mancare. Inoltre, nel disegno a colpirmi particolarmente fu’ il sorriso della nonna e la gioia che emanava il bambino, proprio come me e mia nonna, lei mi raccontava la sua vita e io ero li felicissima che la ascoltavo. Non dimenticherò mai i brividi che mi ha fatto venire quel disegno e non dimenticherò mai quelle emozioni e quel giorno.

Ecco a te una mia bozza, spero ti piaccia.
Ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
CoryCorina
A chi non capita di essere rimasto sbalordito da un dipinto?
Mi ricordo che l'anno scorso sono andata a visitare Firenze,una bellissima città sia dal punto di vista culturale e sia dal punto di vista fisico.Intanto che passavo per Firenze,incantata a fare foto,colsi l'occasione per visitare qualche museo.Entrata nel museo entusiasta a guardare opere,mi sono trovata un quadro davanti ..bellissimo...meraviglioso....per qualche secondo sono rimasta senza parole,ho provato un'emozione fortissima,era la prima volta che un quadro mi aveva stupito così tanto,mi brillavano addirittura gli occhi .Quel dipinto aveva qualcosa di speciale....mi aveva ''stregato'' il suo nome era ''La nascita di Venere'' di Sandro Botticelli fatto nel periodo dell'Umanesimo.Questo dipinto mi feci ricordare la infanzia...ho avuto un ''flashback'' bellissimo.Non dimenticherò mai questa esperienza fantastica,l'unica che mi faceva ripensare al mio passato.

nss
Io lo farei,pero' ho molti compiti me lo potete fare voi x favore?

.anonimus.
È n tema personale, usa un po' di fantasia e prova a fare una tua bozza,solo dopo possiamo rivederla insieme.
Nei temi se non ti è mai capitata quella cosa basta usare un po' di inventività.
Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.