Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Schema vuoto
Miglior risposta
Perchè lo schema del Paradiso dantesco scaricabile è vuoto quando si va ad aprire!! ???
salve ragazzi, avrei un problema con alcune derivate per esempio questa:
$y=sqrt((x^2-5)/(x^2+1))$ si tratta di una funzione composta come devo comportarmi, sono un principiante potete spiegarmi come svolgerla?
Esercizi meccanica
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe gentilmente risolvere questi esercizi provando a spiegare i passaggi? Grazie in anticipo :)
1) Un paracadutista si lancia in caduta libera da un elicottero. Dopo poco tempo raggiunge una velocità costante in direzione verticale.
Il salto avviene da una quota di 4000 msm. Dopo unacaduta di 200 m la velocità é di 150 km/h e resta costante. Sapendo che il paracadute deve essere aperto a 750 m dal suolo, quanto tempo passerà in caduta libera, dal momento in cui la sua velocità ...
Ciao, dovrei preparare un tema sull'argomento "Business sugli ebook" per economia aziendale. Sarebbe per il percorso d'esami, ma vorrei prima vedere se riesco a trovare qualcosa su questo argomento dato che ormai sono sempre più venduti i libri elettronici ed è una cosa che mi appassiona. Però avrei bisogno di una mano perché sul web non trovo nulla sull'argomento. c.c Qualcuno mi può aiutare? Grazie. :)
liceo scientifico o liceo scientifico sportivo??
Ciao a tutti, tra una ventina di giorni dovrei fare l iscrizione ma sono indecisa se scegliere il liceo scientifico o il liceo scientifico sportivo...Cosa mi consigliate?!?!
A me piace molto lo sport e pratico il nuoto a livello agonistico..
poi al secondo anno vorrei fare la domanda per entrare nell esercito...oppure diventare istruttrice di nuoto ecc...
amo il nuoto e vorrei avere una carriera a "livello agonistico"...cosa ne pensate? Per ...
vorrei fare la tesina sull'anoressia e la bulimia ma non riesco a trovare possibili collegamenti! dovrei collegare ITALIANO STORIA RISTORAZIONE ALIMENTAZIONE DIRITTO E FRANCESE..sto veramente in alto mare aiutatemi :(
ciao a tutti, cosa ne pensate di uncondicionally,d katy perry,?2me è una bellissima canzone
scientifico o scienze applicate?
:ot la mia prof dà un voto anche per le esercitazioni.Secondo voi è giusto?
Ciao..
forse questa domanda sarebbe un po stupida e strana.
IO in classe mia ho 3-4 compagni k sono in pericolo cioè sicuramente saranno bocciati...pero' come tutti loro nn vogliono essere bocciati....perciò io li voglio aiutarli pero' nn so come...mi potete dare qualke consiglio k posso migliorare la loro condizione x favore???
mi aiutate per fare la tesina di maturità??'
Salve, ho bisogno dei collegamenti per la mia tesina, devo diplomarmi in Ragioneria e come materie sicure ho solamente Diritto: Il parlamento e Inglese: The U.K government. Come posso collegare con: Economia, Italiano(e storia), Scienze delle finanze, Matematica, e Francese?
Grazie in anticipo! :)
VERSIONE BREVE LATINO ANALISI LOGICA
Miglior risposta
Olim extra ( + acc. = fuori ) urbem ambulabat. Mentem in astris tenebat, cum repente imprudenti pede putei marginem calcavit et in imam aquam praecipitavit. Tum flere incepit et vehementibus clamoribus rus implebat. Forte ( avv. ) lepida et dicax mulier locum peragrabat; astrologi clamores audivit et neglegenti viro dixit: " Caelestium siderum vias spectas, sed terrestres vias non vides!".
ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi può aiutarmi con la tesina di maturità vorrei portare a scienze sociali la condizione del malato! ma poi non ho idea di come fare e di come intitolare la tesina! spero che qualcuno possa aiutarmi! grazie mille :)
In un serbatoio cubico sono stati versati 48l di un liquido che lo riempie per 3/4 del suo volume.
Calcola l'area totale del serbatoio in decimetri quadrati.
Sto apportando una modifica al mio editor in matlab. Mi spiego:
Ho una matrice quadrata:
i=242;
j=242;
r (raggio)=36300 (metri)
ogni cella della matrice è 300*300 (metri)
devo fare in modo che gli NaN all'esterno della circonferenza vengano sostituiti con -9999
mentre quelli all'interno della circonferenza siano sostituiti con 0.
io ho fatto in questo modo ma non mi sostituisce i valori
r=0:300:72600;
for i=1:242
for j=1:242
for j=1:(sqrt((r.^2)-(i.^2)))
if ...
salve, non capisco come si risolvono i valori assoluti. tipo questa:4x+|3x-1|=6
mi vengono 2 risultati 5 e 1 quale dei due è il giusto?
salve, non capisco come si risolvono i valori assoluti. tipo questa:4x+|3x-1|=6
mi vengono 2 risultati 5 e 1 quale dei due è il giusto?
Latino versione da tradure entro oggi
Miglior risposta
mi potete tradure questa versione please?
fabri scaphas extruebant et naviculae celeriter undas sulcabant .nautae et in diurnis et in nocturnis horis naigabant.noctu enim nautae magno studio astra observabant:sic cursum diligenter tenebant. ex sicilia multi nautae in africae oras aut in graeciae emporia procedebant. piratae nautis inimici erant:nautarum scaphas saepe occupabant et nautarum cibum ,aquam pecuniam armaque captabant.viros necabant et flammis naviculas delebant . etiam syracusarum ...
Acacia Dealbata alias mimosa: che tipo di ovario ha? supero, infero o semi-infero??
Miglior risposta
Volevo sapere cosa c'è nell'Acacia Dealbata e che tipo di ovario ha...