Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Funzioni e rappresentazione grafica (190310)
Miglior risposta
salve, ho dei dubbi sui grafici. y=2x^2-x-1
ho calcolato le coordinate:(0,-1),(1,0),(-1,2),(2,5),(-2,5)
l'esercizio richiede:determinare le coordinate dei punti di intersezione con gli assi cartesiani dei diagrammi corrispondenti alle equazioni indicate
ecco l'esercizio : determinare le coordinate dei punti di intersezione con gli assi cartesiani dei diagrammi corrispondenti alle equazioni indicate
$y=x^3-x^2$
$(0,0),(1,0),(-1,0),(2,4),(-2,-4),(3,18),(-3-36)$
ora devo realizzare il grafico, non viene una retta ma una sorta di parabola vero?
Salve a tutti,
io so che una funzione complessa si può scrivere in forma rettangolare: H(f) = X(f) + jY(f). Segue che il coniugato è H*(f) = X(f) - jY(f). A volte però non è possibile scrivere la funzione in maniera rettangolare e di conseguenza fare il coniugato non mi è chiaro. Ad es: G(f) = jf/(1+jf). La precedente funzione ha come coniugato G*(f) = -jf/(1-jf). Posso allora dire che per fare il coniugato basta moltiplicare ogni unità immaginaria per -1 ?
Grazie, buona notte!
Quattro studenti trovano due cartelli affiancati, aventi le forme rappresentate in figura.
Bruno: "Le posizioni sono diverse ma sono quadrati congruenti!"
Aldo chiede: "Che cosa signica `congruenti'?"
Diana gli spiega: "Vuol dire che sono sovrapponibili con un movimento rigido".
E Bruno: "In particolare questi due quadrati hanno uguale area e uguale perimetro".
Il sole pomeridiano è un po' basso e le ombre sono già lunghe. I due cartelli proiettano due ombre ...
Come collegare chimica alla mia tesina
Miglior risposta
come collegare chimica alla mia tesina sulla maschera: realtà e apparenza
Che ne pensate degli anime e dei manga??? Dite la vostra!!!
Un ragazzo solleva una cassa che pesa 750 N utilizzando come leva ( primo genere) un'asta di ferro lunga 2,5m
Se il fulcro si trova a 50 cm dalla cassa, quale forza deve impiegare il ragazzo per sollevarla???? [150 N]
allora dovrei fare 750*1,0/50? va bene?
Tradurre le frasi 2|"£%;::;
Miglior risposta
tradurre
1 fratres similes forma et moribus sunt, sed alterius vita felix est, alterius gravis et triistis
2 quia in castris militum animi acres et feri erant, dux excursionibus levibusque proelii hostes lacessebat et milites suos sedabat
3 a gallis ingentia et vetera deorum simulacra de Capitolio deiciebantur
4 nunc animus meus ardet, nunc meum cor cumulatur ira: o infelix mater, tantas iniurias tolerare debes!
5 vires meae delibes sunt, ingens tamen ingenium meum est
6 captivi, dum ad ...
Ciao a tutti,
sono in 3^media e a fine giugno avrò l'esame di stato
ho deciso di incentrare la mia tesina sul brasile
in storia/italiano parlerò della migrazione italiana in brasile
in geografia parlerò della morfologia del brasile
e nelle altre materie? cosa potrei collegare? avete qualche idea?
Alcune frasi di latino da tradurre (190304)
Miglior risposta
Mi servono queste frasi da tradurre:
1. Parva scintilla magnas flammas excitat.
2. Antiqui poetae Troia funestrum incendium cantant.
3. Oraculu obscura responsa insolarum incolas terrebant.
4. Oppidi incolae pulchram victoriam celebrabant.
5. Strenue signifer, audaciam tuam ostende et Romanam aquilam defende!
6. Saepe virorum mala exempla puerorum animos corrumpunt.
7. Etiam periti nautae procellas timent.
8. In Africae agris multi agricolae miseram vitam ducunt.
Grazie:)
Un taxi ha da un po' imboccato un lunghissimo tunnel. In fondo alla galleria rettilinea che pare non finire mai, si intravede l'uscita come un piccolo puntino di luce nell'oscurità.
"Ma quando finisce questo dannato tunnel?" esclama preoccupato Alberto che comincia ad avvertire un fastidioso senso di claustrofobia. Benito, più per distrarlo che per convinzione, dice: "Guarda, con l'esposimetro della macchina fotografica misuro come varia la luminosità che ci arriva dall'uscita: direi che in ...
Tradurre frasi1.,..!"£!
Miglior risposta
tradurre
1 iracundia ardeo et vix compos sum animi mei
2 cum consulis victoria nuntiatur, gaudium ingens per Romam diffunditur
3 apollinis oraculum trista responsa atheniensibus reddit
4 a vi atque ab iniuria hostium communium populum nostrum atque socios defendere debemus
5 brevi tempore e diffiicilibus intiis facilis victoria in acri pugna accidit
6 ubi divitum regum thesauri celantur?
7 quia hostes omnes captivos non reddebant, dux pugnam parat
8 propter legis iniquitatem ...
Marco, Matteo, Gioia e Sara hanno trovato un taxi.
Il viaggio inizia e arrivano in vista di un ponte a forma di arco di circonferenza, esattamente 1/4 di circonferenza di raggio R = 100m.
Gioia dice: "Con la velocita che abbiamo ora, anche a motore spento dovremmo avere sufficiente spinta per salire alla sommità del ponte e quindi scendere dall'altra parte".
Marco: "Certo! E in assenza di attrito, la velocità potrebbe essere assai minore".
Sara: "Quanto minore?" "Non dovrebbe essere ...
"In ogni chiesa di Roma c'è almeno una suora che pulisce tutte le stanze. Qui in Francia non è così"
Cosa si deduce, fra le quattro risposte seguenti?
A: In Francia c'e almeno una chiesa in cui per ogni suora c'e almeno una stanza che lei non pulisce.
B: In ogni chiesa della Francia per ogni suora c'è almeno una stanza che lei non pulisce.
C: In Francia c'è almeno una chiesa in cui almeno una suora non pulisce alcuna stanza.
D: In ogni chiesa della Francia ogni suora pulisce ...
I primi consoli versione, una mano?
Miglior risposta
Questa è la versione, non riesco a farla :( Mi date una mano?
Aggiunto 28 minuti più tardi:
Io l'ho provata a fare comunque.
Doopo il regno di Tarquinio furono espulsi dopo un anno i consoli L giunio Bruto e Tarquinio collatino, marito di Lucrezia.
Allora il re tarquinio mosse la guerra nella citta di Roma.
Nella prima battaglia: il console Bruto e Arrunte, il figlio di Tarquinio, si uccisero a vicenda: I romani allor (non sono riuscito a completare la frase) :(
Bruto, Matrona romana ...
Es.: Date 20 persone qual'è la probabilità che tra i 12 mesi dell'anno ce ne siano 4 contenenti 2 compleanni e 4 contenenti 3 compleanni?
Premetto che questo esercizio deve essere risolto con il calcolo combinatorio e non con probabilità condizionata.
Io non capisco dov'è che sbaglio:
io prendo la cardinalità dello spazio campionario che è 12^20.
poi scelgo 4 mesi dai 12 quindi C(12,4) poi scelgo 2 persone da 20 C(20,2) ,poi 3 dai 18 rimanenti C(18,3) e di nuovo scelgo C(8,4)(scarto i mesi già ...
Salve a tutti,
sono nuovo e premetto che non sono un fisico. Vorrei porvi una domanda sul sistema rappresentato in figura, in cui sono presenti due camere contenenti acqua. Nella prima camera la pressione è di 10bar:
La mia domanda è:
1) La forza che agisce sulle pareti interne della camera 2 è dipendente dalla sezione del tubo?
2) A regime la pressione nella camera 2 è di 10 bar?
Vi ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.
Saluti,
Luca
Per raggiungere l'uscita del parco, i ragazzi cominciano a salire una scalinata con sedici gradini, salendo a ogni passo di
uno o due gradini. Aldo si chiede in quanti modi, con queste due opzioni ad ogni scalino, si possa completare la salita. I quattro amici pensano per un paio di minuti e poi, quasi contemporaneamente, danno la stessa risposta.
Che numero hanno detto?
sicuramente più di 24 modi ci sono.... ma il numero preciso come lo trovo?
Buonasera. Ho difficoltà a capire un passaggio in un limite (preso da una dispensa di es. svolti)...
Questo:
$lim_(y->0)sin(pi/2*y)/y*y/(sqrt(y+1)-1) = pi/2*2=pi$
Per la cronaca il limite di partenza era questo:
$lim_(x->1)cos(pi/2*x)/(1-sqrt(x))$
(Io lo avevo svolto nello stesso modo (mettendo $y=x-1$)
Solo che a quel punto anziché moltiplicare e dividere per $y$ avevo moltiplicato e diviso per $pi/2*y$:
$lim_(y->0)sin(pi/2*y)/(pi/2*y)*(pi/2*y)/(sqrt(y+1)-1) = 1*0/0$
e non esce...)
help help!!!non so come collegare letteratura spagnola,un aiuto sarebbe gradito.ciaoooo