Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucia artico
tesina di terza media ''il mondo in guerra''....come farla
1
19 apr 2014, 15:30

tao^_^
SECONDO VOI PER L'ESAME DI TERZA MEDIA DOVREI FARE I MANGA, WALT DISNEY, O LA MAFIA
1
20 apr 2014, 00:54

stexxon
La combriccola scende barcollando dalla giostra e in una piazzetta lì vicino trova un grande mappamondo. I ragazzi cercano i posti che hanno visitato e Carla nota: "Guardate: Roma e Chicago sono praticamente alla stessa latitudine: 42 Nord!"  Aldo: Dunque un aereo che voglia andare da Roma a Chicago con un percorso minimo viaggerà sempre lungo lo stesso parallelo.  Bruno: Non c'entra: il percorso piu breve e un po' sopra e un po' sotto il parallelo 42 Nord.  Carla: Per me volera ...
14
18 apr 2014, 12:02

Mimmi00
Mi fate una sintesi di questa pagina che allego come file?! Grazie mille! Ciaoo
4
19 apr 2014, 15:27

dena_dena
quali sono le fasi del lavoro onirico?
3
19 apr 2014, 17:14

bepperossi
Siano due punti materiali di massa rispettivamente $m1$ e $m2$ su un piano orizzontale liscio,legati tra loro tramite una fune e sia una forza $\vec F$ applicata al punto materiale di massa $m2$ tramite una fune inclinata di un angolo $theta$ rispetto al piano.Si determini la condizione per cui il punto materiale di massa $m2$ non si solleva dal suolo. Il libro risolve l'esercizio dicendo che la condizione da imporre per ...

stexxon
ciao ragazzi! mi aiutate su questo quesito ? " Luca propone un gioco a Mario. Giovanni deve scrivere un numero intero n > 1 su un foglio di carta, e a turno i due potranno fare una delle seguenti mosse: a) togliere 1 dall'intero n e passare; b) oppure, a patto che il numero sia maggiore di 9, cancellare una cifra a piacere dal numero, raddoppiare il risultato ottenuto e passare. Il gioco termina quando una delle due riceve n = 0 e vince. Quale è vera tra le seguenti affermazioni ? _ ...

@Salvo
-Esponi la concezione che Petrarca ha in merito all'importanza delle lettere e del sapere "tecnico-scientifico". Quale modello d'intellettuale viene presentato nelle sue opere? Rispondi facendo dei riferimenti ai seguenti testi : L'ASCESA AL MONTE VENTOSO ; MOVESI IL VECCHIEREL CANUTO E BIANCO ; SOLO E PENSOSO I PIU DESERTI CAMPI.
1
19 apr 2014, 08:35

agnese123
1Gli studenti italiani quali iniziative, quali attività potrebbero oragnizzare a scuola per aiutare nello studio i ragazzi stranieri? 2qualcuno sostiene che gli studenti stranieri dovrebbero essere raggruppati in classi speciali: per quale motivo? Altri, invece ritengono importante che gli studenti stranieri staino in classe con quelli italiani : per quale motivo fa questa proposta? e tu cosa ne pensi di questo problema?
2
19 apr 2014, 12:17

manto94
Salve. vorrei un aiuto a trovare dei collegamenti per la mia tesina.
0
19 apr 2014, 17:01

mateosheshi
Ciao a tutti mi potreste fare il riassunto di questo brano per favore? In quel mattino di luglio ancora fresco ma già luminoso Aldo si tirò a sedere guardingo,stropicciandosi un braccio che aveva tenuto ripiegato nel sonno in modo innaturale e adesso faceva sentire la sua formicolante protesta. Durante(un frate) dormiva ancora e russava come un orso.Anche tutti gli altri dormivano,tranne i due con la faccia infelice incaricati di montare la guardia.Ma Martino(il menestrello) non c'era.E ...
3
18 apr 2014, 11:29

xnix
l'ampiezza massima di oscilazione sapendo che in corrispondenza dell'angolo il sistema si trova in posizione ( espressa tramite l'angolo che il sistema forma con la verticale discendente) $\gamma = 0.003 (rad)/s$ la velocita angolare del sistema vale $\omega'=0.05 (rad)/s$.... svolgimento: $\phi=A cos(\omega t + \psi)$ ; $\omega= -\Omega A sin(\omega t + \psi)$ ; $\gamma = A cos(\omega t + \psi)$ ; $(\omega') / \Omega = - A sin(\omega t + \psi)$ $\gamma^2 + ((\omega') / \Omega)^2 = A^2$ ecco il procedimento che non mi è assolutamente chiaro... non capisco a cosa serve il primo rigo di calcolo e ...

Black Magic
Augh, uomini e donne del mondo di matematicamente.it! Se qualcuno volesse cambiare nickname? Come potrebbe fare?
7
16 apr 2014, 15:26

lappo1
I moduli......ho capito che per modulo si intende parlando in modo semplice il "resto", ovvero: 7mod2=1 (in quanto 2x3=6 e 7-6=1), come 8mod2=0 (in quanto 2x4=8 e 8-8=0). Nel libro, parlando della proprietà associativa, ed in particolare della sua "non applicabilità ai moduli, si dice che (17mod7)mod1=1 e che 17mod(7mod 2)=0. Francamente non sono riuscito a capire nè l'ipotesi di spiegazione di proprietà associativa, avrei capito se vi fosse scritto che è diverso ttra (17mod7)mod1 e ...
3
18 apr 2014, 15:30

focamary<3
vorrei fare l'estetista cosa devo fare

paoladisi
tesina sulla rivoluzione industriale la prima e la seconda ..chi mi può dare una mano con i collegamenti di geografia inglese francese e qualche spunto per le altre materie?? Grazie in anticipo!!
2
16 apr 2014, 14:07

chiaraparisi
Problema pressione Miglior risposta
salve, perpendicolarmente a una sezione circolare di area pari a 25 cm^2 agisce una forza di 5N. calcola la pressione 5/25 0,2 corretto= Salve, perpendicolarmente a una sezione circolare di area pari a 25 cm^2 agisce una forza di 5 N. Calcola la pressione
1
18 apr 2014, 23:26

Xorik
Su un tavolo ci sono 2 libri A e B impilati uno sull'altro. Ogni volta che un lettore sceglie un libro dalla pila, dopo averlo letto lo ripone in cima alla pila. Il libro A viene scelto ogni volta con probabilità pA e questo processo si ripete indefinitamente nel tempo. Con quali probabilità, in condizioni stazionarie, il libro A viene a trovarsi in cima alla pila?
1
19 apr 2014, 12:38

-alex-99
Il problema l'ho fatto ma non ho capito il punto cinque...ora ve lo scrivo tutto, ma potete benissimo fare solo il punto 5 e se vi va, tanto per sicurezza, anche il punto 2 e 4...allora: Due ciclisti A e B percorrono la stessa strada dritta, partendo allo stesso istante. Dal grafico ricava: 1. la posizione iniziale di A e B; 2. la loro velocità (se non riuscite a leggere i numeri vi dico che all'istante 1 h A si trova a 13 km e B si trova a 30 km); 3.l'istante in cui sono nello stesso ...
1
18 apr 2014, 19:23

chiaraparisi
salve, ho dei dubbi sui grafici. y=2x^2-x-1 ho calcolato le coordinate:(0,-1),(1,0),(-1,2),(2,5),(-2,5) l'esercizio richiede:determinare le coordinate dei punti di intersezione con gli assi cartesiani dei diagrammi corrispondenti alle equazioni indicate
1
19 apr 2014, 10:53