Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina di terza media ''il mondo in guerra''....come farla
SECONDO VOI PER L'ESAME DI TERZA MEDIA DOVREI FARE I MANGA, WALT DISNEY, O LA MAFIA
La combriccola scende barcollando dalla giostra e in una piazzetta lì vicino trova un grande mappamondo. I ragazzi cercano i posti che hanno visitato e Carla nota: "Guardate: Roma e Chicago sono praticamente alla stessa latitudine: 42 Nord!"
Aldo: Dunque un aereo che voglia andare da Roma a Chicago con un percorso minimo viaggerà sempre lungo lo stesso parallelo.
Bruno: Non c'entra: il percorso piu breve e un po' sopra e un po' sotto il parallelo 42 Nord.
Carla: Per me volera ...
Mi fate una sintesi di questa pagina che allego come file?!
Grazie mille!
Ciaoo
Siano due punti materiali di massa rispettivamente $m1$ e $m2$ su un piano orizzontale liscio,legati tra loro tramite una fune e sia una forza $\vec F$ applicata al punto materiale di massa $m2$ tramite una fune inclinata di un angolo $theta$ rispetto al piano.Si determini la condizione per cui il punto materiale di massa $m2$ non si solleva dal suolo.
Il libro risolve l'esercizio dicendo che la condizione da imporre per ...
ciao ragazzi!
mi aiutate su questo quesito ?
" Luca propone un gioco a Mario.
Giovanni deve scrivere un numero intero n > 1 su un foglio di carta, e a turno i due
potranno fare una delle seguenti mosse:
a) togliere 1 dall'intero n e passare;
b) oppure, a patto che il numero sia maggiore di 9, cancellare una cifra a
piacere dal numero, raddoppiare il risultato ottenuto e passare.
Il gioco termina quando una delle due riceve n = 0 e vince.
Quale è vera tra le seguenti affermazioni ?
_ ...
Tema sulla seguente traccia
Miglior risposta
-Esponi la concezione che Petrarca ha in merito all'importanza delle lettere e del sapere "tecnico-scientifico". Quale modello d'intellettuale viene presentato nelle sue opere? Rispondi facendo dei riferimenti ai seguenti testi : L'ASCESA AL MONTE VENTOSO ; MOVESI IL VECCHIEREL CANUTO E BIANCO ; SOLO E PENSOSO I PIU DESERTI CAMPI.
1Gli studenti italiani quali iniziative, quali attività potrebbero oragnizzare a scuola per aiutare nello studio i ragazzi stranieri?
2qualcuno sostiene che gli studenti stranieri dovrebbero essere raggruppati in classi speciali: per quale motivo?
Altri, invece ritengono importante che gli studenti stranieri staino in classe con quelli italiani : per quale motivo fa questa proposta?
e tu cosa ne pensi di questo problema?
Salve. vorrei un aiuto a trovare dei collegamenti per la mia tesina.
Riassunto "Storia di un menestrello"
Miglior risposta
Ciao a tutti mi potreste fare il riassunto di questo brano per favore?
In quel mattino di luglio ancora fresco ma già luminoso Aldo si tirò a sedere guardingo,stropicciandosi un braccio che aveva tenuto ripiegato nel sonno in modo innaturale e adesso faceva sentire la sua formicolante protesta.
Durante(un frate) dormiva ancora e russava come un orso.Anche tutti gli altri dormivano,tranne i due con la faccia infelice incaricati di montare la guardia.Ma Martino(il menestrello) non c'era.E ...
l'ampiezza massima di oscilazione sapendo che in corrispondenza dell'angolo il sistema si trova in posizione ( espressa tramite l'angolo che il sistema forma con la verticale discendente) $\gamma = 0.003 (rad)/s$ la velocita angolare del sistema vale $\omega'=0.05 (rad)/s$.... svolgimento:
$\phi=A cos(\omega t + \psi)$ ; $\omega= -\Omega A sin(\omega t + \psi)$ ;
$\gamma = A cos(\omega t + \psi)$ ; $(\omega') / \Omega = - A sin(\omega t + \psi)$
$\gamma^2 + ((\omega') / \Omega)^2 = A^2$
ecco il procedimento che non mi è assolutamente chiaro... non capisco a cosa serve il primo rigo di calcolo e ...
Augh, uomini e donne del mondo di matematicamente.it!
Se qualcuno volesse cambiare nickname? Come potrebbe fare?
I moduli......ho capito che per modulo si intende parlando in modo semplice il "resto", ovvero: 7mod2=1 (in quanto 2x3=6 e 7-6=1), come 8mod2=0 (in quanto 2x4=8 e 8-8=0). Nel libro, parlando della proprietà associativa, ed in particolare della sua "non applicabilità ai moduli, si dice che (17mod7)mod1=1 e che 17mod(7mod 2)=0.
Francamente non sono riuscito a capire nè l'ipotesi di spiegazione di proprietà associativa, avrei capito se vi fosse scritto che è diverso ttra (17mod7)mod1 e ...
vorrei fare l'estetista cosa devo fare
tesina sulla rivoluzione industriale la prima e la seconda
..chi mi può dare una mano con i collegamenti di geografia inglese francese e qualche spunto per le altre materie?? Grazie in anticipo!!
Problema pressione
Miglior risposta
salve, perpendicolarmente a una sezione circolare di area pari a 25 cm^2 agisce una forza di 5N. calcola la pressione
5/25
0,2 corretto=
Salve, perpendicolarmente a una sezione circolare di area pari a 25 cm^2 agisce una forza di 5 N. Calcola la pressione
Su un tavolo ci sono 2 libri A e B impilati uno sull'altro. Ogni volta che un lettore sceglie un libro dalla pila, dopo averlo letto lo ripone in cima alla pila. Il libro A viene scelto ogni volta con probabilità pA e questo processo si ripete indefinitamente nel tempo. Con quali probabilità, in condizioni stazionarie, il libro A viene a trovarsi in cima alla pila?
Problema di fisica sul moto rettilineo uniforme?
Miglior risposta
Il problema l'ho fatto ma non ho capito il punto cinque...ora ve lo scrivo tutto, ma potete benissimo fare solo il punto 5 e se vi va, tanto per sicurezza, anche il punto 2 e 4...allora:
Due ciclisti A e B percorrono la stessa strada dritta, partendo allo stesso istante. Dal grafico ricava:
1. la posizione iniziale di A e B;
2. la loro velocità (se non riuscite a leggere i numeri vi dico che all'istante 1 h A si trova a 13 km e B si trova a 30 km);
3.l'istante in cui sono nello stesso ...
Funzioni e rappresentazione grafica (190310)
Miglior risposta
salve, ho dei dubbi sui grafici. y=2x^2-x-1
ho calcolato le coordinate:(0,-1),(1,0),(-1,2),(2,5),(-2,5)
l'esercizio richiede:determinare le coordinate dei punti di intersezione con gli assi cartesiani dei diagrammi corrispondenti alle equazioni indicate