Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao!! faccio l'alberghiero e vorrei fare la tesina x la maturità sulla pasticceria o sulla cucina! qualche idea? volevo fare qualche collegamento con un film...tipo ratatouille...julie e julia...oppure mangia prega ama...aiutoo
Nel gioco della roulette russa un gruppo di giocatori a turno si spara con una pistola caricata con un solo proiettile in una delle sei posizioni disponibili.Se prima di sparare non si fa ruotare il tamburo della pistola ,calcolare la probabilità di morte del giocatore in funzione della sua posizione nella sequenza dei giocatori.
La risposta è $1/(6*(5/6)^(n-1))$
a me non torna ..non ho capito perchè a lui venga così.Inoltre,sommando tutte le probabilità non torna uno.
Io direi che il primo ha ...
come da titolo, volevo chiedervi se nello spazio un orologio a movimento automatico potrebbe o meno funzionare solo con il rotore ( senza caricarlo a mano) .
ho provato a usare il tasto cerca nel forum e non ho trovato nulla.magari c'era ma non l'ho trovato.
in giro per la rete non ho trovato risposte certe e qui pià che di orologeria si parla di altro...per cui nel forum di orologeria dove è nato questo dibattito sul si o sul no sono tutti orologiai o collezionisti ma nessuno competente per ...
Come Collegamenti per la mia tesina sul razzismo avrei scelto questi:
Ed. Civica: Razzismo
Inglese: Mandela (Apartheid), Ghandi o Martin Luter King
Scienze: Genetica
Geografia: Africa o India
Storia: Seconda Guerra Mondiale oppure Mandela o Ghandi
Scienze: Genetica
Francese: La Déclaration des droit de l'homme
Antologia: " non si affitta ai neri"
Musica: Jazz
Storia dell'arte: Arte africana
Letteratura:
Tecnologia:
Mi potete dare un parere su quelli già scelti e aiutare a ...
Salve, ho un problema con il seguente esercizio:
$ U : \{(x+y+z+w= 0),(2x+3y-z+w=0):}$ $V : <(1,-1,1,-1),(1,0,-1,0),(0,0,1,1)>$
Dire per quali k reali esiste un applicazione lineare $ f : RR^4 -> RR^2 $ tale che $Ker(f)=U$ e $f(1,-1,1,-1)=(2,1) f(1,0,-1,0)=(-2,k) f(0,0,1,1)=(1,k)$ e dire quante ne esistono.
Io ho iniziato trovando una base del nucleo $Ker(f) = <(-4,3,1,0),(-2,1,0,1)>$ e avevo pensato di prendere un vettore combinazione lineare di due vettori della base V,di trovarne l'immagine attraverso f per linearità e di costruirmi la matrice associata ...
salve volevo un consiglio parlando con una prof ci ha dato delle idee per un eventuale tesina e per quanto mi riguarda ha fatto questo percorso
moda e mode: essere e apparire e i collegamenti sono i seguenti
diritto il mrchio esclusivo la regolamentazione
finanze la battaglia alla contraffazione
economia il bussines della moda e quindi anche l'eventuale bilancio di un azienda
storia gli anni 60, la moda indirizzata ai giovani
italiano pirandello uno nessuno e centomila
francese coco ...
Sto studiando come convertire le temperature da un'unità di misura alle altre e non riesco a capire come si è arrivati alle formule per passare da °C a °F e viceversa.
le formule sono queste:
t(°F) = 9/5 . t(°C) + 32
t(°C) = 5/9 . [t(°F) - 32]
Vorrei che mi faceste proprio la dimostrazione completa perchè non mi piace imparare solo le cose a memoria, preferisco capirle fino in fondo.
Grazie a tutti!
cosa volete fare nella vità???? avete già in mente progetti o qualcosa del genere???
Scusate mi servirebbe un aiuto x un testo argomentativo
Miglior risposta
Ciao a tutti,scusate dovrei fare un testo argomentativo e la traccia é questa:Molti sono i problemi che oggi mettono in crisi la vita dell'uomo:la fame,le dipendenze,l'inquinamento,la crisi energetica,la violenza,la guerra,l'emarginazione.
Tratta uno di questi problemi analizzandone le cause e spiegandone le conseguenze.Indica poi gi interventi piu efficaci da attuare per eliminare o almeno ridurre il problema,giustificandoli con opportune argomentazioni.
Potete aiutarmi a farlo? Scegliete ...
Devo calcolare la distanza del punto da una retta data nello spazio, ma il risultato non mi viene come quello nel libro.
$P=(1,2,3)$
$ { ( x=2+t ),( y=2-3t ),( z=5t ):} $
Ora, se prendo l'equazione cartesiana di un piano, dove sostituisco il vettore della direzione $(a,b,c)=(1,-3,5)$ ottengo $x-3y+5z+d=0$
Imponendo il passaggio per $P$ diventa $1-6+15+d=0$ quindi $d=-10$
Il piano che cerco ha quindi equazione $x-3y+5z-10=0$ e sostituendo le equazioni parametriche ho ...
Ragazzi, vorrei preparare la tesina per la maturità, ma non so su cosa farla.
in un primo luogo avevo pensato di farla sugli smartphone, ma poi ho visto che alcune materie come Italia, filosofia, inglese e latino, non potevano essere collegate.
così sono passato a farla sulla follia, ma vedendo i rete mi sembra una tematica troppo utilizzata e proposta tantissime volte.. I collegamenti ci sono, ma alla fine verrebbe come una copia... Quindi cosa mi consigliate di fare?
la faccio lo stesso ...
Ciao ragazzi, faccio il socio-psico-pedagogico ed ho trovato tra le tesine già sviluppate un'idea che mi piace abbastanza.. riguarda la visione dell'adulto da parte del bambino.. come potrei introdurre l'argomento? Libri da leggere per ampliare le conoscenze? Grazie mille !
Mi servirebbero degli spunti per degli ulteriori collegamenti alla mia mappa concettuale che si riassume così:
ANALISI DEL BILANCIO DEL COMUNE DI *****
collegato a:
EVIDENZIARE GLI ASPETTI DELLA SPESA PUBBLICA
- Spesa pubblica in generale
- Commento spesa pubblica in Italia
collegato a:
CRISI DEL 29, NEW DEAL
- Inizio del’intervento statale nell’economia
OPPURE
- Politiche economiche attuate dopo la guerra fredda in Europa (spesa pubblica, imprese pubbliche e nazionalizzazioni, stato ...
Ciao a tutti ho un problema con la scomposizione di questo trinomio:
$ x^2 -4ax - 5a^2 + 6a - 1 $
Il libro mi dice che il discriminante è $ (3a-1)^2 $
Come lo si scompone?
Grazie
Ho collegato il cellulare android (huaweii y300 ascend) al pc ed ho fatto archiviazione di massa, perchè volevo passare delle immagini al computer.
quando ho scollegato il cellulare dal pc è successo che non mi sono ritrovato né foto né video all'interno della scheda sd, e addirittura ho scoperto di nn poter mettere neache le canzoni!
Qualcuno di buon cuore potrebbe dirmi come posso risolvere il problema?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda! :giggle :hi
Ciao, volevo chiedervi se potevate risolvere questi problemi con la SPIEGAZIONE!! perchè li ho trovati su yahoo ma senza spiegazione...
un numero è composto da due cifre la cui somma è 7 .scambiando la cifra delle decine con quella delle unità si ottiene un numero che supera di 9 il numero dato. calcola tale numero (il risultato dovrebbe essere 34)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
determina un numero tale che, togliendo 27 dl quadrato del suo triplo, si ottiene il quadrato del suo ...
Salve! A casa mi sono accorto che ho una presa la quale mi rompe gli alimentatori che vi collego. So che può sembrare assurdo, ma ben due alimentatori per PC e uno del router si sono rotti lì. Quello del router tra l'altro è stato un caso veramente insolito: lo collego, il router funziona bene per ore, lo spengo e quando provo a riaccenderl non va. Cambio alimentatore (e presa per sicurezza) e va tutto.
Non riesco a capacitarmi del motivo: ho provato a pensare che magari per qualche strano ...
Mi rispondete alle domande che trovate nel brano(file)
Per favore!
grazi mille in anticipo ;)
Salve a tutti, sono un nuovo utente. Sono un alunno della prima superiore, liceo scientifico. Stiamo studiando la dinamica di base in fisica adesso e non riesco a capire bene il concetto di peso apparente.
Non capisco bene ciò che dice il mio libro, quindi sto cercando di capirlo da solo ma credo che nei miei ragionamenti ci sia un errore perché alla fine giungo ad una evidente contraddizione. Il mio problema non sta nelle formule perché alla fin fine "la formula" è giusta ma è proprio il ...
Salve a tutti... ho una domanda... data questa funzione:
che "matematichese" parlando è:
$Rect(t){ ( 1/\epsilon ( |t|<\epsilon/2) ),( 1/(2\epsilon)(|t|=\epsilon/2) ),( 0 (|t|>\epsilon/2) ):}$
Se dovessi risolvere un integrale del tipo:
$int_(-\oo)^(+oo) Rect(t) dt $
vedo sempre che, come primo passaggio, fanno questa cosa qui:
$int_(-\oo)^(+oo) Rect(t) dt = int_(-\epsilon/2)^(\epsilon/2) 1/\epsilon dt$
E questo secondo me è vero fino ad un certo punto per il semplice motivo:
quando $t=-\epsilon/2$ oppure quando $t=+\epsilon/2$ la funzione $Rect(t)$ non mi ritorna indietro $1/\epsilon$ ma $1/(2\epsilon)$ quindi per quelle 2 ...