Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traduzione frasi latino per lunedì help!!
Miglior risposta
Salve ragazzi, potete tradurmi queste frasi di latino?!
1. Obstupesces, cum imaginem tuam in speculo videbis.
2. Si animus oculis imperat, ocul, cum pulchritudinem spectant, non peccant.
3. Multa vectigalia civibus post cladem Roma imponebit.
4. Libros meos custodietis: nam vobis committo.
5. Hercules, vir magna vi et mira virtute, terrarum orbem a monstris liberabit.
6. Cum Romae rursum ero, beneficium familiae tuae reddam.
7. Statim Hannibal per Etruriam ad lacum Trasumenum ...
$ f(x)=(1-1/x^3)^ln(1-x) $
Le condizioni che devo imporre per determinare l'insieme di definizione della funzione sono le seguenti?
$ { ( 1-x>0 ),( x^3!=0 ),( 1-1/x^3>0 ),( 1-1/x^3!=1 ):} $
Sono un po' confuso per quanto riguarda la condizione relativa alla base.
Devo imporla sempre >0 e diversa da 1 o semplicemente >1?
Qualcuno puo' chiarirmi le idee?
Grazie!
devo creare un collage di un disegno x mio fratello ke va aklle medie
Ho bisogno urgente della seconda prova di economia svolta con i passaggi, per favore! Grazie mille in anticipo.
Ciao, qualcuno ha una tesina per la maturità, sull'emancipazione femminile? Grazie in anticipo per chi mi risponderà
Mi fate una sintesi di questa pagina che allego come file?!
Grazie mille!
Ciaoo
Ciao, sto facendo una tesina di terza media sull'800 e di tecnica stavo facendo le risorse energetiche che furono scoperte nell'800. Mi potreste elencare alcune di queste? Avreste una relazione a riguardo? Su l mio libro ho solo una pagina a riguardo ed è poco da dire.
Grazie mille a tutti!
Ciao, sto facendo una tesina di terza media sull'800 e di tecnica stavo facendo le risorse energetiche che furono scoperte nell'800. Mi potreste elencare alcune di queste? Avreste una relazione a riguardo? Su l mio libro ho solo una pagina a riguardo ed è poco da dire.
Grazie mille a tutti!
Data l'equazione dell'onda $ y=20sin2\pi(0.125t - x/80) $ Calcolare la posizione dei punti con spostamento nullo nell'istante $ t=2 sec $
Ho un dubbio riguardo all'angolo che viene fuori. Grazie in anticipo
Salve ultimamente ho dei problemi nel calcolare usando il metodo dei residui certi integrali,
avevo già postato precendentemente un integrale e l'ho risolto ma adesso ho trovato un altro che mi da problemi
$\int_0^(infty) (x^(-1/3)/(1+x))$
la funzione integranda non è pari come posso operare?? Qualche suggerimento?
Approfondimento sulla novella "Chichibio e la gru" (Boccaccio)
Miglior risposta
Potreste aiutarmi a rispondere a questa domanda riguardante la novella "Chichibio e la gru" di Boccaccio (Decameron)?
Nel testo sono presenti due grandi temi del Decameron: l'industria e la fortuna. Spiega il significato della prima e la funzione della seconda nelle vicende umane, secondo la visione di Boccaccio.
Qui trovate il testo--->http://online.scuola.zanichelli.it/letterautori-files/volume-1/pdf-online/10-boccaccio.pdf
Problemi sui triangoli
Miglior risposta
Non saprei come spiegare al bimbo come fare sti problemi ho la mente arruginita!!!!Vi ringrazio in anticipo x l'aiuto!!!
1) In un triangolo isoscele la somma e la differenza di un lato obliquo e la base misurano rispettivamente 56,4 cm e 28,4 cm. Calcola il perimetro.
2) In un triangolo avente il perimetro di 76 cm un lato misura 27 cm e la differenza degli altri due misura 17 cm. Calcola la misura di questi due.
3) In un triangolo un lato misura 25 cm e un altro lato è congruente ...
Ragazzi io avrei intenzione di uscire con una ragazza!! il problema è che l'ho vista solo in foto e ci siamo conosciuti per messaggio.
Lei abita a circa 2-3 Km da me... vorrei tipo andare io da lei (Andarla a chiamare sotto casa sua)... solo che non so cosa fare nella giornata (per esempio dove andare, di cosa parlare, ecc...)
Mi servirebbe un vostro aiuto.
P.S.:C'è un altro problema: suo padre gli ha detto che non vuole che si fidanza senza il suo permesso ancora per 2 anni (E io come ...
Scrivi la relazione che lega Peso, Volume e peso specifico di un corpo, indicando le unità di misura delle grandezze che vi compaiono.
Tenendo costante e uguale a 72 gr. il peso, indica con x il peso specifico e con y il volume, scrivi la funzione, stabilisci di quale proporzionalità si tratta e rappresentala nel piano cartesiano.
Il volume euclideo di tre vettori in $R^3$ è: $Vol(a,b,c)=|<a xx b,c>|$ , dove $xx$ indica il prodotto vettoriale e $<,>$ il prodotto scalare.
Ora, se $a,b,c$ sono ortogonali due a due, il volume è $Vol(a,b,c)=|<a xx b,c>|=|a xx b| |c|=|a| |b| |c|$.
Qualcuno mi spiega come ricavare le ultime due uguaglianze?
eehy, quest'anno ho l'esame di terza media e avevo intenzione di portare qualcosa che abbia a che fare con la fantasia, nello specifico "Harry Potter". Ho trovato i collegamenti con storia,italiano,inglese,arte e ed.fisica. Potreste darmi qualche consiglio per francese,scienze,tecnologia e musica? Grazie in anticipo :)
Come ragiona un computer che gioca a scacchi?
Ho sentito che puó "vedere" massimo 5 mosse avanti e "guardando" le possibili combinazioni sceglie quella che lo porta in maggior vantaggio. Ma a questo punto mi sorgono due domande:
1) come si calcola quale dei due giocatori è in vantaggio e di quanto?
2) tiene anche conto della mossa che crede farà l'avversario?
1] oltre al punteggio materiale (che è di per sè molto facile: Q=$10$; R=$5$; B=$3$; ...
Salve a tutti!!... Vorrei fare la tesina di maturità sulla citta di parigi o sulla francia in generale ma non vorrei che fosse troppo scontata e infantille... potete aiutarmi con i collegamenti? .. grazie mille!!
mi potete dire che formule devo usare per questi esercizi?
1) Una batteria d’auto completamente carica è collegata con dei cavi a un’altra batteria scarica per farla caricare.
(a) A quale terminale della batteria scarica si deve connettere il terminale positivo di quella carica?
(b) Si assuma una fem E1 = 12V per la batteria carica e E2 = 11V per quella scarica. Le resistenze interne delle batterie sono r1 = r2 = 0,02 ohm e la resistenza dei cavi è R = 0,01 ohm. Qual è la corrente di ...
mi consigliate qualke titolo originale x la tesina sull'acqua???