Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buonasera a tutti, ho spulciato un po' nel forum e non ho trovato risposta al mio dilemma.
*Modifico la domanda perché nella prima parte ho scritto delle sciocchezze di cui mi sono reso conto*
Per il calcolo effettivo del residui all'infinito, nel caso che esso fosse uno zero regolare saprei farlo (se l'infinito è uno zero di ordine superiore al primo il suo residuo è nullo, se è uno zero del primo ordine è : $ -lim _( z tooo) f(z)z $ ).
Ma se è un punto singolare?
Ho trovato questo passaggio che ...
Salve a tutti,
oggi, ripassando un po' di elettrostatica, mi sono imbattuto nella Legge di Coulomb:
$\vec{F_{1,2}} = k_0\frac{Q_{1}Q_{2}}{r_{1,2}^{2}}\frac{\vec{r_{1,2}}}{r_{1,2}}$
dove $\vec{r_{1,2}}$ rappresenta il vettore che parte dalla carica $Q_1$ e arriva alla carica $Q_2$, e $r_{1,2}$ rappresenta la norma del vettore ($r_{1,2} = \||\vec{r_{1,2}}\||$).
Questa è la formula che ho sempre sfruttato per trovare la forza di attrazione o di repulsione tra due corpi puntiformi elettricamente carichi. Leggendo però anche un libro di ...
Ciao a tutti potreste farmi un tema che porta questa traccia???
Tema:[Caro diario,ti racconto un episodio che mi ha rattristato....
Vi giuro non so cosa scrivere non sono un tipo che ha mlt fantasia.Vi prego aiutatemi è per venerdì.
Grazie a tutti.
Ill.
ciaoo :)
rispondere a queste due domandine riguardanti questo sonetto :
Heureux qui, comme Ulysse, a fait un beau voyage,
Ou comme cestuy-là qui conquit la toison,
Et puis est retourné, plein d'usage et raison,
Vivre entre ses parents le reste de son âge !
Quand reverrai-je, hélas, de mon petit village
Fumer la cheminée, et en quelle saison
Reverrai-je le clos de ma pauvre maison,
Qui m'est une province, et beaucoup davantage ?
Plus me plaît le séjour qu'ont bâti mes ...
Perfavore mi servirebbe il commento completo di messaggio tema e tutto della poesia il garzone con la carriola di umberto saba urgente,grazie!
Miglior risposta
è urgente perfavore!!!
Ragazzi qualcuno può scrivermi le poesie di :verlaine= Il pleurico sur les Toits e quella di Baudelaire= Les fleurs du mal
mi servono una delle due per la tesina di terza media e non riesco a trovarle grazie in anticipo
Frasi di Greco su Mythos
Miglior risposta
Aiutаtemi per favore a tradurre queste frasi:
1] Οι ταυροι το αροτρον ισχυροις αυχεσι ειλκον.
2] Η εν τη(con iota sottoscritto) Σαλαμινι νικη δια των αγγελων αγγελεται.
3] Πολλακις οι των Ελληνων ηγεμονες υφ Ομηρου ποιμενες λαων προσαγορευονται.
4] Οι Αθηναιοι τον παιανα αδοντες προς τους πολεμιους ηρχοντο.
5] Ο Κλαυδιος καταλαμβανει τους Μαμερτινους εν τω (con iota sottoscritto)λιμενι
Preferibilmente entro oggi,grazie in anticipo!
Integrali per parti (191192)
Miglior risposta
Esercizio:
[math]\int x \sqrt{x^{2}-9}\ dx[/math]
Risultato:
[math]\frac{1}{3}\sqrt{(x^{2}-9)^{3}}+c[/math]
Non riesco a capire da dove spunti l' 1/3, potreste farmi vedere i passaggi in modo che possa capire?
Grazie!
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Tuttavia prima di far ciò, ho provato a cercare qualche argomento che trattasse all'incirca il mio problema ma devo dire che non ho trovato una risposta che centrasse a pieno il problema.
Veniamo a noi:
Supponiamo che su di un piano orizzontale liscio, vi siano due masse, m1 ed m2 (con m1 che precede m2) collegate tra di loro attraverso una fune inestensibile . Inoltre supponiamo che il sistema (masse+fune) stia accelerando. Ora, non è ...
salve, ho iniziato da poco a studiare scienza delle costruzioni, vorrei chiedervi dei chiarimenti sullo sforzo normale di questa figura, sapendo che c'è un carico distribuito e uno concentrato.
non capisco perchè il libro mi dice che
$F(\alpha) = \int_{-\alpha\2}^{\alpha\2} q cos \beta R d\beta = 2q R sin (\alpha/2)$
e in definitiva mi dice:
$N(\alpha) = -R q cos\alpha - F(\alpha) sin(alpha/2)$
Versione di greco da fare entro il 2maggio!
Miglior risposta
Vi prego qualcuno mi aiuti!
Ho bisogno della traduzione di due versioni di greco: 6 e 7 pag.301 libro Esperia 1 !!!!! Non chiedetemi di postare foto delle versioni perchè non posso.
GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDE!!!!! :D
Quali sono i vostri gruppi HipHop (italiani) preferiti?
Mi piacerebbe conoscerne qualcuno nuovo e chiedo aiuto a voi :)
Salve, sono Sabino Pastore e ho 18 anni, sono un bel ragazzo, allegro, solare, non sono mai stato fidanzato, non ho mai baciato una ragazza,sono vergine,ho un fratello minore, i miei genitori hanno un rapporto stabile e da un po' di tempo sono in confusione con 2 ragazze e questa confusione mi sta devastando. C'è una prima ragazza, Stefania, che è la ragazza della quale credevo fino a qualche giorno fa di esserne innamorato da 4 anni, mi ha rifiutato 2 anni fa e non abbiamo parlato per quasi 2 ...
mia figlia ha avuto 7 in condotta, i professori che ho visto di frequente nn mi hanno riferito di comportamenti non corretti della ragazza, al momento dello scrutinio ci siamo ritrovati il 7 , a loro dire per i ritrdi, che comunque abbiamo sempre giustificato , non certo per colpa della ragazza ma per motivi familiari, siamo noi che l'abbiamo accompagnata con 10 minuti di ritardo e comunque non hanno mai fatto rilevare che potesse essere motivo di voto basso in condotta, è una ragazza educata, ...
Aiuto per geometria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
RISOLTO
Ciao a tutti, mi sto preparando per l'esame di fisica 2. Riporto un esercizio di un tema di esame che ho provato a svolgere, ma la mole dei calcoli mi sembra un po esagerata....
Un solenoide di lunghezza $l$, formato da $N1$spire, ha resistenza elettrica $R1$ e
viene alimentato da un generatore che eroga un’onda sinusoidale di tensione$ V1<br />
= Vo sin(ωt)$ .
Una bobina, costituita da$N2$ spire, è posta in corrispondenza del centro
del ...
Traduzione frasi di latino - Molteplici tipologie di proposizione
Miglior risposta
mi potete fare 20 frasi di latino:)
5 frasi con proposizione finale negativa
5 frasi con proposizione finale positiva
5 frasi con proposizione causale oggettiva
5 frasi con proposizione causale soggettiva....
Grazie:)
TITOLO DEL POST NON REGOLAMENTARE - Per il futuro, ti invito a formulare un titolo conciso e di specificare solo all'interno del topic la tua richiesta. Ti ringrazio della collaborazione ;)
secondo voi la tesina di terza media e meglio se la faccio su word o su power point ?
Buongiorno,
continua il mio studio da autodidatta del C...
sto provando a risolvere il seguente quesito:
""Progettare un algoritmo che effettui le seguenti operazioni:
• continui a leggere da tastiera una serie di terne di valori interi A , B e C finchè non vengono
inseriti dei valori tali per cui A + B < C
• conteggi il numero di volte in cui la differenza tra A e B è pari, dispari, e quando è nulla
• prima di terminare, visualizzi il valore dei valori conteggiati ""
ho provato a risolverlo ...
URGENTE! MATEMATICA: INTERSEZIONE TRA DUE RETTE
Miglior risposta
Mi risolvete per piacere l'intersezione tra queste due rette, mettendo a sistema?
100x-200y+300=0
50x-10y-300=0