Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frab1
sto scrivendo del codice che sulla base di due valori forniti da utente ( A e B), setta tali valori come estremi di un intervallo [A,B] e continua ad acquisire interi finche' il valore inserito non esce dagli intervalli... ho problemi con la condizione di uscita, quella del WHILE, nel senso che continua l'acquisizione qualsiasi sia l'intero inserito, mentre se inserisco un carattere esce correttamente. int main(void) { int A,B,n=0; int totale=0; int ...
6
2 mag 2014, 15:37

giulioesse
La mia tesina parla del crack della Parmalat. Ho già trovato collegamenti con ec. aziendale, Diritto (Reato di false comunicazioni sociali e aggiotaggio, Inglese (Degli articoli in inglese). Il punto è che mi manca ancora una materia da collegare e deve essere o italiano o storia ma proprio non saprei cosa collegare!!
1
2 mag 2014, 14:53

frab1
Qualcuno riesce a spiegarmi perchè il seguente sorgente non mi calcola la radice quadrata? L'errore restituito dal terminale è: /tmp/ccz1D6fm.o: In function `main': es8.c:(.text+0x4c): undefined reference to `sqrt' collect2: ld returned 1 exit status come se non ci fosse la libreria math.h... #include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <math.h> int main(void) { float N; int sum=0; float radice; do { printf("Inserire valore intero ...
6
2 mag 2014, 16:36

mikygraffiti
Salve, mi servirebbe un aiuto con la mappa concettuale: I COLORI: ITALIANO: LE CARATTERISTICHE DEL ROMANZO GIALLO SCIENZE: L'ARCOBALENO E LE ONDE LUMINOSE STORIA : IL RAZZISMO NEI CONFRONTI DELLE PERSONE DI COLORE INGLESE: MARTIN LUTHER KING GEOGRAFIA: AMERICA ARTE:L'IMPRESSIONISMO MUSICA:???? TEDESCO:???? TECNOLOGIA:???? EDUC. FISICA:????? PER FAVORE MI AIUTATE!!!
1
29 apr 2014, 19:15

danny.ciocchetti
Ciao a tutti :) volevo un aiuto/consulto riguardo alcune mie idee di tesina. Le materie da collegare sono: italiano, disegno/progettazione, meccanica, aerotecnica, inglese e matematica(anche se penso di escluderla dal percorso per mancanza di collegamenti).La prima idea: Estremismo (ricerca di superare i limiti) oppure Volo: oltre i limiti dell essere umano -record velocità idrovolante di F.Agello disegno: MC 71 oppure struttura degli idrovolanti mecc: motore a pistoni inglese: classif. ...
1
2 mag 2014, 16:42

milla9
Traduzione testo! Miglior risposta
RAGAZZI CIAO, AVREI BISOGNO DELLA TRADUZIONE DI QUESTI DUE TESTI PER FAVORE! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO! (si trovano negli allegati)
1
2 mag 2014, 16:53

Mydrak
Salve a tutti! Mi trovo affaccendato con matlab, dove mendiante determinati suoni che mi ritrovo devo ricavare il loro segnale e fare la loro rispettiva trasformata di fuorier. Fin qui tutto bene! Ora il problema che mi ritrovo però, e che non riesco proprio a risolvere, è quello di dover tirare fuori un limitato intervallo dal grafico che mi ritrovo. Di seguito vi scrivo il codice che ho: e da qui mi trovo i rispettivi grafici: Ora, da questi grafici, come cavolo devo fare a ricavare ...
1
2 mag 2014, 15:08

floppyes
Ciao a tutti! Volevo chiedervi una conferma sullo svolgimento del seguente esercizio. Testo: Un blocco di massa [tex]m=4.8kg[/tex] è posto su un piano inclinato di un angolo [tex]\theta=39°[/tex] rispetto all'orizzontale. Inizialmente il blocco sta risalendo il piano inclinato con una velocità [tex]v_o=4.3m/s[/tex], inoltre esso è spinto nello stesso verso da una forza orizzontale di intensità [tex]F=46N[/tex]. Se i coefficienti di attrito statico e dinamico tra il blocco ed il piano ...

jiulia13
Salve, avrei bisogno di aiuto per un esercizio dato dal professore di analisi uno. Come posso fare per dimostrare che $R - Q$ ($R$=insieme dei numeri reali e $Q$=insieme dei numeri razionali) è cardinalmente denso in $R$? Io so cosa significa densità, cardinalità e che card($R$)>card($Q$) ma non riesco a capire come devo procedere per fare questa dimostrazione. Grazie anticipatamente!
5
2 gen 2010, 10:49

alby9411
Salve ragazzi, mi servirebbe una delucidazione sul significato geometrico degli integrali tripli, perchè dalla scrittura non riesco a capire cosa significhi graficamente. So che negli integrali doppi moltiplico il valore di f per l'elemento infinitesimo di area del dominio xy e così iterando trovo il volume tra la funzione e il dominio xy. Negli integrali tripli, ditemi se sbaglio, il volume da calcolare non è tra un certo valore di f e il piano xy, ma è tra due funzioni ( g1(x,y) e g2(x,y) ) ...
6
1 mag 2014, 11:27

ester.albini
FRASE DI LATINO!!!! URGENTE salve ragazzi vorrei che mi traduces questa frase di latino; -militum parte castrorum presidio relicta custodibusque ad portas locatis,n'è quiz seditionem consuli nuntiaret, ceteri armati duce Bruto ad Romam profecti sunt. GRAAAAZIEEEE MILLE
1
2 mag 2014, 16:08

rebeccamanci
GEOMETRIA!!! AIUTATEMI CON QUESTE DIMOSTRAZIONI 1)Dato un segmento AB, traccia due rette parallele "a" e "b", passanti rispettivamente per A e B. Considera poi un punto C su "a", e un punto D su "b", tali che C e D siano da parti opposte rispetto alla retta AB e AC=BD. Dimostra che CD interseca AB nel suo punto medio. 2) Dato un triangolo ABC, isoscele sulla base AB, traccia una retta parallela ad AB che incontra AC e BC, rispettivamente, in P e Q. Dimostra che il triangolo PQC è ...
1
2 mag 2014, 10:08

gianmarco.morelli.9
Iugurtha,amissis amicis,quorum plerique ab ipso necati erant et ceteri formidine ad Romanos vel ad regem Bocchum profugerat,quod bellum gerere sine administris non poterat, varius incertusque agitabat.Nullum consilium illi satis placebat: itinera praefectosque indies mutabat; modo contra hostes, modo in solitudines pergebat; in fuga ac post paulo in armis spem habebat; ita, quocumque intenderat, res adversae erant. Sed inter eas moras repente se Metellus cum exercitu ostendit. Numidae ab ...
2
2 mag 2014, 14:32

Valesbo
Ciao a tutti,sto frequentando il liceo scientifico tecnologico e vorrei fare la tesina di maturità sui rapporti tra oriente e occidente ma ci sarebbe veramente tanto di cui parlare,quindi avrei deciso di incentrarmi sulla loro visione del fato e della vita,che ne pensate? Volevo iniziare raccontando una leggenda e poi spostarmi sulle influenze orientali su occidente e viceversa...MA COME? Grazie in anticipo per le risposte. Peace. :D
11
2 mag 2014, 12:02

msc85
Salve a tutti! Vi propongo un quesito di una prova invalsi che mi sta creando difficoltà: " considerato k intero con la condizione che $ 0<=k<=2008 $ , determinare QUANTI k sono tali da avere due soluzioni intere per l'equazione $ x^2-x-k=0 $ " Non ho idea di come si possa fare per determinarlo, ho provato a impostare le condizioni $ x+y=1 $ $ x*y=-k $ chiamando con x e y le soluzioni e utilizzando le relazioni tra soluzioni e coefficienti di un'equazione di ...
8
2 mag 2014, 12:33

VictoriaBathory
Salve a tutti, vedendo come il mio prof di Analisi ha risolto alcune equazioni complesse (senza dare molti chiarimenti), mi viene da chiedermi quando sia lecito eguagliare i moduli in un'equazione complessa. Mi spiego meglio: Equazioni del tipo z^2+z*=0, (dove con * indico il coniugato di z) e abs(z)^2=3iz*, sono state risolte facendo questo primo passaggio, rispettivamente: abs(z)^2=abs(z*) e abs(z)^2=abs(3iz). Sotto quali condizioni è possibile fare questo passaggio? Ringrazio anticipatamente ...

anna.1295
Ciao a tutti, sono in 5º superiore all'alberghiero e sono in crisi per la mia tesina.. Avevo delle idee ma son state tutte bocciate dai professori e mi hanno messo in difficoltà.. Così chiedo a voi.. Le materie uscite sono italiano, alimentazione, ristorazione, inglese, diritto e matematica... Mi aiutereste a trovare qualche idea per la tesina per piacere?? Grazie mille in anticipo!!
2
2 mag 2014, 13:34

ileee5
Mi servirebbe una mano per la mia tesina..(ragioneria) di italiano vorrei portare Pascoli.. ma non so come collegarlo con le altre materie.. tipo storia, economia,inglese,francese,scienze delle finanze e diritto.. inoltre di matematica vorrei portare il moltiplicatore Lagrange..chi mi può aiutare dicendomi solo gli argomenti x ciascuna materia che posso portare? Grazie..
1
2 mag 2014, 13:58

erasmos1
scusate ragazi mi potete dare una mano a fare una tesina di maturita su italiano storia meccanica diritto sistemi educazione fisica
2
29 apr 2014, 16:11

manuelascuola
Il prof. di economia ci ha dato come compito la prova della scorso anno! Qualcuno di voi è in grado di farla? Dobbiamo svolgere i punti A quello del primo e secondo foglio! Io ho tirato giù un bilancio ma mi sono bloccata completamente allo stato patrimoniale praticamente non ho fatto nulla! Sono partita dalle immobilizzazioni ma credo di non avere capito un bel niente, qualcuno di voi sa aiutarmi e capire qualcosa, ho allegato sotto il file, sono davvero in alto mare!
2
29 apr 2014, 20:36