Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ricordo l'ultima volta che si è cominciati invece delle 22 alle 23 per un problema tecnico.
Anche fossero rispettate le 22 non mi sembra l'ora ottimale per avere una mente lucida.
Mio modesto parere, ovviamente
Salve a tutti, frequento il quinto anno alla ragioneria indirizzo programmatori. Sono alla ricerca di una tesina "innovativa" con la quale possa stupire l'intera commissione. Non ho nessuna preferenza in generale e ogni argomento o consiglio mi va bene. Graze in anticipo.
TESTO ARGOMENTATIVO!
-Discorso ai tuoi genitori per convincerli a finanziarti una vacanza-studio all'estero;
-Discorso all'insegnante di ed. fisica per convincerlo a includere attività all'aperto nel programma scolastico.
Devo fare due testi seguendo le tracce precedentemente inserite...chi mi aiuta? E' urgente! :madno
Aiuto, una lettera in tedesco
Miglior risposta
Qualcuno conosce il tedesco? chi potrebbe correggermi un testo?
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Ich würde mit einem Erwachsenen, jemanden, der mir helfen kann, zu sprechen. Wenn der Tyrann weiterhin ärgern ihn zu denunzieren. Ich rate Ihnen, nicht auf seine Beleidigungen zu reagieren. Sie müssen ihn zu ignorieren. Keine Sorge, alles aufgelöst wird. Und vor allem, Vertrauen in sich selbst nicht verlieren. Sie können ihn wissen lassen, dass du Angst hast. Denken Sie daran, dass er die grausam ist, ...
per x $in [0; +infty[$ si consideri la funzione (integrale da zero a x non riuscivo a scriverlo)
$f(x)=int_0^x2te^-(t^2)dt$ e se ne tracci il grafico.
Si studi poi l'andamento della funzione $f'(x)$ e se ne tracci il grafico. Determinare:
a) per quale valore di x le tangenti a i due grafici sono parallele
b) l'area della regione limitata dal grafico della derivata, dall'asse y e dalla retta x=1/2
Il punto b l'ho risolto con un semplice integrale e applicando la formula di torricelli barrow. ...
Non riesco a svolgere in seguente limite:
$lim_{n \to \infty}(tg^2(1/n))/(1-cos(1/n))$
Come prima cosa trasformo $tg^2(1/n)=(sin^2(1/n))/(cos^2(1/n))$.
Quindi mi trovo ad avere: $(sin^2(1/n))/(cos^2(1/n))*1/(1-cos(1/n))$
Ho pensato di svolgerla dividendo e moltiplicando per $1/n^2$.
Mi trovo: $(sin^2(1/n))/(1/n^2)*(1/n^2)/(cos^2(1/n))*1/(1-cos(1/n))$
La prima $\to 1$. Oltre a questo non mi viene nient'altro in mente su come procedere. Il risultato dovrebbe venirmi $2$, ma provando vari modi o mi viene $\infty$ oppure non è possibile(Perché quel ...
Buongiorno,
sto risolvendo il presente quesito in C:
"Sommare i primi n numeri naturali(n richiesto da tastiera).Realizzare il sorgente implementando 2 funzioni, una che legga n, e l'altra che calcoli la sommatoria".
Ho un solo problema, non riesco a restituire al main correttamente il valore letto dalla funzione $acquisizione()$ e pertanto non riesco a fornire il numero per calcolare la sommatoria. Qualcuno ha un consiglio da darmi?Grazie
... ecco il codice
//SOMMARE I ...
Mi servirebbe una descrizione della pittura di Andy Warhol... vorrei portarlo all'esame quindi siate dettagliati, ma non troppo.
Grazie!
l'influenza del denaro nel il fu mattia pascal...che ruolo ha e come influenza i personaggi? aiutatemi vi prego
Aggiunto 21 ore 55 minuti più tardi:
COME IL DENARO CI INFLUENZA:
Nel romanzo “Il fu mattia pascal” di Pirandello pubblicato nel 1904 il denaro ricopre un ruolo fondamentale. Esso non solo rende possibile il verificarsi della vicenda ma, influenza il comportamento di ciascun personaggio che si vede costretto in una maschera nata in funzione di esso.
In seguito ad un importante ...
So che il seguente limite converge ad $1$ tramite il limite fondamentale $lim_{n \to \infty}((sin a_n)/a_n)\to1$
$lim_{n \to \infty}n^2sin^2(1/n)$
Quali sono i passaggi? Ho provato dividendo e moltiplicando per $1/n^2$ e poi facendo la radice quadrata e in effetti mi trovo. Ma se provo a fare con $lim_{n \to \infty}n^2sin^2(2/n)$ non mi trovo più. Ho sbagliato qualcosa? Qualcuno può farmi tutti i passaggi?
Salve, frequento l'ultimo anno dell'alberghiero di Molfetta e di conseguenza dovrò affrontare gli esami di maturità quest'anno. Le materie d'esame sono: italiano, alimentazione, storia, matematica, educazione fisica, legislazione e francese. Per la tesina avevo pensato:
Italiano: Pirandello con al sua maschera e il film "As you desire me";
Storia: storia del cinema/seconda rivoluzione industriale;
Alimentazione: il film "Super Size me";
Matematica:????? ma penso che non la collegherò a ...
Mi potete aiutare nel trovare gli argomenti di diritto scienze delle finanze e se è possibile matematica..perché io ho pensato di mettere per economia le banche e la globalizzazione mentre in informatica internet...grazie in anticipo
salve, Sto studiando i radicali. Però qui non ho capito.
$10/(2sqrt2-sqrt3)$
Ci sono riuscita con quelli semplici ora mi blocco
Non riesco a trovare la storia della Francia dal 1870 fino ai giorni nostri, mi potete aiutare? (ovviamente in lingua francese)
ciao a tutti,quest'anno ho la maturità e per quanto riguarda la mia tesina avevo pensato di portare LA SCELTA..potreste darmi qualche consiglio sui collegamenti da fare!?frequento un liceo scientifico tecnologico
Salve,
trovo difficoltà nel risolvere il seguente prob.
Su un'asta rigida (L=0.6 m) e massa trascurabile sono fissati due masse m1=0.2kg e m2=0.3kg nei punti P1=L/2 e P2=(3/4)L da A, dove A è il punto di appoggio sul piano e B il punto di appoggio sulla parete. In un punto P = L/4 viene esercitata una forza F orizzontale.
a) Inizialmente l'asta è in condizioni di equilibrio nella posizione alfa(0) = 30°: si calcoli l'intensità della forza se le superfici sono lisce.
b) Si aumenta l'intensità ...
ciao ragazzi vorrei intitolare la mia tesina "CHI SIAMO? UNO NESSUNO CENTOMILA
Ma non so come collegare le materie frequento il liceo scientifico tecnologico
-Italiano Pirandello
-filosofia
-storia
-biologia
-chimica
-fisica
-inglese
-informatica
-scienze della terra
Traduzione frasi da italiano a latino
Miglior risposta
ciao a tutti mi potreste aiutare con queste due frasi da tradurre dall'italiano al latino, grazie in anticipo. ♥
1 la dura sconfitta dei nostri consoli atterrì gli animi dei cittadini.
2 giungemmo al Po e lavammo i nostri corpi nelle acque del fiume (amnis).
ciao :)♥
Ciao a tutti ragazzi! siamo già a maggio e io ho una confusione in testa!! devo pensare ancora alla tesina e nonostante mi sforzi tutti i giorni non riesco mai a decidermi sugli argomenti, faccio l'agrario e vorrei trovare qualcosa di originale e differente rispetto alle solite cose, tutti portano o dei prodotti dop della regione (lombardia), o agricoltura biologia o vini/formaggi o mercato equo solidale.. io sono indecisa tra varie cose ma nessuna mi soddisfa pienamente: miele, agricoltura ...
Ragazzi, ho un problema con la tesina sul boom economico! Di scienze delle finanze vorrei portare il Piano Marshall, secondo voi va bene? E di diritto, invece? Cosa potrei collegare
Ecco il resto:
Storia: boom economico
Italiano: Neorealismo
Diritto:
Ragioneria: le imprese
Tecnica bancaria: Mediobanca negli anni del boom
Informatica: Olivetti
Inglese: Unione Europea
Grazie!