Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

Ivanhoe19
Ragazzi mi servirebbe un testo argomentativo dove l'obiettivo è di convincere i nostri genitori a farci uscire un sabato sera o a farci tardare nel pomeriggio. Grazie in anticipo!!
1
13 mag 2014, 21:05

Sara_13:)
Mi servirebbero dei collegamenti per la mia tesina..ho scelto di svilupparla sul sogno mi mancano delle materie:Pedagogia, inglese e latino..aiutatemi please! non é incentrato su qualcosa di specifico quindi potreste aiutarmi a trovare un titolo originale? grazie a tutti in anticipo.
1
13 mag 2014, 20:22

DavideGenova1
Ciao, amici! In libreria ho notato due testi di David Hilbert che mi attirano parecchio: Fondamenti della geometria e Geometria intuitiva. Vorrei raccogliere opinioni ovviamente non circa la loro qualità, che è ovviamente massima, ma circa la loro fruibilità da parte di principianti come il sottoscritto che ha alle spalle solo il Sernesi...
4
13 gen 2014, 22:06

alfiere15
Buona serata a tutti! Sono uno studente di quarto anno di un Liceo Scientifico, nonché "aspirante futuro" docente!! Ho da sempre pensato che il Liceo Scientifico avesse il programma di matematica più bello, più approfondito e, soprattutto, più AMPIO... ciò mi portò anche a scegliere questo tipo di scuola quattro anni fa. Oggi, però, ho fatto una "brutta" scoperta: ho saputo che il programma di Liceo Scientifico si conclude con gli INTEGRALI INDEFINITI E DEFINITI, mentre, negli Istituti Tecnici ...

Raam
Salve a tutti. Il fatidico momento degli studi si avvicina anche per me, quindi sto iniziando a occuparmi (anzi, preoccuparmi) di questo test d'ingresso. Farò ingegneria informatica a Pisa e mi chiedevo se qualcuno gentilmente potesse darmi qualche informazione al riguardo. Inoltre mi chiedevo anche se il test per entrare a Pisa potevo farlo a Messina in quanto nel sito dell'università ho letto: "La prova può comunque essere sostenuta in qualunque altra sede italiana consorziata CISIA, ...
2
30 apr 2014, 13:14

Rico105
ciao a tutti! qualcuno sa dove trovare i vecchi test di ingresso per Design politecnico di Milano? grazie a tutti!!!
0
13 mag 2014, 19:57

giovannina.
Ho bisogno di sapere come collegare l'impressionismo con le altre materie.. c' è qualcuno che può aiutarmi?
5
9 mag 2011, 16:13

lucia88
Ciao a tutti, in classe abbiamo fatto il seguente esercizio: $f(x)=\{(-2,x\in[-\pi,-\pi/2)),(-1 , x\in[-\pi/2,\pi/2)),(0,x\in[\pi/2,\pi)):}$ il prof la riscritta come somma di una funzione (sempre periodica) dispari e di una funz costante: $f(x)=g(x)-1$ dove: $g(x)=\{(-1,x\in[-\pi,-\pi/2)),(0 , x\in[-\pi/2,\pi/2)),(1,x\in[\pi/2,\pi)):}$ Quindi : (dopo aver fatto considerazioni su i valori assunti quando l'indice è pari\dispari..) $f(x)~-1 - \sum_{k=1}^(+oo) 2(-1)^k sin[(kx)]/(k\pi) +\sum_{m=1}^(+oo) 2(-1)^m sin(x(2m+1))/(\pi(2m+1)) $ E fin qui ok, poi non ho capito come ha fatto a dire che la quantità appena scritta è uguale a : $f(x)~-1 - \sum_{n=0}^(+oo) 2(-1)^k 2sin[(2(2n+1)x)] / ((2n+1)\pi) +\sum_{m=0}^(+oo) 2sin(x(2m+1))/(\pi(2m+1)) $ Voi avete qualche idea? Grazie mille in ...
1
12 mag 2014, 21:33

Anthrax606
Bisognerebbe completare delle frasi e fare l'analisi di alcuni sintagmi presenti nelle frasi. 1. Basandoti sulla traduzione, completa le proposizioni in latino e scrivi se il predicativo è del soggetto o dell'oggetto [O]. Esempio: 1. Rex fit continuo tyrannus . Il re diventa subito il tiranno. 2. Iuppiter ... habebatur omnium. Giove era considerato il padre di tutti. 3. ... creati sunt Valerius et Horatius. Furono eletti consoli Valerio e Orazio. 4. Semper ... se putat ...
3
13 mag 2014, 16:04

laiosi
Salve a tutti devo svolgere il grafico probabile di questa funzione: e^(tanx) ovvero "e elevato per la tangente di x" Sul mio libro per costruire il grafico probabile devo avere: 1) dominio della funzione (su Wolfram Alpha mi dice che è x appartenente a R tale che x sia compreso tra pigreco/2 e 3/2pigreco... come mai?!) 2) eventuali intersezioni con gli assi (per y=0 non ci dovrebbero essere intersezioni, invece per x=0 abbiamo che e^0 = 1, giusto?) 3) il segno della funzione (dove è ...
5
12 mag 2014, 16:39

DaxSpare
Versione di latino : Livius Salinator cum duabus quinqueremibus Romanis et quattuor quadriremibus Rhodiis et duabus apertis Zmyrnaeis in Lyciam cum classe est missus . Cum Rhodum praeterisset , secundus ventus ad ipsam urbem Patara eum ferebat . Cum autem , circumagente se vento , fluctibus dubiis volvi mare inciperet , naves pervicerunt quidem remis , ut tenerent terram . Sed neque circa urbem tuta statio erat ,nec ante portum in salo starepoterant , aspero mari et nocte imminente . Itaque ...
2
13 mag 2014, 15:46

davide.detullio.77
Tesina Coco chanel con relativi collegamenti nella seguenti materie : ITALIANO, STORIA, INGLESE, GRAFICA, STORIA DELL'ARTE, FOTOGRAFIA
0
13 mag 2014, 18:26

jasmine.maloxiana
Help...urgentissimo Miglior risposta
la restaurazione va dal 1820 al 1830?
1
13 mag 2014, 16:47

Jane Eyre
Buongiorno compagni di skuola! E` arrivata l'ora di cambiare occhiali da vista...ma non so cosa comprare! xD Io ho uno stile un po` vintage, un po` dark, un po` casual(dipende da come mi girano). Non do` particolarmente nell'occhio, ma sono abbastanza particolare. Fatto sta che mi sono stancata del solito occhiale da ragazza. Voglio qualcosa di piu` particolare. Io stavo pensando a qualcosa tipo questi(anche perche` mi stanno molto bene): Voi avete qualcosa di carino da ...
39
25 giu 2009, 11:59

alex:-)
RELAZIONE URGENTE Miglior risposta
mi potete fare una relazione di scuola media sull'ambiente e sulla costituzione ENTRO OGGI GRAZIE
1
13 mag 2014, 16:28

Sk_Anonymous
Ho bisogno che il mio Comune mi riconosca un passo carrabile. La strada pubblica e il cortile di casa mia sono collegati da una stradina larga abbastanza per transitarci con un'auto. Il cortile di casa mia è un luogo adatto al ricovero di vecoli, come specificato in questo articolo tratto dal sito del mio Comune: http://www.comune.itri.lt.it/comune/com ... fficio=115 Il giorno 10 marzo 2014 sono andato all'ufficio dei vigili urbani come indicato sul sito e ho fatto la richiesta. Pochi giorni fa, molto dopo lo scadere dei 30 ...
2
12 mag 2014, 21:45

melek19cool
ciao ragazzi, ancora 3 settimane ho gli esami e non trovo niente che riguardi nelson mandela per favore trovatemi: biografia lotta contro l'apparthaid anni dentro il carcere primo presidente sudafricano e cosi via per piacere chi dice per prino gli do do la miglior risposta grz raga :love
1
13 mag 2014, 17:31

simona_94
cosa posso portare di francese e inglese sui diritti dell'uomo??
2
13 mag 2014, 13:48

Dot.Federica
devo fare un brano in inglese sul luogo da cui provengo includendo il mio nome l mia età anche di mio padre mia madre e cose varie ma non so come devo fare. potete aiutarmi?
2
13 mag 2014, 15:29