Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luca.padovano.58
quest'anno devo fare l'esame e sono un pò in ritardo con i collegamenti mi potreste agliutare : la mia tesina e sul cinema e questi sono i collegamenti che ho già ; storia: la nascita del cinema inglese : la rivoluzione geografia : india bollywood tecnic: energia termoeletrica italiano: fellini francese: i fratelli lumiere musica: le colonne sonore arte: espressionismo cinematrografico scienze: ????
1
9 giu 2014, 11:04

studente2014
HELP AIUTATEMIIIIII Miglior risposta
ciao. ho bisogno di un aiuto per la tesina di 3 media.. in storia vorrei portare i campi di concentramento e tutto ciò che è avvenuto al loro interno..il problema è che non so come iniziare e come stenderla.. potreste aiutarmi?
1
7 giu 2014, 21:57

Maria1966
Per gli esami di terza media porto il sudafrica e apartheid. Come posso collegare Quasimodo?
1
8 giu 2014, 08:59

Skayz
Che traccia mi consigliate per la prova scritta di italiano?
1
9 giu 2014, 08:17

wacciuss
Come si è generata, fasi ecc...
1
9 giu 2014, 09:13

dodojav
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho deciso di iscrivermi perché ho visto che le risposte sono molto competenti ed il forum è molto attivo. Quindi complimenti ai gestori del sito e del forum dopo la necessaria premessa volevo chiedere il vostro aiuto perché sono disperato avendo l esame molto vicino! prima di tutto ho cercato esercizi come questi per capirci qualcosa però non ci sono riuscito. ho letto che, per essere corretto, il post deve avere almeno un tentativo di svolgimento ...
9
9 giu 2014, 12:47

Doxan
io faccio la tesina di terza media sul acqua cosa posso fare in storia e in inglese?
1
9 giu 2014, 15:30

9Alexis4
Salve a tutti! Sono nuova e spero di scrivere nella sezione giusta xD Ho bisogno di aiuto riguardo la mia tesina di maturità. L'oggetto è "Essere o Apparire" 'L'unico collegamento che mi manca è storia dell'arte perchè tutti suggeriscono di portare il surrealismo ma non è nel nostro programma!! E non so come fare...avete suggerimenti?? Grazie mille in anticipo :)
4
26 mag 2014, 08:25

aaa29
Salve a tutti. Qualcuno esperto in inglese mi potrebbe dare una controllata a questo testo in inglese? Grazie mille a chi mi aiuterà.
4
9 giu 2014, 12:22

banach
Ciao, ho dubbi sulla risoluzione di questo esercizio. $X=C([0,1])$ si consideri l'operatore $Tf(x)= \int_0^1 sin(x-t)f(t)dt$ Trovare l'immagine di T, trovare il suo spettro e descrivere i corrispondenti autospazi. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
28
19 giu 2013, 22:58

.chiara1
Ragazzi ho un problema.. Faccio la terza media e la prossima settimana inizieranno gli esami.. ho gia iniziato la tesina per l'orale.. secondo voi con la seconda rivoluzione industriale di scienze motorie è meglio che porti le regole e la storia del calcio o la storia e gli effetti dell'alcool sull'organismo? A scuola noi abbiamo fatto solo le regole del calcio, ma io non essendo molto ferrata in materia, chiedo un parere a voi: che faccio? D: (premetto che andrebbero bene tutti e due gli ...
1
9 giu 2014, 14:00

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, studiando "tοπολογία" non riesco a capire il concetto di "sottobase" (o: prebase) di una topologia \(B \) dato uno spazio topologico \((A,B)\); in particolare la definizione di "base" di \(B \), davvero semplice, che uso è la seguente:Def.: siano dati \( (A,B)\) uno spazio topologico, ed \( C \subseteq B \), dicesi che \( C \) è base per \( B \) se $$\forall X \in B (\exists Y,Z \in C(X=(Y\cup Z))$$sono grato a chiunque ...

Sk_Anonymous
Sia ABC un triangolo rettangolo In $A$, di cui sia $D$ l'incentro. La ( piccola ) sfida è questa : Sapendo che $\bar{DC}=2\sqrt5, \bar{DB}=2\sqrt{10}$, calcolare le misure dei lati di ABC senza porre incognite ( e quindi senza risolvere equazioni). Buon divertimento...
2
8 giu 2014, 11:42

duombo
Ciao ragazzi, ho un esercizio sulle permutazioni la cui traccia è: Data la permutazione $ sigma = ((1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14),(14,13,12,11,1,2,3,4,10,6,9,7,8,5)) in S_14$ sia $ H:=<sigma^(1256)> $ (1) Determinare $ |H| $ (2) determinare tutte le permutazioni $ tau in H $ tali che $ tau(1) = 1 $ per la soluzione del punto (1) ho ragionato in questo modo Scrivo $sigma$ in cicli disgiunti $(1,14,5)(2,13,8,4,11,9,10,6)(3,12,7)$ il periodo di $sigma$ è $mcm(3,8)=24$ riduco l'esponente $1256 mod 8=24$ $o(sigma^h)=m/(MCD(m,h))=24/(MCD(24,8))=3$ quindi posso ...

Sk_Anonymous
Il triangolo ABC è inscritto nella circonferenza di centro G e l'altezza relativa al lato BC è AD ( vedi fig.). La circonferenza di diametro AD taglia i lati AB ed AC nei punti F ed H, rispettivamente. Dimostrare che le rette $AG , FH$ sono perpendicolari.
1
7 giu 2014, 15:41

wacciuss
storia: crisi del 29 economia: crisi attuale italiano: crisi dell'io (Svevo, Pascoli e D'Annunzio) inglese: crollo Wall Street e New Deal matematica: funzione costo
2
9 giu 2014, 11:26

pinko pallino joe
ci sarà uno sconto sulla ps4?
2
27 mag 2014, 10:03

ramonadepaola7
ciao a tutti ! frequento l'istituto tecnico per geometri e fra poco devo affrontare l'esame di stato... per la mia tesina ho scelto la famiglia come tema ! ITALIANO: verga, la famiglia e l'ideale dell'ostrica STORIA: la 2 rivoluzione industriale:dalla famiglia contadina allargata alla famiglia operaia nucleare DIRITTO: parentela, affinità, impresa familiare, art.2 TOPOGRAFIA:la divisione delle aree( divisioni ereditarie) TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI: edilizia residenziale(case ...
1
9 giu 2014, 17:01

CRISTYINA
CIAO A TUTTI, VOLEVO CHIEDERVI... TRA POCO HO LA MATURITà E NON SO COME COLLEGARE ECONOMIA POLITICA ALLA MIA TESINA... IL TITOLO è IL LAGO DI GARDA... AVETE IDEE? GRAZIE IN ANTICIPO..
2
9 giu 2014, 16:52

Elnino14
salve a tutti :) frequento l itis elettrotecnica e ho deciso di portare un percorso basato sulla prima guerra mondiale , svevo non posso portarlo perchè lo porta gia un mio amico ... la prof mi ha detto il futurismo ma non credo che vada molto bene.. poi come elettrotecnica avrei pensato il motore e tdp problemi all avviemento ma non so cosa portare in sistemi automatica e inglese .. help
2
9 giu 2014, 16:30