Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
quest'anno devo fare l'esame e sono un pò in ritardo con i collegamenti mi potreste agliutare : la mia tesina e sul cinema e questi sono i collegamenti che ho già ;
storia: la nascita del cinema
inglese : la rivoluzione
geografia : india bollywood
tecnic: energia termoeletrica
italiano: fellini
francese: i fratelli lumiere
musica: le colonne sonore
arte: espressionismo cinematrografico
scienze: ????
HELP AIUTATEMIIIIII
Miglior risposta
ciao. ho bisogno di un aiuto per la tesina di 3 media.. in storia vorrei portare i campi di concentramento e tutto ciò che è avvenuto al loro interno..il problema è che non so come iniziare e come stenderla.. potreste aiutarmi?
Per gli esami di terza media porto il sudafrica e apartheid. Come posso collegare Quasimodo?
Che traccia mi consigliate per la prova scritta di italiano?
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho deciso di iscrivermi perché ho visto che le risposte sono molto competenti ed il forum è molto attivo. Quindi complimenti ai gestori del sito e del forum
dopo la necessaria premessa volevo chiedere il vostro aiuto perché sono disperato avendo l esame molto vicino!
prima di tutto ho cercato esercizi come questi per capirci qualcosa però non ci sono riuscito.
ho letto che, per essere corretto, il post deve avere almeno un tentativo di svolgimento ...
io faccio la tesina di terza media sul acqua cosa posso fare in storia e in inglese?
Salve a tutti! Sono nuova e spero di scrivere nella sezione giusta xD Ho bisogno di aiuto riguardo la mia tesina di maturità. L'oggetto è "Essere o Apparire" 'L'unico collegamento che mi manca è storia dell'arte perchè tutti suggeriscono di portare il surrealismo ma non è nel nostro programma!! E non so come fare...avete suggerimenti?? Grazie mille in anticipo :)
Salve a tutti.
Qualcuno esperto in inglese mi potrebbe dare una controllata a questo testo in inglese?
Grazie mille a chi mi aiuterà.
Ciao, ho dubbi sulla risoluzione di questo esercizio.
$X=C([0,1])$ si consideri l'operatore $Tf(x)= \int_0^1 sin(x-t)f(t)dt$
Trovare l'immagine di T, trovare il suo spettro e descrivere i corrispondenti autospazi.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Ragazzi ho un problema.. Faccio la terza media e la prossima settimana inizieranno gli esami.. ho gia iniziato la tesina per l'orale.. secondo voi con la seconda rivoluzione industriale di scienze motorie è meglio che porti le regole e la storia del calcio o la storia e gli effetti dell'alcool sull'organismo? A scuola noi abbiamo fatto solo le regole del calcio, ma io non essendo molto ferrata in materia, chiedo un parere a voi: che faccio? D:
(premetto che andrebbero bene tutti e due gli ...
Salve a tutti,
studiando "tοπολογία" non riesco a capire il concetto di "sottobase" (o: prebase) di una topologia \(B \) dato uno spazio topologico \((A,B)\); in particolare la definizione di "base" di \(B \), davvero semplice, che uso è la seguente:Def.: siano dati \( (A,B)\) uno spazio topologico, ed \( C \subseteq B \), dicesi che \( C \) è base per \( B \) se $$\forall X \in B (\exists Y,Z \in C(X=(Y\cup Z))$$sono grato a chiunque ...
Sia ABC un triangolo rettangolo In $A$, di cui sia $D$ l'incentro. La ( piccola ) sfida è questa :
Sapendo che $\bar{DC}=2\sqrt5, \bar{DB}=2\sqrt{10}$, calcolare le misure dei lati di ABC senza porre incognite ( e quindi senza risolvere equazioni). Buon divertimento...
Ciao ragazzi,
ho un esercizio sulle permutazioni la cui traccia è:
Data la permutazione
$ sigma = ((1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14),(14,13,12,11,1,2,3,4,10,6,9,7,8,5)) in S_14$
sia $ H:=<sigma^(1256)> $
(1) Determinare $ |H| $
(2) determinare tutte le permutazioni $ tau in H $ tali che $ tau(1) = 1 $
per la soluzione del punto (1) ho ragionato in questo modo
Scrivo $sigma$ in cicli disgiunti $(1,14,5)(2,13,8,4,11,9,10,6)(3,12,7)$
il periodo di $sigma$ è $mcm(3,8)=24$
riduco l'esponente $1256 mod 8=24$
$o(sigma^h)=m/(MCD(m,h))=24/(MCD(24,8))=3$
quindi posso ...
Il triangolo ABC è inscritto nella circonferenza di centro G e l'altezza relativa al lato BC è AD ( vedi fig.).
La circonferenza di diametro AD taglia i lati AB ed AC nei punti F ed H, rispettivamente.
Dimostrare che le rette $AG , FH$ sono perpendicolari.
storia: crisi del 29
economia: crisi attuale
italiano: crisi dell'io (Svevo, Pascoli e D'Annunzio)
inglese: crollo Wall Street e New Deal
matematica: funzione costo
ci sarà uno sconto sulla ps4?
ciao a tutti ! frequento l'istituto tecnico per geometri e fra poco devo affrontare l'esame di stato... per la mia tesina ho scelto la famiglia come tema ! ITALIANO: verga, la famiglia e l'ideale dell'ostrica
STORIA: la 2 rivoluzione industriale:dalla famiglia contadina allargata alla famiglia operaia nucleare
DIRITTO: parentela, affinità, impresa familiare, art.2
TOPOGRAFIA:la divisione delle aree( divisioni ereditarie)
TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI: edilizia residenziale(case ...
CIAO A TUTTI, VOLEVO CHIEDERVI... TRA POCO HO LA MATURITà E NON SO COME COLLEGARE ECONOMIA POLITICA ALLA MIA TESINA... IL TITOLO è IL LAGO DI GARDA... AVETE IDEE? GRAZIE IN ANTICIPO..
salve a tutti :) frequento l itis elettrotecnica e ho deciso di portare un percorso basato sulla prima guerra mondiale , svevo non posso portarlo perchè lo porta gia un mio amico ... la prof mi ha detto il futurismo ma non credo che vada molto bene.. poi come elettrotecnica avrei pensato il motore e tdp problemi all avviemento ma non so cosa portare in sistemi automatica e inglese .. help