Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gela125
Tutte le mie compagne di classe mi dicono che il nostro compagno di classe mi vuole, perché con quando parla con me mi guarda negli occhi, mi fissa molto spesso e io sono l'unica ragazza della classe con cui ha legato di più. Il fatto è che io non me ne accorgo e non so se è vero quello che mi dicono... Come faccio a sapere se gli interesso veramente ?
9
12 giu 2014, 18:38

luca.piacentini2
Avrei una domanda: se ho un corpo rigido, ad esempio un cilindro omogeneo, che si muove con un moto di puro rotolamento, la sua energia cinetica deve essere calcolata necessariamente utilizzando il momento inerziale rispetto all'asse passante per il punto di contatto oppure rispetto all'asse passante per il centro di massa? Mi potete chiarire bene la questione che sono un pò confuso. Grazie mille!

ivanosuper
AIUTO COLLEGAMENTI MATEMATICA TESINA non so cosa collegare, non so niente di matematica ci vorrebbe qualcosa di facile da imparare a memoria di seguito allego i collegamenti con le altre materie ma anche senza collegamento mi ci vuole qualcosa di semplice vi prego whatsapp ******** Testo modificato da moderatore: Non sono ammessi numeri di cellulare.
1
12 giu 2014, 18:04

adam hicham faiz
Letteratura : Giuseppe Ungaretti . Storia : Hitler & Mussolini . Geografia : L'Italia . Scienze : Genetica ( Mendel ) Inglese : Winston Churchill Spagnolo : Francisco Franco . Ed. Fisica : Le Olimpiadi in Germania( mi potete suggerire un atleta tedesco ). Ed. Artistica : Futurismo( mi potete suggerire un artista in particolare ) . Ed. Tecnica : ????????????????? VI PREGO , IL PIU VELOCEMENTE POSSIBILE !!! GRAZIE IN ANTICIPO .
3
12 giu 2014, 18:02

AntonioGonzalo
Ciao a tutti, sto scrivendo tutte le tesine ma sono arrivato a quella di geografia, Io porto storia: l'italia tra le 2 guerre geografia: Le regioni del sahel italiano: pirandello ecco il problema: la prof mi ha consigliato le regioni del sahel in geografia..ma dato che non aveva tempo ed era finita l'ora non mi ha detto cosa collega geografia con storia..se cortesemente mi dite cosa posso dire per passare da storia a geografia all esame orale ne sarei molto grato.. .. poi...alla ...
2
12 giu 2014, 17:07

claudio_p88
Si hanno due fili paralleli a distanza d percorsi da corrente elettrica opposta , determinare il campo magnetico indotto dai due fili ad un punto equidistante p. Scusate ma non riesco a capire come si fá in queto caso, mi aiuterebbe una spiegazione o un link ad una spiegazione dove si capisce bene.

leonardo.bassi.75
Ciao a tutti...fra due giorni ho l'esame e invece della tesina ho tutto il programma!! Sulle prove scritte penso di riuscirci bene ma mi dareste una mano riassumendo il programma di storia ( 1º 2º guerra mondiale, processo Norimberga, guerra in Italia ecc, insomma le cose principali) grazie mille
1
12 giu 2014, 16:22

•·.·´¯`·.·•ѕтαя∂υѕт
Ciao ragazzi! Di adesso si intende, ad esempio, "A Te" di Jovanotti eccetera. Non voglio la musica rap. E infine potete mettere una canzone straniera anni 80? Grazie mille. :)

chiaraparisi
salve, un imprenditore investe 280000 euro in un'impresa conseguendo al termine dell'esercizio un reddito di 23800 euro tale reddito è remunerativo se il Roe è pari al 1- 8,50% 2-9,50% 3-10,50%
1
12 giu 2014, 16:06

dome90210
salve ragazzi ho svolto questo esercizio http://tinypic.com/view.php?pic=242g55s ... 5XKAXJRfeo nel quale mi chiedeva di calcolare l'accelerazione della massa $m_1$ la tensione $T_1$ e la forza di attrito della massa $m_3$ e ho ottenuto: $a_1=5,045m/s^2$ $T_1=47,64N$ $f_a=9,81N$ ora non so come risolvere le ultime due domande dopo l'aggiunta della molla ovvero quelle che ho messo nel file. qualcuno potrebbe aiutarmi?

Patatina6
mi servirebbe un testo da inserire nella mia tesina di 3ª media che parli dell cambiamento dell uomo nell adolescenza
2
12 giu 2014, 15:57

federico.iafolla
Collegare i simboli-simbolismo a diritto?! Come lo collego?!
1
12 giu 2014, 15:56

HelpThermoo
Dunque è tutto il giorno che studio questa parte.. penso di aver capito in buona parte...anche se il libro è eccessivamente sintetico , e su internet non c'è moltissimo . Comunque riporto un esercizio svolto , e uno che non riesco ad impostare : (1) si calcoli l'area della porzione di superficie del paraboloide di rotazione $ z=x^2+y^2 $ con $ 0<=z<=2 $ io ho posto : $ f(x,y)=x^2+y^2=z $ $ 0<=x^2+y^2<=2 $ quest'ultima equazione dovrebbe essere la zona in cui si proietta la ...

Alessandrosino
Porto il terrorismo agli esami di terza media, non so con che cosa collegare storia? Mi date una mano? (nè gli anni di piombo nè l'11 settembre)
4
12 giu 2014, 15:48

maschinna
Mi potreste tradurre le frasi 1-2-3-4? Mi dite anche a che livello sono? grazie
1
12 giu 2014, 15:40

poveroalunno
un solido di ferro è formato da un parallelepipedo retto a base quadrata,l'altezza è di 4 cm e lo spigolo di 12,sormontato da una piramide quadrangolare regolare con la base coincidente con la base superiore del parallelepipedo.sapendo che l'altezza della piramide è 2,5 cm calcola: l'apotema della piramide l'area della superficie laterale della piramide quella del parallelepipedo la superficie totale e il volume del solido il peso del solido(Ps del ferro 7,5)
1
12 giu 2014, 15:39

nunuelulu
frequento l'itcg vorrei fare la tesina sul carcere, le materie sono italiano, storia, inglese, francese, matematica, diritto, scienze delle finanze e economia aziendale.
1
12 giu 2014, 15:19

schiarata
Buongiorno a tutti!!! ho un problema con una tipologia di esercizi che riguardano l'interpolazione polinomiale. il testo è il seguente: sia f continua in [1;1.5] e mi fornisce una limitazione della derivata terza dicendomi che è compresa tra -0.2 e -0.1 la richiesta è questa: nota la funzione f nei punti 1 1.25 1.5 dare un'approssimazione di f calcolata in 9/8 piu accurata di quella fornita dal polinomio interpolatore relativo ai tre nodi. come faccio a fornire una stima di f(9/8) senza ...

dodomarza
Salve ragazzi. Quest'anno sono di maturità e ho un problema. Propongo alla commissione la mia esperienza ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, quindi con descrizione di entrambi con deportazione, camere a gas, distinzione dei vari triangoli ecc ecc.. Il mio dubbio è dovrei mettere all'inizio chi era Hitler e come è arrivato a questo? Com'è arrivato al potere? Sul web trovo cose troppo lunghe e molte cose che non servono. Mi sapreste dare una mano?
2
12 giu 2014, 15:17

kikkabis
Ciao a tutti, rieccomi con un esercizio che non riesco a risolvere Una stella alla fine della sua vita con una massa di due volte quella del Sole si pensa che collassi, combinando i suoi protoni ed elettroni per formare una stella di neutroni. Una tale stella può essere pensata come un nucleo atomico gigante. Se una stella con massa uguale a $ m= 2*(1,99*10^30 kg) $ collassa in una stella di nutroni ( $ m_n= 1.67 *10^-27kg $ ), quale dovrebbe essere il raggio di una tale stella? (Si assuma ...