Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tutte le mie compagne di classe mi dicono che il nostro compagno di classe mi vuole, perché con quando parla con me mi guarda negli occhi, mi fissa molto spesso e io sono l'unica ragazza della classe con cui ha legato di più. Il fatto è che io non me ne accorgo e non so se è vero quello che mi dicono... Come faccio a sapere se gli interesso veramente ?
Avrei una domanda: se ho un corpo rigido, ad esempio un cilindro omogeneo, che si muove con un moto di puro rotolamento, la sua energia cinetica deve essere calcolata necessariamente utilizzando il momento inerziale rispetto all'asse passante per il punto di contatto oppure rispetto all'asse passante per il centro di massa? Mi potete chiarire bene la questione che sono un pò confuso. Grazie mille!
AIUTO COLLEGAMENTI MATEMATICA TESINA non so cosa collegare, non so niente di matematica ci vorrebbe qualcosa di facile da imparare a memoria di seguito allego i collegamenti con le altre materie ma anche senza collegamento mi ci vuole qualcosa di semplice vi prego whatsapp ********
Testo modificato da moderatore: Non sono ammessi numeri di cellulare.
Letteratura : Giuseppe Ungaretti .
Storia : Hitler & Mussolini .
Geografia : L'Italia .
Scienze : Genetica ( Mendel )
Inglese : Winston Churchill
Spagnolo : Francisco Franco .
Ed. Fisica : Le Olimpiadi in Germania( mi potete suggerire un atleta tedesco ).
Ed. Artistica : Futurismo( mi potete suggerire un artista in particolare ) .
Ed. Tecnica : ?????????????????
VI PREGO , IL PIU VELOCEMENTE POSSIBILE !!!
GRAZIE IN ANTICIPO .
Ciao a tutti,
sto scrivendo tutte le tesine ma sono arrivato a quella di geografia,
Io porto
storia: l'italia tra le 2 guerre
geografia: Le regioni del sahel
italiano: pirandello
ecco il problema: la prof mi ha consigliato le regioni del sahel in geografia..ma dato che non aveva tempo ed era finita l'ora non mi ha detto cosa collega geografia con storia..se cortesemente mi dite cosa posso dire per passare da storia a geografia all esame orale ne sarei molto grato..
..
poi...alla ...
Si hanno due fili paralleli a distanza d percorsi da corrente elettrica opposta , determinare il campo magnetico indotto dai due fili ad un punto equidistante p. Scusate ma non riesco a capire come si fá in queto caso, mi aiuterebbe una spiegazione o un link ad una spiegazione dove si capisce bene.
Ciao a tutti...fra due giorni ho l'esame e invece della tesina ho tutto il programma!! Sulle prove scritte penso di riuscirci bene ma mi dareste una mano riassumendo il programma di storia ( 1º 2º guerra mondiale, processo Norimberga, guerra in Italia ecc, insomma le cose principali) grazie mille
Ciao ragazzi! Di adesso si intende, ad esempio, "A Te" di Jovanotti eccetera. Non voglio la musica rap. E infine potete mettere una canzone straniera anni 80? Grazie mille. :)
salve, un imprenditore investe 280000 euro in un'impresa conseguendo al termine dell'esercizio un reddito di 23800 euro
tale reddito è remunerativo se
il Roe
è pari al
1- 8,50%
2-9,50%
3-10,50%
salve ragazzi ho svolto questo esercizio http://tinypic.com/view.php?pic=242g55s ... 5XKAXJRfeo
nel quale mi chiedeva di calcolare l'accelerazione della massa $m_1$ la tensione $T_1$ e la forza di attrito della massa $m_3$ e ho ottenuto:
$a_1=5,045m/s^2$
$T_1=47,64N$
$f_a=9,81N$
ora non so come risolvere le ultime due domande dopo l'aggiunta della molla ovvero quelle che ho messo nel file.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Collegare i simboli-simbolismo a diritto?! Come lo collego?!
Dunque è tutto il giorno che studio questa parte.. penso di aver capito in buona parte...anche se il libro è eccessivamente sintetico , e su internet non c'è moltissimo . Comunque riporto un esercizio svolto , e uno che non riesco ad impostare :
(1)
si calcoli l'area della porzione di superficie del paraboloide di rotazione $ z=x^2+y^2 $
con $ 0<=z<=2 $
io ho posto :
$ f(x,y)=x^2+y^2=z $
$ 0<=x^2+y^2<=2 $
quest'ultima equazione dovrebbe essere la zona in cui si proietta la ...
Porto il terrorismo agli esami di terza media, non so con che cosa collegare storia? Mi date una mano? (nè gli anni di piombo nè l'11 settembre)
4 frasi di Greco? grazie
Miglior risposta
Mi potreste tradurre le frasi 1-2-3-4? Mi dite anche a che livello sono? grazie
un solido di ferro è formato da un parallelepipedo retto a base quadrata,l'altezza è di 4 cm e lo spigolo di 12,sormontato da una piramide quadrangolare regolare con la base coincidente con la base superiore del parallelepipedo.sapendo che l'altezza della piramide è 2,5 cm calcola:
l'apotema della piramide
l'area della superficie laterale della piramide
quella del parallelepipedo
la superficie totale e il volume del solido
il peso del solido(Ps del ferro 7,5)
frequento l'itcg vorrei fare la tesina sul carcere, le materie sono italiano, storia, inglese, francese, matematica, diritto, scienze delle finanze e economia aziendale.
Buongiorno a tutti!!!
ho un problema con una tipologia di esercizi che riguardano l'interpolazione polinomiale.
il testo è il seguente:
sia f continua in [1;1.5] e mi fornisce una limitazione della derivata terza dicendomi che è compresa tra -0.2 e -0.1
la richiesta è questa: nota la funzione f nei punti 1 1.25 1.5 dare un'approssimazione di f calcolata in 9/8 piu accurata di quella fornita dal polinomio interpolatore relativo ai tre nodi.
come faccio a fornire una stima di f(9/8) senza ...
Salve ragazzi.
Quest'anno sono di maturità e ho un problema. Propongo alla commissione la mia esperienza ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, quindi con descrizione di entrambi con deportazione, camere a gas, distinzione dei vari triangoli ecc ecc..
Il mio dubbio è dovrei mettere all'inizio chi era Hitler e come è arrivato a questo? Com'è arrivato al potere? Sul web trovo cose troppo lunghe e molte cose che non servono. Mi sapreste dare una mano?
Ciao a tutti,
rieccomi con un esercizio che non riesco a risolvere
Una stella alla fine della sua vita con una massa di due volte quella del Sole si pensa che collassi, combinando i suoi protoni ed elettroni per formare una stella di neutroni. Una tale stella può essere pensata come un nucleo atomico gigante. Se una stella con massa uguale a $ m= 2*(1,99*10^30 kg) $ collassa in una stella di nutroni ( $ m_n= 1.67 *10^-27kg $ ), quale dovrebbe essere il raggio di una tale stella? (Si assuma ...