Saggio breve bene/male

buffy :)
Salve,vorrei un aiuto..abbiamo studiato in classe Machiavelli e la prof ci ha assegnato di svolgere un saggio breve: gli uomini sono o non sono malvagi? Magari esempi come termine machiavellico,non saprei.Dobbiamo fare tesi e contro tesi,ha spiegato come svolgere ma sinceramente non si è spiegata bene...un aiuto? Io penso che gli uomini non sono cattivi,magari ci diventano dopo per motivi... Grazie

Miglior risposta
.anonimus.
Guarda essendo un saggio breve, bella anche come traccia, io direi di postare una tua bozza e solamente dopo possiamo rivederlo insieme.
Per quanto riguarda la tesi e l'antitesi non è difficile devi inizialmente introdurre l'argomento, poi dire se secondo te gli uomini sono malvagi o meno e motivare la tua risposta e poi però devi inserire l'antitesi,ovverosia dire che c'è chi la pensa diversamente infatti secondo una indagine svolta è emerso che il 45% degli intervistati pensa che gli uomini sono malvagi (questo se nella tua tesi affermi che gli uomini non sono malvagi o viceversa) ed infine devi concludere riconfermando però la tua tesi.
Prova a farlo e al massimo lo correggiamo insieme ;)
Ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.