Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ariosto; poetica e Orlando Furioso
Miglior risposta
Un riassunto sul tema dell'Orlando Furioso (di cosa parla) e la poetica di Ariosto. Grazie in anticipo a tutti.
tema sull'avventura aiuto...
Intanto un buon pomeriggio.
Avrei questo problema:
Il volume di una cellula sferica in crescita e V = (4/3)pigreco r^3 dove r è il raggio misurato in micron (1 micron = 10 ^ -6 m)
a) Calcolare il tasso medio di variazione di V rispetto ad r quando r varia da 6 a 6,2 micron;
b) Calcolare il tasso istantaneo di variazione quando r = 6 micron
Prima di tutto mi voglio scusare ma oggi il pc non mi fa inserire le formule. Ogni qual volta metto “inserisci formula” mi si blocca e devo ...
qualcuno mi sa dire se le scarpe antinfortunistica le devo comprare io o è a carico della scuola?
Meteore nella prima decade di agosto
Miglior risposta
qualcuno mi sa dire cosa accade alle meteore durante la prima decade di agosto??
Ciao ragazzi, innanzitutto spero di postare nella sezione giusta.
Ho cominciato da un mesetto l'università (faccio ingegneria delle comunicazioni) ed i corsi che frequento sono geometria (figherrima) e analisi (un pò meno).
Ho un'ansia pazzesca per analisi poiché la mia docente è di un'incompetenza assurda. Praticamente nella sua ora si svuota mezza aula. Senza che mi dilunghi vorrei da voi due consigli:
-un buon libro per il primo anno di analisi
-in cosa consiste un esonero (da quello che ...
la funzione è $f(x,y)=x^2y+xy^2-xy$ ristetta in un triangolo di vertici (0,0) (1,0) (0,1)
allora per prima cosa mi trovo i punti critici ponendo $nablaf=0$poi tramite la matrice hessiana determini i massimi e minimi ma facendo questo chi mi dice che quei punti sono interni al mio triangolo ??
per studiare invece i possibili punti di massimo e minimo su la frontiera come dovrei fare ??
Aiuto urgente ç_ç
Miglior risposta
Qualcuno mi aiuta rispondendo a queste domande è urgente ç_ç.
Il testo è:
Sport is changing. As well as the status and fame successful sportsmen and women have always achieved the financial incentives for winners have become more and more attractive. This leads some people to feel that they must win,no matter what it takes. Before the Olympic Games in Norway in 1994,the American ice-skater Tonya Harding and her ex-husband paid a man to injure one of Harding's rivals,Nancy Kerrigan. But ...
Problema di geometria (198303)
Miglior risposta
La somma e la differenza fra la base e l'h di un triangolo misurano rispettivamente 82 m e 10 m. Calcola l'Area del triangolo.
risultato: 828 metri quadrati
tema sull'avventura qualche spunto?
La fattoria degli animali (198306)
Miglior risposta
Riassunto del discorso del maiale nel primo capitolo del libro? :)
Salve a tutti, avrei alcuni dubbi su alcuni esercizi di statistica.
Vi sarei veramente grato se qualcuno di voi potesse darmi una mano. Li posto tutti scrivendo anche come ho cercato di risolverli:
1) un cinema composto di due sale A e B, volendo vedere il film nella sala B e sapendo che la probabilità di trovare posto nella sala A e di 0.2, la probabilità di trovare un posto in almeno una delle due sale è 0.4 e la probabilità che vi sia ancora un posto nella B sapendo che c'è ancora un posto ...
Salve ragazzi, il prossimo anno affrontero' il quinto e e devo scegliere un' universita'... vorrei iscrivermi in matematica, ma non trovo molti sbocchi lavorativi: per questo mi hanno consigliato Ingegneria Matematica, una fusione tra pratica e teoria, che ha molti piu' sbocchi e sembra adatta per me. Cosa mi dite a proposito? Su Skuola.net non trovo alcuna sezione a riguardo...Vorrei soprattutto sapere se devo per forza andare a Milano a frequentare l'universita' al Poli oppure posso integrare ...
Ho perso improvvisamente 20 punti, ma non capisco come.
Non ho perso nessuna partita, nè ieri, nè oggi. Da dove sono usciti?
Disequazioni irrazionali fratte con più radicali, aiuto!
Miglior risposta
Ciao ragazzi, sto facendo gli esercizi di matematica su un nuovo argomento e purtroppo oltre alla spiegazione abbastanza confusionaria della mia prof sul libro non c'è scritto nulla. Vi mando quindi una foto con l'esercizio per farvi capire di che si tratta (es. numero 651)
Salve a tutti.
Supponendo che io abbia un array del tipo:
var cibo = [{
name: 'pasta',
price: 22
}, {
name: 'pizza',
price: 33
}, {
name: 'insalata',
price: 44
}];
come posso creare dinamicamente la lista:
<ul class="cibo">
<li>pasta: 22</li>
<li>pizza: 33/li>
<li>insalata: 44</li>
</ul>
?
Non mi dilungherò a scrivere tutti i passaggi dal momento che vorrei risolvere solo un dubbio in particolare che forse è più banale di quel che sembra.
Spazio Vettoriale di dimensione n.
Prendo due basi (Base1 e Base2) qualsiasi (per comodità una prendiamola Canonica, anche se non sarebbe necessario).
Scelgo un vettore generico (non m'importa la natura di questo vettore).
Decompongo il vettore in maniera univoca secondo le due basi, pervenendo così a due combinazioni lineari ed identificando ...
Questo problema è già stato risolto, ma nell'ultimo passaggio ho qualche problema
Un blocco di massa pari a m = 3,00 Kg è tenuto appoggiato contro una molla di costante elastica k = 25,00 N / cm comprimendo la molla di x0 = 3,00 cm dalla sua posizione di riposo.
Quando il blocco è rilasciato, la molla spinge il blocco verso l’alto lungo una superficie ruvida inclinata di un angolo di α = 20°.
Il coefficiente di attrito dinamico tra il blocco e la superficie è μd = 0,100.
Si determini la ...
Un uomo è seduto su una bascula appesa a una fune priva di massa che passa in una carrucola (priva di massa e attrito) e gli ritorna in mano. Se la massa uomo+sedile è $95 kg$, (a) con quale forza deve tirare per salire a velocità costante? (b) E per accelerare verso l'alto di $1,3m/(s^2)$ ?. E se la fine viene tirata da una persona a terra quanto valgono (a) e (b) ?
E quanto vale la forza esercitata dalla carrucola sul soffitto nei quattro casi?
Non capisco perché la forza ...
1 frase dal latino all'italiano e 4 frasi dall'italiano al latino.
Miglior risposta
1)Villosissimus animalium lepus est.
1)Il più illustre degli oratori romani fu sicuramente Cicerone.
2)Labieno fu sicuramente il più forte dei luogotenenti di Cesare.
3)Presso gli Elvezi il più nobile fu Orgetorige.
4)Barbari assai crudeli attaccavano i confini dell 'Impero romano.
Per favore entro questa sera
Grazie in anticipo :hi