Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto problema mat
Miglior risposta
problema di matematica: trova due numeri il cui prodotto sia 110 e la cui somma dei quadrati sia 221.... aiuto
il perimetro di un trapezio isoscele è di 162 cm ,la differenza delle basi 16 cm e una è i 7/5 dell'altra.calcola la misura del lato obliquo
Ciao ragazzi volevo sapere un' informazione da qualcuno che ne sa più di me... Ieri abbiamo fatto le elezioni di istituto e nella mia classe nessuna scheda è stata valida poichè siccome c'era una solo candidata eravamo senza alternativa quindi ci sono stati:
-filippo Inzaghi
-massimiliano allegri
-Pingu
-peppa pig
-Matteo renzi
-Beppe grillo
-Benito Mussolini (2)
-suca(2)
-Pinna.
Ci fanno sapere che prenderanno provvedimenti perchè nessuno di noi ha votato correttamente ...
Salve a tutti ,
da tempo ho superato l'esame di Fisica 2 , ma mi sto trascinando dietro ancora qualche dubbio.
In pratica considerate la situazione in cui ci sia un circuito chiuso , costituito da un condensatore carico e una resistenza.
Si sa che mentre il condensatore si scarica , nel circuito circola corrente , e all'interno del condensatore si ha una variazione di campo elettrico , origine a sua volta della corrente di spostamento .Quest' ultima è stata introdotta per motivi che a me ...
La prof può spiegare in classe argomenti nuovi se gli alunni sono meno della metà più uno?
Mi aiutate a risolvere un problema di geometria?
Salve a tutti, ho intrapreso la carriera universitaria, Ingegneria Informatica. Bene, bellissima, interessante, ad algebra ci capisco poco ma mi piace lo stesso. Ovviamente come tutti dicono bisogna studiare molto. Per ora io ho lezione tutto il giorno tutti i giorni circa e arrivato a casa sono stanchissimo; mi metto a studiare solo che dopo due o tre ore mi si chiudono gli occhi e devo per forza andare a dormire anche se avrei sempre voglia di stare sui libri. Ora questa cosa sembrerá stupida ...
nella sezione appunti del sito si posso mettere solo testi o anche registrazioni?
Frasi ???
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi.
1 ) Hortatio non est necessaria, gratulatione magis utendum est. ( Cic. )
2 ) Quid agendum est ? Qui deus appellandus est ? Cuius hominis fides imploranda est ? ( Cic. )
3 ) Ante ad mortem quam ad vitam sumus praeparandi. ( Sen. )
4 ) Nulla vis auri et argenti pluris quam virtus aestimanda est. ( Cic. )
5 ) Militibus simul et de navibus desiliendum et in fluctibus consistendum et cum hostibus erat pugnandum. ( Ces. )
6 ) Dissentientium inter se reprehensiones ...
Una massa m=0,1 kg è attaccata ad una molla di costante elastica k=10 N/m, la quale a sua volta è fissata all’altra estremità ad un perno. La massa viene messa in rotazione attorno al perno e la molla si estende fino a 0,05 m, 0,02 m in più rispetto alla sua lunghezza a riposo. Calcolare la velocità angolare della massa m necessaria, perché il sistema mantenga questa configurazione di equilibrio.
RISULTATO ω=6,3 rad/s
Ho provato a svolgerlo trovando F= -k (l1-l0) quindi F = -0,2 N. Dopodichè ...
Ciao scusate io ho questo limite $lim_(x->pi/2)(1-senx)(tagx)^2$ a dire il vero il limite tende a $pi/2$ meno.
Cmq a me viene $(1-1)(0)^2$ cioè $0$ che moltiplica $0$ =0....e giusto per voi?
$sum_(n=0)^infty \lfloor (10000+2^n)/2^(n+1) \rfloor$
Salve dovrei svolgere un integrale doppio me non riesco ad interpretare il dominio, o meglio non so come si imposta l'interpretazione.
l'integrale da calcolare è \int \int cos(x+y) e^(x-y) dxdy
il dominio è definito dalle limitazioni
D= {(x,y)€ R^2: Ix+yI
Ciao a tutti!
Avrei delle domande riguardo questi esercizi :
1)Determinare la cardinalità di questo insieme : $ N^((N)) = { f:Nrarr N| $ f applicazione quasi ovunque nulla $ } $
2)Dimostrare che $ Card(Q^(Z))=Card(Q^(P)xx Q^D) $ dove $ P $ è l'insieme dei numeri relativi pari e $ D $ dei dispari.
3) Stabilire se $ D27 = {1,3,9,27} $ (divisori di 27) con queste operazioni $ d1vv d2=mcm(d1,d2) $ , $ d1^^ d2=MCD(d1,d2) $ , $ dprime = 27/d $ è un'algebra booleana.
Nell'esercizio 1) ho ...
Aiuto! Domani ho l'interrogazione di latino e non riesco a tradurre queste frasi dall'italiano al latino :(
1) Lucio sa che i giudici lo accuseranno di peculato.
2) E' utile che i senatori domani deliberino sulla legge agraria.
3) E' noto che Cicerone, autore di tantissime orazioni, sia stato il più grande fra gli oratori romani.
4) Pirro, re dell'Epiro, sperava che gli elefanti avrebbero atterito l'esercito romano.
5) Quella villa, che avevo stimato quattro talenti, adesso vale dodici ...
Ciao a tutti
Questa volta ho un quesito di tipo teorico:
Lo studio della convergenza assoluta di una serie a segno alterno richiede di porre tutto il termine generale all'interno di un valore assoluto in maniera tale da passare ad una serie a segno positivo. Quello che non riesco a capire è perchè lo si fa.
Cioè non riesco a trovare il nesso logico del prendere il valore assoluto ed utilizzarlo per "trasformare" la nostra serie. Facendo in questo modo non si va a cambiare totalmente la ...
Trigonometria Help.......
Miglior risposta
Ciao ragazzi,ho bisogno di una mano.Domani devo essere interrogato in trigonometria,ma non mi esce un problema e il professore me lo chiederà.Mi potete aiutarmi,sono disperato.
Il problema e questo(numero 27):
ringrazio in anticipo:)
Qualcuno sa indicarmi qualche dipinto famoso in prospettiva accidentale, oppure qualche edificio di media difficoltà da rappresentare con questa prospettiva?
Analisi logica italiano e latino
Miglior risposta
Gli agnelli temono i lupi. Gli agnelli e i lupi non sono amici. Infatti, gli agnelli temono i lupi. L'agnello mangia l'erba nel prato, il lupo mangia l'agnello. I contadini custodiscono gli agnelli e preparano le trappole ai lupi. Nei libri di Fedro c'è la favola del lupo e dell'agnello.I maestri, a scuola, leggono volentieri la favola di Fedro e divertono gli animi degli alunni.
CORTESEMENTE MI OCCORRE L'ANALISI LOGICA IN ITALIANO E ALMENO UN ESEMPIO IN LATINO GRAZIE
Sia \(\displaystyle X = ( 1, 2 ) \) un vettore del piano e sia F una rotazione di un angolo di ampiezza 45°. Si scrivano le coordinate di F( X ) rispetto alla base canonica \(\displaystyle \{ E^1 , E^2 \} \)
Scusate ma sto impazzendo su questo esercizio, io ho capito che la rotazione nel piano è riferita già alla base canonica, quindi essendo X espresso in coordinate riferite alla base canonica, F( X ) = M X Dove M è la matrice associata alla rotazione di un angolo di 45°
perciò ottengo X = ...