Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Melyssa96
Mi aiutate a risolvere un problema di geometria?
2
7 nov 2014, 21:55

mrOrange11
Salve a tutti, ho intrapreso la carriera universitaria, Ingegneria Informatica. Bene, bellissima, interessante, ad algebra ci capisco poco ma mi piace lo stesso. Ovviamente come tutti dicono bisogna studiare molto. Per ora io ho lezione tutto il giorno tutti i giorni circa e arrivato a casa sono stanchissimo; mi metto a studiare solo che dopo due o tre ore mi si chiudono gli occhi e devo per forza andare a dormire anche se avrei sempre voglia di stare sui libri. Ora questa cosa sembrerá stupida ...
7
7 nov 2014, 17:59

watanka
nella sezione appunti del sito si posso mettere solo testi o anche registrazioni?
5
8 nov 2014, 09:10

anonymous51
Frasi ??? Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi. 1 ) Hortatio non est necessaria, gratulatione magis utendum est. ( Cic. ) 2 ) Quid agendum est ? Qui deus appellandus est ? Cuius hominis fides imploranda est ? ( Cic. ) 3 ) Ante ad mortem quam ad vitam sumus praeparandi. ( Sen. ) 4 ) Nulla vis auri et argenti pluris quam virtus aestimanda est. ( Cic. ) 5 ) Militibus simul et de navibus desiliendum et in fluctibus consistendum et cum hostibus erat pugnandum. ( Ces. ) 6 ) Dissentientium inter se reprehensiones ...
1
8 nov 2014, 12:47

Izzo2
Una massa m=0,1 kg è attaccata ad una molla di costante elastica k=10 N/m, la quale a sua volta è fissata all’altra estremità ad un perno. La massa viene messa in rotazione attorno al perno e la molla si estende fino a 0,05 m, 0,02 m in più rispetto alla sua lunghezza a riposo. Calcolare la velocità angolare della massa m necessaria, perché il sistema mantenga questa configurazione di equilibrio. RISULTATO ω=6,3 rad/s Ho provato a svolgerlo trovando F= -k (l1-l0) quindi F = -0,2 N. Dopodichè ...

ramarro1
Ciao scusate io ho questo limite $lim_(x->pi/2)(1-senx)(tagx)^2$ a dire il vero il limite tende a $pi/2$ meno. Cmq a me viene $(1-1)(0)^2$ cioè $0$ che moltiplica $0$ =0....e giusto per voi?
6
6 nov 2014, 23:09

axpgn
$sum_(n=0)^infty \lfloor (10000+2^n)/2^(n+1) \rfloor$
14
6 nov 2014, 01:16

sery167
Salve dovrei svolgere un integrale doppio me non riesco ad interpretare il dominio, o meglio non so come si imposta l'interpretazione. l'integrale da calcolare è \int \int cos(x+y) e^(x-y) dxdy il dominio è definito dalle limitazioni D= {(x,y)€ R^2: Ix+yI
6
6 nov 2014, 11:55

CarlCarl
Ciao a tutti! Avrei delle domande riguardo questi esercizi : 1)Determinare la cardinalità di questo insieme : $ N^((N)) = { f:Nrarr N| $ f applicazione quasi ovunque nulla $ } $ 2)Dimostrare che $ Card(Q^(Z))=Card(Q^(P)xx Q^D) $ dove $ P $ è l'insieme dei numeri relativi pari e $ D $ dei dispari. 3) Stabilire se $ D27 = {1,3,9,27} $ (divisori di 27) con queste operazioni $ d1vv d2=mcm(d1,d2) $ , $ d1^^ d2=MCD(d1,d2) $ , $ dprime = 27/d $ è un'algebra booleana. Nell'esercizio 1) ho ...

jenniswife
Aiuto! Domani ho l'interrogazione di latino e non riesco a tradurre queste frasi dall'italiano al latino :( 1) Lucio sa che i giudici lo accuseranno di peculato. 2) E' utile che i senatori domani deliberino sulla legge agraria. 3) E' noto che Cicerone, autore di tantissime orazioni, sia stato il più grande fra gli oratori romani. 4) Pirro, re dell'Epiro, sperava che gli elefanti avrebbero atterito l'esercito romano. 5) Quella villa, che avevo stimato quattro talenti, adesso vale dodici ...
1
7 nov 2014, 17:56

alevise1992
Ciao a tutti Questa volta ho un quesito di tipo teorico: Lo studio della convergenza assoluta di una serie a segno alterno richiede di porre tutto il termine generale all'interno di un valore assoluto in maniera tale da passare ad una serie a segno positivo. Quello che non riesco a capire è perchè lo si fa. Cioè non riesco a trovare il nesso logico del prendere il valore assoluto ed utilizzarlo per "trasformare" la nostra serie. Facendo in questo modo non si va a cambiare totalmente la ...

robyez
Ciao ragazzi,ho bisogno di una mano.Domani devo essere interrogato in trigonometria,ma non mi esce un problema e il professore me lo chiederà.Mi potete aiutarmi,sono disperato. Il problema e questo(numero 27): ringrazio in anticipo:)
1
6 nov 2014, 17:57

oromiscanneto
Qualcuno sa indicarmi qualche dipinto famoso in prospettiva accidentale, oppure qualche edificio di media difficoltà da rappresentare con questa prospettiva?

mitica70
Gli agnelli temono i lupi. Gli agnelli e i lupi non sono amici. Infatti, gli agnelli temono i lupi. L'agnello mangia l'erba nel prato, il lupo mangia l'agnello. I contadini custodiscono gli agnelli e preparano le trappole ai lupi. Nei libri di Fedro c'è la favola del lupo e dell'agnello.I maestri, a scuola, leggono volentieri la favola di Fedro e divertono gli animi degli alunni. CORTESEMENTE MI OCCORRE L'ANALISI LOGICA IN ITALIANO E ALMENO UN ESEMPIO IN LATINO GRAZIE
2
6 nov 2014, 18:15

jJjjJ1
Sia \(\displaystyle X = ( 1, 2 ) \) un vettore del piano e sia F una rotazione di un angolo di ampiezza 45°. Si scrivano le coordinate di F( X ) rispetto alla base canonica \(\displaystyle \{ E^1 , E^2 \} \) Scusate ma sto impazzendo su questo esercizio, io ho capito che la rotazione nel piano è riferita già alla base canonica, quindi essendo X espresso in coordinate riferite alla base canonica, F( X ) = M X Dove M è la matrice associata alla rotazione di un angolo di 45° perciò ottengo X = ...
1
7 nov 2014, 21:50

iva97Q
completa le frasi inserendo i termini mancanti: - se a scontrarsi sono due......... oceaniche , il margine di una sprofonda sotto l'altra con un fenomeno chiamato ..... - l'incremento della temperatura rende sempre più........la roccia LEGGI ATTENTAMENTE LE SEGUENTI AFFERMAZIONI E CANCELLA IL TERMINE SBAGLIATO. -si dice crosta terreste/pavimento terrestre lo strato più superficiale della terra. - nel mantello la parte intermedia più fluida si chiama litosfera/astenosfera
4
6 nov 2014, 10:26

ace.portuguese.56
Ragazzi devo fare dei problemi di geometria ma non gli soo fareee e se non gli faccio la proff mi mette 4 chi e che me gli risolve? 1)una circonferenza e lunga 10,2 pigreco cm determina la misura del diametro 2)una circonferenza e lunga 8,6 pigreco m. determina la misura del raggio. 3)una circonferenza e lunga 150,72 cm. determina la misura del raggio. 4)una corda e avvolta esattamente 3 volte attorno a una circonferenza di diametro 53 cm. quanto e lunga la corda? 5)lequatore e lungo circa ...

aled2
salve ragazzi... devo trovare il massimo di questa funzione: $(A^2t^2)/(B^2+C^2t^2)$ A,B sono delle costanti. Non apro i libri di analisi da una vita...cosa faccio? Derivo e pongo pari a zero?
6
6 nov 2014, 16:29

diego 11
Problema.......... Miglior risposta
Mi spiegate x favore come si fa' ..... Calcola la misura del diametro di una circonferenza lunga 50,24 (risultato 70,77)...
1
7 nov 2014, 09:58

melania.castucci.1
potreste risolvermi queste scomposizioni entro stasera? Grazie in anticipo