Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
enrico.21
Quali sono i problemi di ogni tipo (economico, sociale, politico ecc.) e le differenze tra l'Africa del Nord e l'Africa del Sud? Grazie!
3
10 nov 2014, 16:47

ElenaAntonaci
chi ha scritto Nathan il saggio?
2
14 nov 2014, 17:23

vally32
Miscugli e sistemi! Miglior risposta
Salve, a tutti! Avrei un dubbio su degli argomenti di chimica. Stiamo facendo i sistemi omogenei e i sistemi eterogenei e ho capito che quello omogenei sono costituiti da una fase mentre quelli eterogenei da più fasi, ma non capisco la differenza tra questi e invece i sistemi puri e i miscugli che sono sempre omogenei e eterogenei ma non capisco che differenza c'è. Altra cosa che non capisco sono i colloidi, sul mio libro c'è scritto che i colloidi sono "sospensioni di grandi particelle in un ...
3
10 nov 2014, 12:18

Reby_96
Salve,posso avere cortesemente il riassunto dell'Illumismo in Italia?
2
10 nov 2014, 17:08

Gionny.00
Le nuove vicinanze di internet tessono collegamenti prima impensambili con punti lontani del mondo : questo contribuisce sicuramente a ridurre le distanze ma può essere secondo te vero elemento di conoscenza e di autentico rapporto tra le persone
4
10 nov 2014, 16:40

fede161
Ciao ragazzi !! Sto studiando dei concetti fondamentali di teoria delle probabilità, in modo particolare le funzioni di varibili random. Dati i seguenti "dati" non riesco a capire un passaggio matematico. x = variabile random continua a(x) = funzione continua della variabile x g(a) = densità di probabilità. definita $ g(a')da'=int_(dS)f(x)dx $ mi dice che se la funzione $ a(x) $ può essere inverita per ottenere $ x(a) $ l'equazione scritta sopra da il seguente risultato: ...
1
7 nov 2014, 17:44

schermaforever
MI SERVONO ESERCIZI Miglior risposta
Mi servirebbero gli esercizi 1-2 di pag. 461 del libro "NARRAMI O MUSA"
1
10 nov 2014, 16:53

andrew9111
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema da risolvere riguardante coni e piani. Ho svolto un esercizio abbastanza lungo e sono giunto ad avere un cono Q(1+(t^2-t-1)u,1+(2t-1)u,t^2u). Dovrei adesso trovare l'intersezione tra questo cono e il piano y = 0, solo che non ho la minima idea nè di come convertire il cono in forma cartesiana nè conosco altri modi per trovare l'intersezione tra i due. Consigli? Grazie anticipatamente.

enrico.21
Per favore potete inviarmi un riassunto sulla vita, le opere e la poetica di Giovanni Pascoli??? Grazie!
1
10 nov 2014, 16:23

Rosanna98
Potreste tradurmi queste frasi di latino entro domani pomeriggio alle 16?Grazie mille in anticipo 1. Sacerdotes, bonos deos belli finis gratia obsecrate! 2. Natalis gratia patri meo antiquum librum donavi. 3. Servi ad manumissionem suam diu deos exoraverunt. 4. Persarum reges magnas copias ad Graeciae occupationem struxerunt. 5. Eruptionis causa dux esploratorum consilium audivit. 6. Ad liberorum bonus patres et matres familias sacrificia et incommoda tolerant. 7. Veritatis triumphi ...
1
10 nov 2014, 16:02

Fal3na
Ciao a tutti Ho un limite del rapporto incrementale che non riesco a svolgere, sicuramente è banale ma le mie conoscenze sono abbastanza scarse >< e per questo chiedo a voi! Si consideri la funzione $ f(x )= ln ( x + 1 ) $ Calcolare la derivata nel punto $ x0 = e $ tramite la definizione, cioè tramite il limite del rapporto incrementale, spiegando i passaggi. Grazie ^^
4
9 nov 2014, 13:57

imespinosa
1.A SERVIS PATINAE IN MENSA PARANTUR. 2.IN AGRICOLAE CASA A FILIA CENA PARATUR. 3.ROMAE VICTORIA MUNTIATUR TUBA. 4. IN VILLA CONVIVAE A SCURRIS MISICAQUE DELECTANTUR. 5. A PUELLA AVIAE PRAEBETUR PLACENTA. 6.PUGNAE SIGNUM DATUR BUCINIS. 7.IN SICILIA ET IN CAMPANIA TERRA AB AGRICOLIS ARATUR. 8.DOMINA BONA,AMARIS A SERVIS ANCILLISQUE. 9.CURAMUR BANIGNE A MATRONA. 10. IN TERRIS MARITIMIS RAPINA A PARATIS IMPERETUR. GRAZIE.
2
10 nov 2014, 14:36

mircosam
Ciao a tutti, sto risolvendo alcuni esercizi delle tracce d'esame di fisica 1 e vorrei un vostro parere su questa risoluzione. Vi ringrazio in anticipo. Il corso di massa 1.5 kg mostrato in figura è posto su un piano inclinato di 30° rispetto all'orizzontale. I coefficienti di attrito statico e dinamico sono rispettivamente 0.25 e 0.15. Il corpo è collegato mediante una fune non estensibile ed una carrucola ad un secondo corpo appeso. 1) Qual è la massa del corpo appeso affinché il corpo sul ...

mattont2000
qualcuno ha fatto il riassunto di "ero un bambino soldato" di Ishmael Beah? grazie
2
10 nov 2014, 15:53

mattex1993
salve, mi sto preparando per un esame ma ho un problema con il teorema delle forze vive. 1- il lavoro per spostare una mela da terra al banco ad altezza x, naturalmente è L = mgx il teorema pero' dice che il lavoro è anche la differenza di energia cinetica, ma all'inizio e alla fine del moto la mela è ferma, quindi avrei un lavoro L=0-0 che è sbagliato. come esco fuori da questo paradosso? io ho pensato che con il teorema, calcolo il lavoro delle forze totali (conseravative e non) mentre con ...

Mezzemix
-Ho chiamato Marco per chiedere aiuto. -Leggevo ad alta voce per imparare rapidamente la lezione di Latino. -Per sorprendere i nemici,il comandante ordina subito l'inizio della battaglia. -Per non deludere la maestra,ho studiato con impegno. Entro questa sera ... Grazie in anticipo :bounce
1
10 nov 2014, 15:41

alevise1992
Ciao a tutti ho un limite da sottoporvi: $ lim_(x->y) root(n)(n!) $ con $y =$ infinito Ho cercato di studiarlo con il confronto, ma non riesco ad arrivare alla soluzione. Qualche suggerimento?

mitica70
L'inno d'Italia Miglior risposta
spiegazione breve dell'inno d'italia grazie
2
10 nov 2014, 14:14

dada09
come si fa a scaricare le tesine help meeeeee
23
30 mag 2011, 14:50

KatieP
Calcola gli asintoti orizzontali della funzione y= x*(lnx -1)/ (x^2 -4) E' possibile trovarli senza usare il teorema di de l'Hopital , usando semplicemente la gerarchia degli infiniti?
7
9 nov 2014, 15:58