Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GiuliaMoro
Eneide (199008) Miglior risposta
riassunto del brano polidoro dell'eneide?
1
10 nov 2014, 14:46

DavideGenova1
Ciao, amici! Gli Elementi di teoria delle funzioni e di analisi funzionale di Kolmogorov e Fomin usano più di una volta (per esempio qui) nelle dimostrazioni il fatto che la sequenza $\{f_n\}$ di funzioni semplici sommabili uniformemente convergenti alla funzione sommabile $f$ che definiscono l'integrale di Lebesgue $$\int_A fd\mu=\lim_n \int_A f_nd\mu=\lim_n \sum_k y_{n,k}\mu(A_{n,k})$$ dove \(A_{n,k}=\{x\in ...

GiuliaMoro
potete farmi il riassunto della fine di lacoonte?
2
9 nov 2014, 15:58

diego 11
Mi AIUTATE X FAVORE CON LA CRITICA E' L'INSEGNAMENTO DI QUESTO racconto .. grazie anticipatamente
1
10 nov 2014, 13:14

Ang64
Scusate ma dall'app è possibile accedere a Skuola.net? Cioè di entrare in chat....
2
9 nov 2014, 15:16

marigio007
Tradurre f 724 Miglior risposta
tradurre 1 antequam tabulas testamenti aperuit, frater defuncti viri comprehensus est 2 postquam Carthaginienses a Romanis victi sunt, legatos romam statim miserunt 3 postquam rescivit insaniam suam, Aiax in silva gladio incubuit 4 tarquinii diudimicavereunt, donec regis filium manu sua brutus occidit 5 antequam in hispaniam veni, matris meae litteras accepi et fratis consilia cognovi 6 postquam a captivis cognovit locum ubi hostium castra erant, caesar ad hostes contendit 7 horatius ...
1
10 nov 2014, 13:22

Cesc99
Salve a tutti,avrei bisogno di aiuto (ma và?).Premetto che sono a un livello scarsissimo in elettrotecnica e vorrei una mano da qualcuno che è più in gamba di me =) Non riesco a riconoscere i nodi in maniera veloce ed efficace nei circuiti. In particolare nel circuito che vi allego,non riesco a capire come mai i nodi non siano 5 dato che ogni nodo è collegato a 3 componenti mentre in realtà ne sono solamente 2.. Vi ringrazio dell'aiuto.. =)
6
10 nov 2014, 11:09

Comeover
Un punto si muove su traiettoria rettilinea con a costante.Quando il nostro punto passa per x1 ha velocità v1,quando passa per x2 ha velocità v2(che originalità ).Calcolare l'accelerazione del punto.[sol a=(v2^2-v1^2)/2(x2-x1)].Mi aiutate a uscirne? Io ho pensato di applicare l'integrazione ma non conoscendo le condizioni iniziali devo ammettere che non mi hanno aiutato a molto....

ratchet2012a
salve, mi chiedevo se sapete svolgere questo esercizio. davvero non capisco come si fa. http://i62.tinypic.com/2ufdlbr.png

asromavale1
dimostrare che $ lim_(n -> +oo )(-1)^n $ non esiste. supponiamo per assurdo che esista $ a=lim_(n -> +oo )(-1)^n $ .se $ a>= o $ ,consideriamo $ | a{::}_(\ \ n)-a| $ con n dispari.allora $ a{::}_(\ \ n)= -1 $ e quindi $ | a{::}_(\ \ n)-a| =|-1-a| =1+a>= 1 $ .perciò, se $ epsilon<1 $ non risulta mai $ | a{::}_(\ \ n)-a|<epsilon $ per n dispari.si procede in modo analogo per il caso $ a<= 0 $ prendendo i termini con indice n pari Ora quello che non capisco è perchè prende solo gli n dispari nel caso in cui ...

mastro871
Salve a tutti, ecco il mio problema 1)Verificare la convergenze della seguente serie di funzioni $\sum_{n=1}^\infty e^(-(\pi*(2n+1)^2+3)t)*\pi*(2n+1)$ Non so precisamente come partire per fare questo punto 2)Verificare che per $t\to0$ il limite della seguente serie tenda a 0 $\sum_{n=1}^\infty (e^(-(\pi*(2n+1)^2+3)t)-1)^2$ Per questo punto avevo pensato di $\sum_{n=1}^\infty (e^(-(\pi*(2n+1)^2+3)t)-1)^2=\sum_{n=1}^N (e^(-(\pi*(2n+1)^2+3)t)-1)^2+\sum_{n=N+1}^\infty (e^(-(\pi*(2n+1)^2+3)t)-1)^2$ La prima essendo la somma finita di termini che tendono a 0 se $t\to0$ sarà uguale a 0, il problema resta mostrare che la coda della serie tende a 0, che non so come ...

pas9
Analizza il caso dell'antecedente e del relativo, quindi traduci: homines quorum multis qui equos quibus miles cui armillas quas dona quae sapientes quos Galli ex quibus mulieres quibuscum legioni cui scapham in qua dolor cuius nobis qui Analizza il caso dell'antecedente e del relativo, quindi traduci: ai nemici ai quali il re di cui alla fanciulla che le imprese che dei popoli che il tempio nel quale gli amici di cui Atene, verso cui il generale per cui il rito ...
3
8 nov 2014, 14:30

johnhappy1
Ciao a tutti! Sto iniziando a studiare un po' di Geometria differenziale e mi sono bloccato su un dubbio riguardo la definizione di funzione differenziabile tra varietà. Mi sembra di capire che data una varietà differenziabile $M$, fornita di un atlante $\mathcal{A}=(U_i, \phi_i)_{i \in I}$, una funzione $f: M rarr \mathbb{R}$ è differenziabile in un punto $p \in M$ se la funzione $f \mathcal{@} \phi_j^{-1} : \phi_j(U_j) \rarr \mathbb{R}$ è una classica funzione differenziabile, dove $p \in U_j$. Quello che mi chiedo è: se adesso ...

giulietta1989
Studiare statistica Miglior risposta
Salve a tutti. Io sto cercando un metodo per memorizzare al meglio le cose che studio. Oggi in particolare vi chiedo come posso memorizzare Statistica (il mio indirizzo di studio è nel settore dei servizi socio sanitari). Un grazie enorme a chi mi aiuta a cercare una o più soluzioni. Giulietta
2
8 nov 2014, 11:36

adriana.gagliano.31
Grammaticaa
1
9 nov 2014, 18:17

tagliatore
-Cuiuscumque philosophi hic liber est,non dicit ille bene. -Quoscumque de te queri audivi,quacumque potui ratione placavi. -Quoquo modo res se habet,eam tibi ostendam. -Numquam Agesilaus destitit quibuscumque rebus poterat patriam iuvare. -Male vivet quisquis nesciet bene de vita decedere. Grazie
0
10 nov 2014, 12:03

crystalfox
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per una cosa che mi sta tormentando. Devo risolvere alcuni integrali su curve, ho capito il metodo generale e molti mi tornano. Ma ce ne sono alcuni per i quali davvero non capisco dove sbattere la testa. Come questo: Calcolare $int_(alpha ) cos(x+y) (dx+dy)$ con $ alpha : [0,pi ] rarr R^2 $ data da $ alpha(t)= ( (sin(t^2/pi)), (t/2) ) $ Ora, a quanto ho capito il metodo generale in soldoni sarebbe: -Sostituire x e y con le x e y della curva -Sostituire dx e dy con le rispettive ...
2
10 nov 2014, 11:43

Ciofinho
Traduzione dal greco Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno della traduzione di questa espressione.. "ου αμνημóνεε εμου" Non studio il greco e avrei un grande bisogno di saperlo, grazie mille in anticipo!
1
10 nov 2014, 01:11

adriana.gagliano.31
Devo fare l'Analisi del periodo di questa poesia di Dante, "tanto gentile e tanto onesta pare'.
1
9 nov 2014, 18:26

giorgix_
Potreste aiutarmi a tradurre queste 4 frasi dall'italiano al latino? - Mi si ordinò di non tornare in città senza la vittoria. - Gli venne proibito di uscire di casa con i figli. - Si narra che i re abbiano costruito splendidi monumenti. - Durante il regno di Tarquinio il Superbo [usa l'abl. assoluto], si dice che Pitagora venne a Sibari. Grazie mille!
2
9 nov 2014, 11:20