Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
il problema è il seguente:
due biglie inizialmente ferme si trovano su un piano orizzontale a distanza d =10 metri.Ad un certo punto vengono lanciate con velocità V1=10 m/s e V2 incongnita, e formanti angoli con l'orizzontale a1=30° e a2 =45°.
Stabilire se esiste un valore del modulo di V2 tale da permettere lo scontro delle due palline in aria , e determinare l'altezza del punto d'incontro rispetto al suolo.
Allora io ho pensato che visto che s'incontrano in aria , uguagliare le x e ...
Salve!
Qualcuno potrebbe spiegarmi o consigliarmi una lettura in merito alla separazione dello strato limite?
Dal mio materiale ho capito che è un problema che si pone per poter comprendere l'intervallo di validità delle equazioni paraboliche di Prandtl; ma da un punto di vista fisico cosa succede non l'ho capito.
Consigli?
Due frasi di latino per domani (202996)
Miglior risposta
Salve, potreste tradurmi queste frasi di latino:
1. Illinc huc transferentur omnia bona mea
2. Invitus in hac parte orationis, iudices, moror.
Molte grazie :hi
Ieri è uscito il video della nuova canzone dei ONE DIRECTION,Best Song Ever.che ne pensate?io personalmente lo trovo il loro miglior video!
qual'è il vostro brano musicale preferito? :sherlock
lope29
Aggiunto 1 minuto più tardi:
il mio è paradise city dei Guns N' Roses
Ciao,
chi ha visto in tv su Raidue lo speciale su questo nuovo Musical?
Devo dire che ho scaricato l'album completo e le musiche sono molto belle.
A leggere le recensioni anche lo spettacolo dal vivo in teatro merita!
Siete mai andati in fissa con le canzoni di un musical?
Io con quelle del Re Leone (versione originale) e di Mamma Mia... e ora queste di Romeo e Giulietta
a me sinceramente mi ha davvero stufato con tutti quei versi e stimo michael rigini x aver creato io odio il pulcino pio
Aggiunto 22 secondi più tardi:
e voi ke ne pensate?
dalla morte (per overdose)del chitarrista di Vasco Rossi tra vasco e ligabue si è accesa una forte rivalità. che ne pensate, chi è il migliore ?
A chi piace emis killa????a chi non piace evitate di insultare grazie!!!!!!!:D
Ciao!! Mi servirebbe che qualcuno mi consigliasse un testo di una canzone dove cantino una boy band e una girl band insieme per una storia che sto scrivendo su EFP.
La canzone deva essere inglese o al massimo americana!!
Grazie!!
Analisi parte di versione entro le 10:00 di giorno 11 Feb
Miglior risposta
Caesar, impedimentis in proximum collem deductis, duabus legionibus praesidio relictis, secutus quantum diei tempus est passum, circiter tribus milibus hostium ex novissimo agmine interfectis, altero die ad Alesiam castra fecit.
Non riesco a capire che funzione (non caso, ma funzione) svolgono "duabus...relictis " ...
per favore evitate di copiare la traduzione da internet perchè ho già cercato....
Mi potete consigliare qualche canzone nuova?
p.s. Ascolto un po' di tutto
penso che abbiamo tutti una musica che saltiamo nella nostra play list, vero?
Quale la vostra?
La mia é "fall in" di Alicia keys.
Frasi per domani !
Miglior risposta
Chiedo cortesemente la traduzione delle seguenti frasi, grazie in anticipo :
1) Dum in his locis Caesar moratur, ex magna parte Morinorum ad eum legati venerunt, qui se de superioris temporis consilio excusarent, quod homines barbari bellum populo Romano fecissent, seque ea quae imperavisset facturos pollicerentur.
2) Caesar nuntiis ad civitatem Heduorum missis, qui docerent eos suo beneficio conservatos esse, tribusque hori noctis exercitui ad quietem datis castra ad Gergoviam movit.
3) ...
mi potreste per favore fare la divisione delle sequenze del brano CHANG FA MEI....e il riassunto di ogni sequenza......ne ho bisogno per favore grazie in anticipo
Aggiunto 24 minuti più tardi:
Facilitatrice Raspollini Katia, http://italianoquieora.ning.com/
CHANG FA MEI
Nel Guizhou
1
, nel sud ovest della Cina, c'è una montagna molto alta dalla quale scende
un fiume
che a un tratto (ad un certo punto) va giù con una grande cascata che sembra
l'immagine di una
fanciulla distesa con i ...
Qualcuno ha per qualche strano motivo il riassuto del primo e secondo atto di Pigmalione(libro penoso) vi prego sto sclerando.
Quattro cariche uguali con carica $q=1 uC$ sono poste ai vertici di un quadrato di lato $L=0.1m$. Determinare il lavoro per portare una carica $Q=5uC$ da una distanza infinitamente grande al centro del quadrato.
Allora, al centro del quadrato il campo elettrico è zero.. Ma come si ragiona con una distanza infinitamente grande? L'energia potenziale di una carica posta all'infinito non è zero?
Tema testo argomentativo sul terrorismo
Miglior risposta
Domani ho compito di italiano sul terrorismo e su ciò che è accaduto a Parigi, devo fare un tema argomentato! Vi prego aiutatemi altrimenti prendo 2!
GRAZIEE
Allego l'articolo di giornale dal quale prendere spunto. AIUTOO
QUANTO VALE LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE
di VINCENZO MILANESI Oggi è in edicola il nuovo numero di Charlie Hebdo, come promesso, il primo dopo la strage. Eppure, la questione rimane aperta. Ed è destinata a rimanere tale, probabilmente. Perché la domanda non ha una risposta ...