Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale_C416
ciao a tutti ! sono uno studente di 3° media e devo scegliere la scuola superiore...ho tutti otto e nove però non mi piace studiare moltissimo, tanto che i prof. dicono che sarei uno da 9/10 di media. Venendo al punto a me piacciono moltissimo le lingue e anche la tecnologia. Ad inglese ho 9 (amo qiesta materia) e a spagnolo 8 . Per quanto riguarda tecnologia beh a teria vado bene (9) ma a disegno non riesco ad avere nemmeno 8! Sono indecistra l'istituto tecnico industriale e il liceo ...
5
16 feb 2015, 19:48

nato_pigro1
Sto leggendo un paper in cui per calcolare più agevolmente la normalizzazione di un vettore $v$ anzichè $\sum \sqrt(v_i^2)$ usano allegramente $\sqrt(\sum v_i^2)$. Ovviamente non sono la stessa cosa, cosa posso dire di queste due quntità? che relazioni valgono? A me non viene niente in generale. grazie

jimmy96love
Mi servirebbe la traduzione di questo testo, grazie. Ho già provato con google traduttore e con altri, ma purtroppo la traduzione è imprecisa. An Ideal Husband opens during a dinner party at the home of Sir Robert Chiltern in London's fashionable Grosvenor Square. Sir Robert, a prestigious member of the House of Commons, and his wife, Lady Gertrude Chiltern, are hosting a gathering that includes his friend Lord Goring, a dandified bachelor and close friend to the Chilterns, his sister Mabel ...
2
26 feb 2015, 11:29

GianAlpha
Salve a tutti, ho questa dimostrazione e non so che fare. Un punto dell' esame che nn ho fatto e sicuro me lo chiede all'orale ! HELP..Grazie Esercizio dice: Sia $f:[1,+oo) rarr RR$. Dimostrare la seguente affermazione: Se $f$ è uniformemente continua e derivabile, con $f'$ monotona crescente, allora $f'$ è limitata. Grazie ancora
11
24 feb 2015, 21:52

SamB98
Esercizio 3 Dopo aver rappresentato graficamente l'ellisse di equazione 4x alla secona + y alla seconda - 2x - 2y - 2 = 0, scrivi le equazioni delle rette tangenti all'ellisse nei suoi punti di intersezione con l'asse x. Prego voler correggere, grazie. Domani verifica!
0
26 feb 2015, 13:41

teasel
salve! qualcuno potrebbe spiegarmi rapidamente come si svolge questo esercizio? calcolare la convoluzione tra i vettori f (0,1,-2) e g (1,0) se ho capito bene io basta fare la moltiplicazione dei due polinomi e quindi verrebbe una cosa del tipo (x - 2x^2) * 1 = x - 2x^2 ma ovviamente mi sembra un po troppo semplice come soluzione... cosa sto sbagliando?

giulio.gobbato
Come posso tradure le seguenti due frasi che contengono alla fine due verbi con la -ing form ? 1) The chemistry beetwen her and John was never that great,so I could understand him leaving 2) Some saw and reported him stealing
1
26 feb 2015, 10:56

chiaramc1
salve, ho un dubbio. Non riesco a capire il metodo della verifica. Tipo in questa equazione $x^2=-1$ ho questi: $x=-1$ $x=1$ $x=+1$ $x=+2$ nessun valore reale. come li sostituisco alla x?
7
24 feb 2015, 12:39

matteofiorillo117
Quale è il più piccolo valore di k tale che $ 1^2+2^2+.......+k^2 $ sia divisibile per mille? non è che potreste darmi dei piccoli consigli invece di tutta la risoluzione? sto cercando di migliorare, grazie in anticipo per il vostro aiuto [emoji112]
6
24 feb 2015, 17:56

Annarè_87
A I U T O SCUSATE se ripubblico il post ma a me non compare nella home So che 1°=60', 1'=60" , 1°= 3600" vorrei capire che calcoli fare per passare dai primi ai secondi e ai gradi. ad esempio ho 780' devo dire la misura in gradi e in secondi -ho 11° e devo dire a quanti primi e secondi equivale -ho 36000secondi e devo dire a quanti primi e gradi equivale? e poi quanti gradi ci sono in 600 primi? quanti secondi ci sono in 21 gradi? quanti primi ci sono in 540secondi?? spiegatemi ...
1
26 feb 2015, 10:52

gio881
Ho un dubbio con questo esercizio Un processo produttivo viene svolto da due macchinari che operano in modo indipendente. Durante una giornata, la probabilita’ che il primo macchinario si guasti e’ pari a 0.05, mentre con riferimento al secondo macchinario tale probabilita’ e’ pari a 0.03. Si calcoli la probabilita’ che, su 10 giornate, in al piu’ 2 il primo macchinario si guasti. Io faccio sia il calcolo con Poisson che la binomio le Pero' il primo mi viene $0.9855$ il secondo ...
2
25 feb 2015, 22:59

jomarlin_99
Help, URGENTE Miglior risposta
potete aiutarmi a scrivere una novella prendendo spunto da quele del boccaccio aperò che sio Siano del giorno d oggi
1
26 feb 2015, 09:02

smaug1
Siamo in plasticità. Flessione retta. Ad esempio per un rettangolo sono in grado di calcolarmi il momento di prima e ultima plasticizzazione. Tuttavia quando siamo in elasto-plasticità, cioè una parte della sezione ha tensioni normali lineari e quelle estremali invece hanno solo $\sigma_p$ costante, anche qui so trovarmi la frazione di momento plastico, ma ho dei problemi sul momento elastico. $M_(el) = 2 \sigma_0 [(H/2 - h/2)1/2(H/2 + h/2)]$ Ma quello plastico che sarebbe $M_(pl) = \int \sigma_z\y dA$ al posto della tensione ...
1
26 feb 2015, 03:23

ValeCheccoRita
Una persona spara con un fucile da una barca inizialmente in quiete. La massa complessiva della barca, della persona e del fucile è di 200 kg. La massa del proiettile è di 100 g e la sua velocità (dopo lo sparo) è di 100 m/s. Determina la velocità finale della basca. Quanti proiettili devono essere sparati affinché la barca raggiunga la velocità di 5 m/s (trascura l’attrito della barca con l’acqua)? Considero che si conservi la quantità di moto, che quindi, essendo la barca in quiete, è uguale ...

antonybonf
Versione di latino Morte di datame perfavore grazie in anticipo
1
25 feb 2015, 11:29

NekoShini
Nella mia classe c'è un professore che sta diventando insopportabile, mette voti a caso e dice sempre che siamo la classe peggiore che ha e che ci metterà 2, oppure che va dal preside a lamentarsi. Forse sarà vero che ci comportiamo male ma non fino a questo punto, ovviamente passa la voglia di ascoltare la lezione dopo che tu studi come un matto tutto il libro (e si, interroga su tutto quello che ci legge)e lui ti mette 4 pur avendo risposto perfettamente a tutte le sue domande per poi vedere ...
9
21 gen 2015, 15:59

superglory65
Composizione dei moti, seconda liceo. Un treno corre su un binario rettilineo alla velocità costante di 95 km/h. Al suo interno cade da fermo un pacchetto che si trovava all altezza di 2,20m. Com'è, rispetto alla carrozza, la velocità del pacchetto mentre arriva sul pavimento? Qual è, nello stesso istante, il modulo della velocità del pacchetto rispetto al terreno?
1
25 feb 2015, 15:20

elios2
"Si sostiene talvolta che noi usiamo il sistema decimale di numerazione (per cui, per esempio, $362$ significa $3*10^2+6*10+2$) in quanto abbiamo dieci dita. Un marziano, dopo aver vista scritta l'equazione: $x^2-16*x+41=0$, invitato a scrivere la differenza delle radici, scrive $10$. Quante dita hanno i marziani? NB: per i numeri compresi fra 0 e 6 la scrittura dei marziani coincide con la nostra." Io ho risolto questo esercizio sostanzialmente a tentativi, ...
7
30 giu 2009, 11:43

calogero-98
ho compito di inglese, farà delle domande sui seguenti argomenti , si tratta di letteratura inglese , di ballate,prologhi ecc.. potete aiutarmi? magari potete aiutarmi con alcuni riassunti in inglese gli argomenti sono : Geoffrey chaucer, the medieval ballad,the canterbury tales e vuole sapere l'argomento principale di "the prioress" e di "Lord randal"
2
25 feb 2015, 17:12

micam21
Vorrei sapere alcune conclusioni da inserire nella relazione
1
25 feb 2015, 11:17