Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esercizio di Spagnolo (203853)
Miglior risposta
Ragazzi devo decifrare gli oggetti di questa foto ma non riesco a capire cosa sono ..
Siano $m$ e $n$ interi positivi. Dimostrare che \[ \frac{(m+n)!}{(m+n)^{m+n}}
Salve ragazzi, dovrei essere interrogato in Fisica per esporre vita e principali scoperte di Ettore Majorana. Avete dati,appunti, consigli da darmi? Di quali formule dovrei parlare principalmente?
Grazie
Spiegazione espressio "il fu" in Mattia Pascal?
Miglior risposta
qualcuno sa spiegarmi l'espressione "Il fu" nella decisione finale di "Mattina Pascal"?
Inglese-Esercizi.
Miglior risposta
Mi servirebbe una mano con questi due esercizi:
• http://i58.tinypic.com/15gry43.jpg
• http://i60.tinypic.com/2cftsg5.jpg
Salve a tutti,
volevo chiedervi un chiarimento teorico per ciò che riguarda le coordinate polari, se possibile. La scorsa settimana ho fatto il compito di Analisi 2 e uno degli esercizi era quello di verificare che una funzione fosse continua in (0,0) e che, sempre in (0,0), fosse differenziabile. Purtroppo non ho il testo dell'esercizio, ma in ogni caso ho calcolato i due limite necessari per verificare che fosse continua e che fosse differenziabile in 0 e in entrambi i casi la risposta è ...
Non riesco nemmeno a capire come iniziare...aiuto
Anto
Miglior risposta
Secondo le informazion che si hanno quanti vengono in Italia e poi si spostano in altri paesi europei?
X favore rispondete è x domani
X piacere,X favore :hi :hi :hi :hi :cry :cry :satisfied :satisfied :thx :thx
Aggiunto 4 minuti più tardi:
X favoreeeee rispondete al più prestoo!! :dozingoff :dozingoff :dozingoff :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry
Aggiunto 1 ora 5 minuti più tardi:
X favore è x domani???' :(
Potreste tradurla ? In caso contrario grazie comunque !
Miglior risposta
Potete tradurla? Tradito sibi puero docendi peritus ingenium eius in primis naturamque perspiciat. Ingenii signum in parvis praecipuum memoria est. Eius duplex virtus,facile percipere et fideliter continere. Proximum imitatio;nam id quoque est docilis naturae,sic tamen,ut ea quae discit effingat,non habitum forte et ingressum et si quid in peius notabile est. Non dabit mihi spem bonae indolis qui hoc imitandi studio petet ut rideatur. Nam probus quoque in primis erit ille vere ...
Xfavore aiutatemi e urgentissimo!!!!!!!!
Miglior risposta
Vorrei urgentemente una mappa concettuale sul settecento in europa o anche una scaletta CN le cose più importanti
Helpppppppp
Miglior risposta
il dialogo tra agostino e francesco non risponde ai canoni del dialogo filosofico classico. perchè?
il testo dice di considerare la curva di equazione $ (kx^2-k+1)/(x^2+1) $ , con k appartenete a R e chiede di studiare al variare k in R l'andamento delle curve(dominio,simmetrie,massimi minimi)
per quanto riguarda dominio e simmetrie dovrebbe essere dominio tutto R e funzione pari
per quanto riguarda il terzo punto calcolo la derivata prima y' = $ (4kx-2x)/(x^2+1)^2 $
arrivato qui dovrei studiarla maggiore di zero per trovare minimi e max ma nello studiare 4kx-2x >0 mi sorge un dubbio
devo portare 2x ...
Traduzione di inglese in Italiano (203815)
Miglior risposta
mi aiutate con questa traduzione x favore ...
Coffee with Crime
It was 10 o' clock and there were not many people in the coffee shop.'So,you've just been abroad,' the woman said.'Where were you?' 'I was in Australia ',the man answered.'I' ve only been back since Monday'.
'Australia?Wow! I've never been there! What's it like?' the woman asked.
'I'm not sure,' he replied.'I didn't see very much of it'. He stopped.There was a waitress next to their table. She had a coffee pot in her ...
Come sarebbe un prodotto sul continuo? Esiste qualcosa del genere?
Intendo qualcosa che sta al prodotto come gli integrali stanno alla somma.
Per intenderci $#_1^2$ si intende moltiplicare tutti i numeri reali tra 1 e 2.
Chiaramente l'unico modo per non far divergere il prodotto è quello di inserire i numeri dal -1 all'1, 0 escluso.
Sarebbe interessante sapere quanto fa ad esempio $#_{1/2}^{3/2}$...
...un'idea è quella di vederla come il limite del prodotto dei termini di una ...
Data la funzione \(\displaystyle f(x) = \frac{1}{x^{\frac{1}{4}}(x^2+1)} \) calcolare la norma in \(\displaystyle L^{1}(R^{+}) \) con il metodo dei residui.
Sto procedendo così:
1) Ho esteso la funzione al piano complesso: \(\displaystyle f(z) = \frac{1}{z^{\frac{1}{4}}(z+2i)(z-2i)} \)
2) Sto analizzando i poli: due semplici (z = 2i), (z = -2i);
Tuttavia, non riesco a studiare la singolarità nell'origine. Non so come trattare poli di ordine razionale per il calcolo del residuo. Potete ...
Testo espositivo sull'acqua
Miglior risposta
Dovrei fare un testo espositivo sull'acqua entro stasera.. mi aiutate? grazie mille:)
Sto tentando di studiare il duale di $C[a,b]$ ma avrei un po' di domande. E' vero che è isomorfo allo spazio delle funzioni a variazione limitata $BV[a,b]$ (o solo a un suo sottospazio? (*))?
Inoltre è vero che lo spazio $BV[a,b]$ (o di nuovo soltanto un suo sottospazio(*)) è isomorfo allo spazio $\mu[a,b]$ delle misure (di Baire) con segno?
Spero che qualcuno possa chiarirmi le idee e fornirmi in caso delle dimostrazioni di questi due fatti.
Tutti gli appunti, ...
Ciao a tutti...sn una ragazza ke studia alberghiero e volevo chiedevi se mi potete dare una mano la mia tesina parte dal Banqueting e Catering ho collegato quasi tt le materie ma mi manca storia e italiano...se avete qualche idea aiutatemi...!!!! Grazie
che mi dite sul liceo linguistico ? indecisione tra linguistico o nautico