Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
7 frasi di greco
Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi 18-19-20 dell'esercizio 19 e le frasi 1-2-3-4 dell'esercizio 20......grazie
Traduzione di inglese in Italiano (204003)
Miglior risposta
Mi aiutate con questa traduzione in Italiano x favore ?
The Romantic Age extends approximately from the last ten years of 18th century to .The middle of the 19th one .The Romantic Movement was a reaction against the neo-classical and rationalistic ideals of the 18th century.In fact,the Romantic Movement spread into the literary and artistic fields by showing the EXALTATION OF HUMAN EMOTIONS and a REDISCOVERY OF IMAGINATION.A new faith for CREATIVITY took the place of the faith in REASON of ...
Salve a tutti,
Supposto che abbia un set di N semirette, tutte partenti dall'origine:
$$\begin{align}y_1(x) = m_1 x + q_1\\
y_2(x) = m_2 x + q_2\\
y_N(x) = m_N x + q_N\end{align}$$
come posso fare a trovare il primo punto in cui due delle N linee si intersecano?
Sicuramente posso calcolare tutte le possibili intersezioni tra tutte le rette e considerarne la più piccola, ma c'è un modo più intelligente per cercare solo la prima intersezione?
Grazie,
Alessandro.
tema sulla disoccupazione per favoore urgenteeee! Grazieee
Frasi greco per
Miglior risposta
Potete darmi una mano sulle prime 4 frasi non le ho capite... Grazie in anticipo.
IMPORTANTISSSSSIIIIMOOOO RICERCA SULLE FOIBE
Miglior risposta
BUONGIORNO, VOLEVO DOMANDARVI DEI LINK PER FARE UNA BUONA RICERCA SULLE FOIBE LIVELLO PRIMA SUPERIORE. GRAZIE MILLEEEEE.
Frasi greco V ginnasio aoristo
Miglior risposta
La 2 4 6 e 7 perfavore!
tema sulla disoccupazione per favoore urgenteeee! Grazieee
Ricerca sulle foibe URGENTISSIMO ENTRO STASERAAAAAAA!!!!!!
Miglior risposta
Buongiorno a tutti, volevo domandare chi mi può consigliare dei siti per una ricerca sul giorno della memoria sulle foibe...grazie milllleeeee.
salve ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo integrale con il metodo dei residui
$ \oint \frac{e^{z/\pi }-1}{(cos z+1)(z-\pi )} $
dove $ \gamma $ è la circonfernza di centro $ \pi $ e raggio $ \frac{\pi }{2}$
Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi
PARAFRASI ODISSEO PIEGA L'ARCO
Miglior risposta
ciaoooo non è che avreste la parafrasi di "Odisseo piega l'arco"?
Cerco aiuto con una frase... (203971)
Miglior risposta
Argomento: Relative improprie
- Ut antea dixi,iste ( Verres) hanc sibi urbem ( Messanam) delegerat, quam haberet adiutricem suorum scelerum, furtorum receptaculum, flagitiorum omnium consciam. ( Cic.)
Cerco aiuto con una frase...
Miglior risposta
Argomento: Relative improprie
- Ut antea dixi,iste ( Verres) hanc sibi urbem ( Messanam) delegerat, quam haberet adiutricem suorum scelerum, furtorum receptaculum, flagitiorum omnium consciam. ( Cic.)
Ciao a tutti!
Vorrei un po' di info riguardo a questa facoltà:ingegneria matematica,al poli di Milano!
Ho già usato il tasto search però i 3d trovati non rispondevano alle mie domande!
Iniziamo...faccio le superiori,liceo scientifico ad indirizzo PNI matematica e fisica,mi piace la matematica,la capisco e la fisica anche,ma tra le due quella che preferisco è la metematica (sarà che mi riesce meglio!). Posto che sinceramente non voglio fare né matematica né fisica all'università perché non ...
ESTIMO
Benvenuto nella sezione di Estimo
Rispondi agli altri utenti e posta le tue richieste, i nostri Tutor e la nostra Community faranno il possibile per aiutarti.
Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una
[email=redazione@skuola.net]e-mail[/email]
PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL
REGOLAMENTO DEL FORUM E LE GUIDE UTILI PER SCRIVERE IN LATEX.
Salve, qualcuno saprebbe dirmi una possibile differenza tra la fecondazione del riccio di mare e quella dei mammiferi a livello di fusione tra le membrane plasmatiche dei due gameti? Grazie.
Salve vorrei porre una breve domanda che per alcuni potrà essere banale.
Indicando con $ul(u)$ un versore e $\underline{v}$ un vettore, mi è stato detto che la proiezione di $\underline{v}$ su una retta diretta da $\underline{u}$ è $(\underline{u}*\underline{v})*\underline{u}$ ma non mi è molto chiaro il perchè...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
http://www.lithia.eu/portal/images/stor ... vvolto.png
Sul mio libro c'è una figura simile a quella sopra e si scrive anche che:
Vu:Vi=x:l
e quindi:
Vu=Vi*x/l
però la cosa che non riesco a capire è come fa ad esistere una Vi diversa dalla Vu. Detto in parole povere non so disegnare il circuito corripondente a quel disegno.
Vi è chiamata tensione di ingresso
Vu è chiamata tensione di uscita
dato che Il circuito è semplice:
http://2.bp.blogspot.com/-d09_fSaME8M/U ... rcui92.gif
come fa ad esserci sulla resistenza una Vu diversa dalla Vi?
Mi trovo nuovamente in difficoltà con un integrale doppio...
L'esercizio è il seguente:
$ int int_D xe^(x^2)e^|y+x+1|dxdy, D={|x|-1<=y<=1-x^2,x<=0} $
Ho disegnato il dominio di integrazione:
Ho spezzato il dominio $ D $ in due domini
$ D_1 = { -1<=x<=0 , <=y<=1-x^2 } $
$ D_2 = { -1<=x<=0 , -x-1<=y<=0 } $
Ho studiato il modulo $ |y+x+1|$, che risulta essere positivo per $ y>-x-1 $ e negativo per $ y<-x-1 $; dal domionio $D$ vedo che l'unica soluzione da considerare è la prima, dato che non risulta mai ...
Salve a tutti, è da un (bel) po' che circolo su questo forum senza in realtà mai aver avuto bisogno di scrivere (c'era sempre qualcuno che aveva avuto i miei stessi dubbi o qualcosa di vicino e ci potevo lavorare su)
Vorrei risolvere questa equazione (viene da problemi di viscoelasticità):
\(\displaystyle
\partial_{y} u(x,y) + \partial_{x} u(x,y) + \int_{0}^{x} r(x-s)u(s,y) ds = 0
\)
in $(0,+infty) \times (0,+infty) $ con $u(0,y)=\delta(y)$ e $u(x,0)= 0$
Questo è quanto ho provato
Usando la ...