Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carmen.mennella.9
Aiutatemi a fare questi esercizi per favore
2
3 mar 2015, 16:11

gatto01
Ciao a tutti. domani ho la verifica sulle espressioni letterali ma non ho capito molto bene alcune cose... :con :con :con La moltiplicazione e la divisione le ho capite, ma non ho capito come posso fare addizioni e sottrazioni in monomi non simili. es. [math](1/2y-1/9x)*(20x+y)[/math] Come posso risolvere questa espressione? :con La y senza numero, che valore assume? :con Grazie a tutti :)
1
3 mar 2015, 16:06

Rosanna98
potreste farmi un'analisi dettagliata del periodo delle seguenti frasi entro le 19 di questa sera?Grazie mille in anticipo. 1. Tornavo a casa; prima ho visto Lara pattinare lungo la strada e subito dopo ho scorto il suo cane correrle dietro. 2. Non so chi mi abbia scritto questa e-mail. 3. Anche il gallo che ora canta viene da un uovo.(proverbio del Burundi) 4. Ci piace molto l'idea che ha avuto Matteo di andare al lago e di mangiare pesce. 6. Non sono sicura su quale vestito ...
1
3 mar 2015, 15:44

DDosF
Ciao a tutti! Volevo un vostro parere riguardo alle università che offrono un corso di laurea in ingegneria fisica. Mi sono informato e penso che le uniche due facoltà che offrono questo corso di laurea siano il Poli di Torino ed il Poli di Milano. Quale mi consigliereste? Inoltre volevo sapere quali sono secondo voi le migliori università italiane dove studiare fisica o ingegneria. Grazie mille a tutti!
12
3 mar 2015, 15:34

vintop95
Salve, sono uno studente che ha appena terminato gli esami di Stato di un istituto tecnico commerciale e programmatore e ho sempre voluto prendere la strada dell'informatica, particolarmente dell'ingegneria informatica, soprattutto dopo aver fatto per 3 anni informatica. Ora il problema sta nel fatto che nel test d'ingresso ovviamente non c'è la minima traccia di informatica e ci sono materie che non faccio da 3 anni (chimica e fisica) e una di cui abbiamo fatto a malapena 3 ore a settimana per ...
5
3 mar 2015, 15:29

salvatoremorelli
COME MAI PAGANDO UN DOCUMENTO PER MATERIALE DI STUDIO DOOPO DUE GIORNI PAGANDO CON PAYPAL VI è ANCORA "PAGAMENTO IN ELABORAZIONE"?
1
3 mar 2015, 15:28

Lady
salve a tt... qlcn ha qlk riassunto della quarta giornata (Tancredi e Ghismunda) del Decameron d Boccaccio??? risp il + presto possibile... Grazie mille
4
3 mar 2015, 14:52

Smile 3.0 :)
La prof mi ha preso in antipatia! e mi tormenta che facciooooooooo :wall esistono gli incantesimi per nn stare anti ai prof? :witch
7
3 mar 2015, 14:36

strice
Io ho un'insegnante che proprio non mi sopporta, quest'anno poi ha cominciato a darmi voti bassi di proposito, senza un valido motivo..che posso fare? A voi è mai capitato di avere un insegnante che vi odia e vi abbassa i voti?!
7
3 mar 2015, 14:34

Sara1927
Di norma noi andiamo a scuola per imparare, e i professori dovrebbero insegnarci. Allora, vi sembra giusto che ci siano ancora dei professori incompetenti? Professori che non sono in grado di spiegare, professori non disponibili a rispiegare se necessario, professori che si limitano ad assegnare ? Il lavoro dei professori è quello di formare gli alunni, far capire loro le tematiche affrontate...in fondo credo che se hanno scelto questo tipo di lavoro è perchè hanno voglia, passione...di far ...
12
3 mar 2015, 14:27

kiaretta :)
Vi è mai capitato di prendere una nota ingiustamente? ... Raccontate la vostra esperienza... Ce ne saranno delle belle!!!
22
3 mar 2015, 14:16

lope29
io ho una proofessoressa ke fa una cosa umiliante verso chi consegna il compito prima della fine del tempo :legge gli errori + imbarazzanti ad alta voce così che tutta la classe la senta, ora la mia domanda è questa: a voi vi è mai capitato??se sì, cosa ne pensate??
3
3 mar 2015, 14:05

carmen.mennella.9
Aiutatemi a fare questi esercizi per favore
1
3 mar 2015, 14:03

carmen.mennella.9
Aiutatemi a fare questi esercizi per favore
1
3 mar 2015, 14:03

Gocciola93
ciao a tutti! sto per finire il 5° anno del Turistico! sto cercando una facoltà triennale.. ho già pensato alla facoltà di scienze del turismo che un pò riprende i miei studi, ma vorrei anche un parere da persone che su questo ne sanno più di me! consigli? anche su altre facoltà interessanti! grazie! :occhidolci
4
3 mar 2015, 13:49

VincenzoCozzolino00
Salve a tutti non riesco a svolgere questo esercizio: Se A(-5:-2) è un estremo del segmento AB ed M(1/2; 3/2) è il punto medio, trova le coordinate di B. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

GIOVANNI V.
A UNA DISTANZA d DA UNA CARICA CHE VALE Q=-7.1*10-7 C ,POSTA NEL VUOTO,VIENE RILEVATO UN CAMPO ELETTRICO DI INTENSITà 2.7*105 N/C QUANTO VALE d? LA FORZA CHE AGISCE SULLA CARICA DI PROVA è ATTRATTIVA O REPULSIVA? RISULTATO 15 cm GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!
1
3 mar 2015, 12:16

AnonimoVlad
Piano inclinato senza attrito con angolo di 30 e 45 gradi, chi me lo puo spiegare?
1
3 mar 2015, 11:59

Chiara2608
Tema : Riflessioni sulla seguente affermazione di B.Russell : "La suprema preoccupazione degli uomini di ogni tendenza deve essere quella di assicurare alla razza umana la possibilità di continuare ad esistere" Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
2
3 mar 2015, 11:33

michelaparisi2001
buongiorno!!!! chi mi aiuta? avrei bisogno di una tesina di terza media sulla libertà ma vorrei qualcosa di originale... non riesco a trovare i collegamenti giusti ....Help!!!
2
3 mar 2015, 11:27