Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
larussahermes
7 frasi di greco Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi 18-19-20 dell'esercizio 19 e le frasi 1-2-3-4 dell'esercizio 20......grazie
1
2 mar 2015, 16:46

diego 11
Mi aiutate con questa traduzione in Italiano x favore ? The Romantic Age extends approximately from the last ten years of 18th century to .The middle of the 19th one .The Romantic Movement was a reaction against the neo-classical and rationalistic ideals of the 18th century.In fact,the Romantic Movement spread into the literary and artistic fields by showing the EXALTATION OF HUMAN EMOTIONS and a REDISCOVERY OF IMAGINATION.A new faith for CREATIVITY took the place of the faith in REASON of ...
1
2 mar 2015, 13:42

Ale1521
Salve a tutti, Supposto che abbia un set di N semirette, tutte partenti dall'origine: $$\begin{align}y_1(x) = m_1 x + q_1\\ y_2(x) = m_2 x + q_2\\ y_N(x) = m_N x + q_N\end{align}$$ come posso fare a trovare il primo punto in cui due delle N linee si intersecano? Sicuramente posso calcolare tutte le possibili intersezioni tra tutte le rette e considerarne la più piccola, ma c'è un modo più intelligente per cercare solo la prima intersezione? Grazie, Alessandro.
2
1 mar 2015, 18:36

pop977
tema sulla disoccupazione per favoore urgenteeee! Grazieee
3
2 mar 2015, 14:11

neneiacono
Frasi greco per Miglior risposta
Potete darmi una mano sulle prime 4 frasi non le ho capite... Grazie in anticipo.
1
2 mar 2015, 15:46

marcoooo250600
BUONGIORNO, VOLEVO DOMANDARVI DEI LINK PER FARE UNA BUONA RICERCA SULLE FOIBE LIVELLO PRIMA SUPERIORE. GRAZIE MILLEEEEE.
1
2 mar 2015, 15:44

marylacorte886
La 2 4 6 e 7 perfavore!
1
2 mar 2015, 13:57

pop977
tema sulla disoccupazione per favoore urgenteeee! Grazieee
1
2 mar 2015, 14:11

marcoooo250600
Buongiorno a tutti, volevo domandare chi mi può consigliare dei siti per una ricerca sul giorno della memoria sulle foibe...grazie milllleeeee.
1
2 mar 2015, 15:23

ultrasnapoli87
salve ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo integrale con il metodo dei residui $ \oint \frac{e^{z/\pi }-1}{(cos z+1)(z-\pi )} $ dove $ \gamma $ è la circonfernza di centro $ \pi $ e raggio $ \frac{\pi }{2}$ Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi

eliafon
ciaoooo non è che avreste la parafrasi di "Odisseo piega l'arco"?
1
2 mar 2015, 14:59

Twily
Argomento: Relative improprie - Ut antea dixi,iste ( Verres) hanc sibi urbem ( Messanam) delegerat, quam haberet adiutricem suorum scelerum, furtorum receptaculum, flagitiorum omnium consciam. ( Cic.)
1
1 mar 2015, 19:03

Twily
Argomento: Relative improprie - Ut antea dixi,iste ( Verres) hanc sibi urbem ( Messanam) delegerat, quam haberet adiutricem suorum scelerum, furtorum receptaculum, flagitiorum omnium consciam. ( Cic.)
1
1 mar 2015, 19:03

Mel01
Ciao a tutti! Vorrei un po' di info riguardo a questa facoltà:ingegneria matematica,al poli di Milano! Ho già usato il tasto search però i 3d trovati non rispondevano alle mie domande! Iniziamo...faccio le superiori,liceo scientifico ad indirizzo PNI matematica e fisica,mi piace la matematica,la capisco e la fisica anche,ma tra le due quella che preferisco è la metematica (sarà che mi riesce meglio!). Posto che sinceramente non voglio fare né matematica né fisica all'università perché non ...
20
18 dic 2008, 14:08

tiscali
ESTIMO Benvenuto nella sezione di Estimo Rispondi agli altri utenti e posta le tue richieste, i nostri Tutor e la nostra Community faranno il possibile per aiutarti. Se vuoi proporti come moderatore di questa sezione inviaci una [email=redazione@skuola.net]e-mail[/email] PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM E LE GUIDE UTILI PER SCRIVERE IN LATEX.
2
8 lug 2014, 11:59

giulia90-votailprof
Salve, qualcuno saprebbe dirmi una possibile differenza tra la fecondazione del riccio di mare e quella dei mammiferi a livello di fusione tra le membrane plasmatiche dei due gameti? Grazie.
1
1 mar 2015, 10:22

ezio1400
Salve vorrei porre una breve domanda che per alcuni potrà essere banale. Indicando con $ul(u)$ un versore e $\underline{v}$ un vettore, mi è stato detto che la proiezione di $\underline{v}$ su una retta diretta da $\underline{u}$ è $(\underline{u}*\underline{v})*\underline{u}$ ma non mi è molto chiaro il perchè... Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
2
27 feb 2015, 19:55

balestra_romani
http://www.lithia.eu/portal/images/stor ... vvolto.png Sul mio libro c'è una figura simile a quella sopra e si scrive anche che: Vu:Vi=x:l e quindi: Vu=Vi*x/l però la cosa che non riesco a capire è come fa ad esistere una Vi diversa dalla Vu. Detto in parole povere non so disegnare il circuito corripondente a quel disegno. Vi è chiamata tensione di ingresso Vu è chiamata tensione di uscita dato che Il circuito è semplice: http://2.bp.blogspot.com/-d09_fSaME8M/U ... rcui92.gif come fa ad esserci sulla resistenza una Vu diversa dalla Vi?

MDD1
Mi trovo nuovamente in difficoltà con un integrale doppio... L'esercizio è il seguente: $ int int_D xe^(x^2)e^|y+x+1|dxdy, D={|x|-1<=y<=1-x^2,x<=0} $ Ho disegnato il dominio di integrazione: Ho spezzato il dominio $ D $ in due domini $ D_1 = { -1<=x<=0 , <=y<=1-x^2 } $ $ D_2 = { -1<=x<=0 , -x-1<=y<=0 } $ Ho studiato il modulo $ |y+x+1|$, che risulta essere positivo per $ y>-x-1 $ e negativo per $ y<-x-1 $; dal domionio $D$ vedo che l'unica soluzione da considerare è la prima, dato che non risulta mai ...
4
27 feb 2015, 18:19

Rant1
Salve a tutti, è da un (bel) po' che circolo su questo forum senza in realtà mai aver avuto bisogno di scrivere (c'era sempre qualcuno che aveva avuto i miei stessi dubbi o qualcosa di vicino e ci potevo lavorare su) Vorrei risolvere questa equazione (viene da problemi di viscoelasticità): \(\displaystyle \partial_{y} u(x,y) + \partial_{x} u(x,y) + \int_{0}^{x} r(x-s)u(s,y) ds = 0 \) in $(0,+infty) \times (0,+infty) $ con $u(0,y)=\delta(y)$ e $u(x,0)= 0$ Questo è quanto ho provato Usando la ...
2
28 feb 2015, 22:43