Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti! mi scuso in anticipo se farò qualche errore nella scrittura delle formule, ma è il mio primo "approccio" a questo forum. Arriviamo al Punto. Oggi mi sono imbattuto in un esercizio che mi chiedeva di calcolare la seguente cosa: V x $ \nablaV $ con V che è un vettore in coordinate sferiche $ Cos[phi +vartheta]\hat(varphi ) $ e $ phi $ una funzione scalare uguale a $ xy^3z^2 $ . Il mio problema è il seguente: ho svolto prima il prodotto diadico tra nabla e il vettore V, che ...
Database Access
Miglior risposta
Salve a tutti ragazzi, mi servire un aiuto per un esercizio di Informatica.
Si tratta di sviluppare una mappa concettuale e logica di un database, e successivamente riportare i dati su Access, aggiungere le maschere e svolgere le varie query.
Fondamentalmente a me interessa solo che mi sviluppiate le due mappe con i vari tipi di relazioni, poi ad inserirle su Access ci penserò io in un secondo momento. Vi allego il file pdf con la consegna dell'esercizio. Grazie in anticipo a tutti! ...
AIUTO E' URGENTE DOMANI HO COMPITO
Miglior risposta
breve testo in inglese di 100 parole dando dei consigli ad un amico per come dimagrire
vorrei un esempio di tesina sull 'adolescenza con i vari collegamenti per l'esame di terza media ...grazie
Scusate...ho una professoressa che mi ha messo un brutto voto perchè non sono andato a scuola il giorno delle interrogazioni...Mi ha minacciato dicendo che se il giorno delle interrogazioni fossi stato assente mi sarei beccato un bel 2...Ho avvertito la prof che io quel giorno non ci sarei stato e cosi lei mi ha messo 2...Ho chiesto se potevo andare a recuperare però mi ha detto subito no e ha aggiunto che mi vuole rimandare...come faccio????
Molto urgente per domani
Miglior risposta
Molto urgente per domani: un tema in cui io immagino di essere un africano della Guinea catturato e imbarcato su una nave dei negrieri descrivi le sofferenze del viaggio e una nuova vita
Un numero $n in NN$ maggiore di $9$ è detto mirror se
chiamato $N$ il numero ottenuto "leggendo da destra a sinistra" $n$, si ha $\text{M.C.D.} (n,N)>1$
Ad esempio sono numeri mirror:
$n= 26$ (infatti $N=62$, e $\text{M.C.D.}(26,62)=2$), $n=50$ ($N=5$), $n=75$, $n=12$, $n=132$.
Non sono numeri mirror:
$n=25$, $n=92$, $n=14$, ...
Molto urgente per domani Help
Miglior risposta
Molto urgente per domani: un tema in cui io immagino di essere un africano della Guinea catturato e imbarcato su una nave dei negrieri descrivi le sofferenze del viaggio e una nuova vita
Salve a tutti,
scusate il disturbo e l'urgenza espressa ma avrei bisogno urgente di aiuto su questo esercizio per un esame che avrò tra una settimana:
Considerate la funzione f(x,y,z)=(x+y+z)^2 e il sottoinsieme A={x∈ R3: x^2+2y^2+3z^2=1 }.
1- Provate che A è chiuso e limitato
2- Provate che f ha infiniti punti di minimo globale su A
3- Determinare gli eventuali punti di massimo globale su A
Ringrazio vivamente tutti coloro che mi aiuteranno
Non sono sicuro di come dimostrare il punto 1 e ...
Salve a tutti,
mi sto preparando per un esame (fondamenti dell'informatica) e uno delle tematiche su cui sono più debole sono proprio gli alberi.
Questo sarebbe un generico esercizio:
Il primo punto l'ho fatto essendo molto banale ma non saprei rispondere agli altri due.
La relazione inversa di quell'albero è lo stesso albero con gli archi invertiti rispetto i nodi giusto? Di quali proprietà gode quella relazione inversa (fra riflessività, simmetria, transitività, irriflessività, ...
mi servirebbe aiuto sulla preparazione della tesina, io vorrei portare o la prima guerra mondiale , o ugo foscolo ( il romanticismo in generale ) solo che la mia prof vorrebbe che portassi l'elettricità ma non so a cosa collegarla mi potreste aiutare ? in musica potresti dirmi anche dei brani da suonare ( sempre legati all'argomento .
Grazie
Ciao a tutti!
Una domanda (credo) semplice...Quali sono le ipotesi per applicare il metodo di Newton e come si stabilisce l'intervallo [a,b] su cui applicarlo?
Grazie!
Potete svolgermi questo tema di storia??
Miglior risposta
Salve,vorrei chiedervi se potete svolgere la traccia che sto per dirvi vi ringrazio in anticipo,io non sono riuscito a farlo quindi chiedo il vostro aiuto per favore(possibilmente non troppo corto o lungo) :)
Traccia :
La "Belle Epoque"è un periodo storico caratterizzato dal benessere e dal progresso.Confrontandolo con i nostri tempi,quali sono gli aspetti in comune e quelli che si differenziano?Quali sono le tue considerazioni?Considera anche l'emancipazione femminile e l'emigrazione ...
Ho bisogno di questa frase in inglese.
Miglior risposta
ho bisogno di una frase che dica:
dice che le piacerebbe tanto. Chiede se verrà John.
io ho tradotto I'd love to. (ma Chiede se verrà John come posso fare la domanda?) GRAZIE100000000
Aggiunto 14 minuti più tardi:
mi aiutate please?
Aggiunto più tardi:
mi aiutate please?
Gabriele d'annunzio appunti..
Miglior risposta
qualcuno mi mandi appunti sulla vita opere poetica e pensiero di d'annunzio
Analisi logica. (204505)
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Chi può svolgermi l'analisi logica delle frasi dell'esercizio nella foto ?
Perchè il pendolo si muove?
Miglior risposta
Domani per scienze,devo dimostrare come mai il pendolo non si ferma o perchè dondola di continuo (stessa cosa) cioè :materiali,procedimento ecc.Per favore,mi serve urgentemente la risposta.Grazie
Ragazzi buon pomeriggio :)
Sto lavorando alla mia tesina e ho trovato finalmente tutti i collegamenti. Il tema centrale è "la scelta" e i collegamenti sono:
Italiano: Giovanni Verga (determinismo) quindi impossibilità di scelta e poi ho pensato anche Italo Svevo come uomo che ha paura di compiere una scelta e quindi fa scegliere agli altri.
Latino: Seneca uomo diviso tra otium e negotium.
Storia: Interventisti e neutralisti durante la prima guerra mondiale. O anche la scelta di Truman di ...
Salve a tutti! Volevo chiedervi un aiuto su questo esercizio, che mi appare abbastanza semplice, ma su cui, ahimè, ho dei dubbi!
Il testo recita così:
"Un campo magnetico è dato dall'espressione \(\displaystyle \overrightarrow{B}=B0(x/x0)^2 \hat{k} \) con B[size=70]0[/size] e x[size=70]0[/size] costanti. Calcolare l'espressione del flusso di campo magnetico attraverso un quadrato di lato 2x[size=70]0[/size] che giace nel piano xy con un vertice nell'origine degli assi e due lati coincidenti ...
In base alla guerra del poloponneso dovrei scrivere un breve testo di 6-7 righe sui seguenti temi:
- LA GUERRA CAMBIA LA MENTALITA' GRECA
nel testo devono essere presenti i seguenti termini:
demagogia
volontà di potenza
ambizioni personali