Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scritta l'equazione della parabola del tipo $y=ax^2+bx+c$ tangenti in $A(1;0)$ alla retta $t$ di coefficiente angolare 2 e passante per $B(3;1)$, determinare sull'arco $AB$ di parabola un punto $P$ in modo che risulti $PH+PM=29/4$ essendo $PH$ e $PM$ le distanze di $P$ dall'asse y e dalla retta $y+4=0$.
La parabola sono riuscito a calcolarla ed è $y=-3/4x^2+7/2x-11/4$ ma la ...
5 Domande inglese
Miglior risposta
Ciao a tutti! :hi Potreste rispondere a queste domande?
1-What evidence is there that newton used the experimental method?
2-How did this scientific discovery still allow belief that god created the world?
3-How long did newtonian physics dominate science?
4-what evidence is there that science could contradict imagination as well as liberate it?
Grazie mille in anticipo :)
Questo è il testo su cui si basano le domande ...
Traduzione dall'inglese all'italiano (204609)
Miglior risposta
Salve a tutti, sto studiando il periodo elisabettiano in inglese e domani devo essere interroga oralmente su quest'ultimo. Purtroppo avendo saltato le le spiegazioni per motivi di salute mi trovo in difficoltà a capire il testo.. Qualcuno potrebbe tradurmelo? Una parte del testo ve la allego, l'altra la scrivo:
Elizabeth was destined to become one of the most popular queens of England, and the period of her reign was called “Elizabethan” after her. It coincided with the Golden Age in English ...
Dialogo urgente
Miglior risposta
Dialogo tra due persone nel 600' (un po come i promessi sposi)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Presto perfavore
Versione di greco
Miglior risposta
Versione 59 pagina 108 di greco dal libro verso Itaca 1
TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM
Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc."
Grazie per la collaborazione.
Buona permanenza nel forum!
Ciao a tutti voglio raccontarvi con dei video i miei viaggi, vorrei che a sua volta chi di voi pratica sport in bicicletta metta i suoi anche se so che sarà difficile ma io ci tento Buona Visione! :-)
1° Viaggio Mediaworld - Casa Mia
Immagina di scrivere un articolo di giornale in cui fai la recensione del libro di Umberto Eco, esprimendo il tuo giudizio sui seguenti argomenti: trama da detective story, il periodo storico, il rapporto tra fede e Chiesa, i luoghi della vicenda, la pratica della censura. Indica poi i punti di forza e di debolezza del romanzo.
Qualcuno può scrivere per me? Non è che non ho voglia, ma perché domani ho una verifica e non ho mi,ti tempo per dedicarmi ad entrambi.
grazie!!
Aggiunto 1 ...
La matematica basata su regolette non e' vera matematica.
Se c'e' sul Forum qualche alunno delle medie ( o magari anche di liceo) lo invito a calcolare il Massimo Comun Divisore nei seguenti casi
a) 64, 128, 256
b) 48, 64, 201, 204
c) 24, 36, 1860, 1870
d) 6568, 6571
Buon divertimento
Oliver
Salve!
Mentre tentavo di esercitarmi per l'imminente compito, mi è venuto un dubbio sul modo di svolgere un particolare esercizio relativo ai polinomi da svolgere con l'uso dei prodotti notevoli.
\(\displaystyle 3(x-y)^2(x+y) \)
In questa parte di un'espressione, dovrei effettuare il quadrato del primo binomio; penso però ci sia un modo migliore, magari utilizzando la somma per differenza, di \(\displaystyle (x-y) \) e \(\displaystyle (x+y) \), solo che non ho la più pallida idea di come ...
1-Dev'è essere lunga l'introduzione della Tesina 3 media?
2-vanno bene questi argomenti? ditemene uno per inglese
TITOLO: L'Ottocento e le sue scoperte
Storia: I moti rivoluzionari
Tecnica: Elettricità, petrolio,
Scienze:, la pila di Volta
Italiano: 800,Decadentismo, Giovanni Pascoli
Arte: Romanticismo (piu un artista romantico dell 800)
Francese:Parigi(i suoi monumenti ecc)
Inglese:POTETE DIRMI QUALCOSA?
Geografia: l' Europa
Ed.fisica:Le droghe
Musica: Ottocento
Civica: Repubblica ...
Devo acquistare un testo sui circuiti elettronici, e volevo farlo indipendentemente da quello che mi verrà consigliato per il corso.
Ho sentito parlare molto bene del Sedra-Smith, ci sono testi più validi di questo?
http://www.amazon.it/gp/product/0199738 ... _i=desktop
salve a tutti, volevo chiedere un chiarimento riguardo la seguente equazione goniometrica:
$ h/sinalpha =1/2 gsin alpha \cdot t^2 $
Devo trovare il tempo...
quindi diventa $ t^2= h/sinalpha \cdot 2/(gsinalpha ) $ oppure $ t^2=((h/sinalpha )*2)/(gsinalpha) $ ?????
il testo dice che la soluzione e' $ t=(sqrt(2h/g))/sinalpha $
come ci e' arrivato a tale conclusione??
grazie , stefano
Salve ragazzi mi date una mano con questo problema per favore?
"Se lanci tre monete qual'è la probabilità che escano due croci o tre croci?"
Allora ecco le possibili combinazioni:
TTT
TTC
TCT
TCC
CTT
CTC
CCT
CCC
A questo punto io ho pensato in questo modo: $ 3/8 + 1/8 - 1/8 $ = $ 3/8 $
E' giusto?
Grazie mille
Ciao a tutti, ho la seguente funzione.
f(x)=\(\displaystyle e^\frac{1}{x^2-|4x|}\sqrt{log|x|-1} \)
Devo calcolare il dominio.
\(\displaystyle log|x| -1 > 0 => log|x|>1 => log |x| > log (e) => |x| > e\)
Cioè \(\displaystyle xe \) giusto fin ora?
Sono al primo anno di economia e sto studiando per la prima volta diritto privato (il corso è iniziato da una settimana) sul libro "istituzioni di diritto civile" di Perlingeri. Vorrei sapere qualche consiglio sul metodo di studio per affrontare l'esame di diritto privato (visto che è il mio primo esame di diritto e non l'ho studiato alle superiori). Devo fare schemi? ho visto che alcuni acquistano "Schemi & Schede di Istituzioni di Diritto Privato" (edito da Simone) ma è utile?
Molte persone ...
Buongiorno ragazzi
ho un problema con le serie di Fourier in quanto oltre a calcolare i coefficenti nn so fare altro ,vi chiedo un aiuto su questo esercizio :
-Studiare la sviluppabilità in serie di Fourier della funzione periodica di periodo 2π definita come segue: $ f(x)=|sinxcosx| $ e scrivere la sua serie di Fourier . Se potete indicarmi dei procedimenti standard e come procedere ve ne sarei veramente grato .Grazie mille Raga
Non vedo l'ora che arrivino queste vacanze.. e voi? Cosa avete intenzione di fare? Divertirvi con gli amici? O rimanere a casa a studiare per prepararvi per il fine anno scolastico?
Compito in seconda media : Elena scrive che 1,25 e' un numero decimale finito e la prof. segna sbagliato. Secondo la prof 1,25 e' un numero decimale limitato, dire decimale finito e' errore !!
Non va bene nemmeno la definizione di trapezio: quadrilatero con due lati paralleli..
Un trapezio secondo Flaccavento e la prof. e' "un quadrilatero avente due soli lati opposti paralleli" o in alternativa avente almeno due lati paralleli (sempre seguendo Flaccavento). Cosa fare ? Io non posso ...
Salve ragazzi mi servirebbe la parafrasi di queste ottave il più presto possibile,è per domani.
orre inanzi il Soldano, e giunge a quella
confusa ancora e inordinata guarda
rapido sí che torbida procella
da’ cavernosi monti esce piú tarda.
Fiume ch’arbori insieme e case svella,
folgore che le torri abbatta ed arda,
terremoto che ’l mondo empia d’orrore,
son picciole sembianze al suo furore.
Non cala il ferro mai ch’a pien non colga,
né coglie a pien che piaga anco non faccia,
né ...